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MaTtt 26 settembre 12 21:38

Teste 3PALA per 3D della JR!
 
Ciao a tutti,
di recente ho montato sul mio nex e8 la nuova testa tripala JR per eli classe 600.
Montarla è molto facile e veloce dal punto di vista meccanico e richiede solo piccole modifiche al set-up del sistema flybarless (TAGS01) , su valori suggeriti dal costruttore e la riduzione dei giri rotore.
Sono riuscito ad ottenere prestazioni a dir poco impressionanti, l' elicottero è diventato molto più stabile di un classe 90, ma scattante come un 250, ho riscontrato davvero molti vantaggi dal punto di vista delle prestazioni, sono davvero soddisfatto. :)
Questo è un piccolo video del test.

JR propo NEX e8 multiblade. Testflight - YouTube

ciao MaTtt

biaamb 26 settembre 12 22:43

wowowowowowow:lol:

sei sempre il migliore

atomas72 27 settembre 12 18:54

Biagio, quando Matteo capita dalle nostre parti fammi un fischio, troppo bello 'sto tripala :):rolleyes:

Tapatalk 2 su Android

stesax 03 ottobre 12 12:38

ciao mat tt, metti qualche info in più, come ti trovi, sensazioni, e qualche foto della testa, un po' più particolareggiata..

tmax500 03 ottobre 12 13:53

Secondo voi su un Velocity 50 come andra?

flyman1 03 ottobre 12 16:31

Citazione:

Originalmente inviato da tmax500 (Messaggio 3419948)
Secondo voi su un Velocity 50 come andra?

BENE :D ! Che diametro ha l'albero ?

...... o volevi dirci qualcosa ? :wink:

tmax500 03 ottobre 12 18:00

Da 10mm e come sistema ho il beastx .
Ma le pale da quanto sono?

flyman1 03 ottobre 12 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da tmax500 (Messaggio 3420390)
Da 10mm e come sistema ho il beastx .
Ma le pale da quanto sono?

10 mm = perfetto :D Ora non ricordo la corda delle pale (e sono in ufficio), comunque sono sempre da 600mm, ma un po' + leggere. Semmai passo la palla a Matteo. :wink:
Al 3DX avremo tempo di ragionarci, ma non vedrei problemi, visto che l'albero è uguale.
Ciao

MaTtt 03 ottobre 12 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 3419832)
ciao mat tt, metti qualche info in più, come ti trovi, sensazioni, e qualche foto della testa, un po' più particolareggiata..


Beh, l' elicottero diventa più scattante, la stoppata è veramente immediata, l' accellerazione è maggiore, sul ciclico è molto rapido. ha una impostazione molto rigida(ma questo è anche un fatto di settaggi). le pale hanno una maggiore inerzia , quindi il rotore conserva meglio i giri. la 3° pala comporta una maggiore resistenza all' aria, quindi si deve avere un po' più di attenzione nella gestione del passo, inoltre si ha molto più grip e precisione nella parte centrale dello sick.
La sensazione durante i primi voli mi ha un po' spiazzato, sia per la rapidità nei movimenti, sia per il comportamento dell' elicottero. Ovviamente tutto questo comporta un maggior consumo di energia.

tra un po' caricherò un qualche di foto:wink:

Citazione:

Originalmente inviato da tmax500 (Messaggio 3419948)
Secondo voi su un Velocity 50 come andra?

ciao Max, il tripala lo porterò a fiano, così potai valutre di persona. :)

stesax 03 ottobre 12 23:29

Citazione:

Originalmente inviato da MaTtt (Messaggio 3420967)
Beh, l' elicottero diventa più scattante, la stoppata è veramente immediata, l' accellerazione è maggiore, sul ciclico è molto rapido. ha una impostazione molto rigida(ma questo è anche un fatto di settaggi). le pale hanno una maggiore inerzia , quindi il rotore conserva meglio i giri. la 3° pala comporta una maggiore resistenza all' aria, quindi si deve avere un po' più di attenzione nella gestione del passo, inoltre si ha molto più grip e precisione nella parte centrale dello sick.
La sensazione durante i primi voli mi ha un po' spiazzato, sia per la rapidità nei movimenti, sia per il comportamento dell' elicottero. Ovviamente tutto questo comporta un maggior consumo di energia.

tra un po' caricherò un qualche di foto:wink:



ciao Max, il tripala lo porterò a fiano, così potai valutre di persona. :)


perfetto, ma il flappeggio in queste teste, come viene fatto....o meglio come lavora...

se ho ben capito, stai usando 3 pale da 600mm, e quindi hai un consumo maggiore, ma se usavi pale più corte, che problemi avresti riscontrato secondo te.

altra domanda, nel volo rettilineo, in velocità la macchina è più armoniosa o ti da la sensazione sempre di una macchina che ha reazioni fulminee sul ciclico.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25.

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