Citazione:
Originalmente inviato da markogorla Ciao a tutti,
Dopo aver visto volare Bhun (3d master) nel milanese, ho iniziato a fare qualche figura base con un rex 600 esp, rischiando il modello in più occasioni.
Stavo pensando, visto che già una volta è venuto giù, di cambiare il modello con un classe 500 che ha costi di gestione inferiori.
Chiedo a voi più esperti, è corretta come pensata e, se si resto su Align o c'è qualcosa di altrettanto buono? Questa domanda è solo perchè sono stato abiyuato ai Rex. Cmq FBL a prescindere.... |
Se è un fatto puramente economico sicuramente il 500 costa meno, però dovresti trovare da vendere bene il 600 se no rischi di rimetterci. Tieni anche presente che il crash può sempre capitare, fa parte del gioco, ma di norma non deve capitare, cioè non è cadendo che si impara il 3d. L'ideale è abbinare l'allenamento al simulatore con il volo reale, ripetendo dal vivo quello che si è assimilato al sim, senza mai strafare; tieni presente che con un 600 questo processo è più facile, il 500 perdona meno gli sbagli.
Se però il 600 per la sua mole ti mette soggezione allora la scelta di un eli più piccolo può anche avere dei vantaggi.
Per quanto riguarda la scelta di un eventuale 500 FBL, io ho provato solo il trex e posso dirti che con il 3G lasciava molto a desiderare (il 3GX non l'ho provato), con il beastx va veramente benissimo (anche nelle manovre più inturcinate!

).