| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2010 Residenza: Cuggiono
| Inizio manovre 3d
Ciao a tutti, Dopo aver visto volare Bhun (3d master) nel milanese, ho iniziato a fare qualche figura base con un rex 600 esp, rischiando il modello in più occasioni. Stavo pensando, visto che già una volta è venuto giù, di cambiare il modello con un classe 500 che ha costi di gestione inferiori. Chiedo a voi più esperti, è corretta come pensata e, se si resto su Align o c'è qualcosa di altrettanto buono? Questa domanda è solo perchè sono stato abiyuato ai Rex. Cmq FBL a prescindere.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Torino
|
Ciao! in genere più l'elicottero doventa piccolo e minore è il tempo che hai a disposizione per correggere gli errori.... in generale il rotore più piccolo ha meno inerzia e quindi è più "nervoso" da gestire. consiglio, rimani sul 600 e allenati di più con un buon sim.. ![]() Ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Se però il 600 per la sua mole ti mette soggezione allora la scelta di un eli più piccolo può anche avere dei vantaggi. Per quanto riguarda la scelta di un eventuale 500 FBL, io ho provato solo il trex e posso dirti che con il 3G lasciava molto a desiderare (il 3GX non l'ho provato), con il beastx va veramente benissimo (anche nelle manovre più inturcinate! ).
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
te l'avevo già detto al campo, se non controlli i gradi del ciclico di alettoni ed elevatore non saprai mai se la tua meccanica riuscirà nel tuo intento, e devi abbandonare i d/r (io attualmente le uso al 100%) e usare pochissimi esponenziali. La curva del passo lineare -11°, 0°, +11°. Ciclico alettoni ed elevatore almeno minimo 7° (io uso 8°) Curva del motore a V senza governo o piatta con governor Alla sera vado in solitario al campo e la scorsa settimana ho fatto dei piroflip con il tuo ex t-rex 250. Ti consiglierei di passare al Protos (parere personale)
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 Ultima modifica di eux22 : 14 maggio 12 alle ore 10:14 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
|
L'esponenziale serve a rendere il più lineare possibile il movimento del servo che lineare non è. Provo a spiegarmi: il servo lavora con un movimento rotatorio che viene poi trasformato in movimento lineare, questa cosa fa sì che nella prima parte si ha una escursione maggiore, usando adeguatamente l'esponenziale si riesce a correggere questa anomalia. ciao.
__________________ Pasquale Rungi |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
Avrai dei costi di gestione inferiori con il 500 ma devi considerare che più vai sul modello piccolo più ti avvicini al terreno per vederlo e minor tempo di reazione per riprenderlo. Se impari le manovre in maniera tranquilla prima di farle poi in maniera frenetica e a una buona altezza hai modo di riprendere il modello prima di schiantarlo. io predico bene poi razzolo male, il mese scorso ho fatto uno schianto col protos che conveniva quasi buttare via tutto ![]() io un 10/15 di esponenziale lo uso. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-06-2011 Residenza: Taranto
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Secondo il mio punto di vista è una cosa soggettiva il settaggio, io uso circa -30% di Exp ed un D/R di 90% ma ripeto è personale, più ti avvicini allo 0% di Exp ed al 100% di D/R più l'eli è reattivo ai comandi soprattutto a centro stick. Io posso dirti che tra tanti modelli che ho provato mi trovo benissimo soprattutto con il Protos 500, una macchina secondo me fantastica. Buon volo.
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |