| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-05-2012
| Buongiorno Signor Rungi, non ci conosciamo, ma se avesse letto attentamente il post precedente avrebbe notato, anche se non è chiaro, che forse il papà in questione è ...o meglio non è più tra noi. Ce lo confermerà l' interessato. Così fosse, la sua uscita sarebbe parecchio fuori luogo. Un pò di tatto (qualunque cosa volesse dire il suo post) Intanto avete perso due braccia che davano una mano ad organizzare eventi, seppur a livello locale. Ce ne saranno altre che si alterneranno, no problem. Come figlia di un modellista mi vergogno parecchio e visti da fuori appariamo ridicoli (mi ci metto anche io che sto perdendo tempo a rispondervi). A vostro uso e consumo: non è tardi per voi cimentarvi in gare! Wolfang Matt e Dave Fisher non hanno mai sfigurato! Così almeno potrete parlare a nome vostro. Ora mi scusa vero se torno alla vita reale vero? La vita dove se vai in una piazza al mercato in mezzo alla gente non ti chiedono l' autografo perchè sei un pilota di modellismo. Cordialmente e scusandomi per il tono polemico, Cristina
__________________ L' uomo vincente trova sempre una soluzione, il perdente trova solo una scusa Ultima modifica di francuccio2012 : 25 maggio 12 alle ore 15:06 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
Se Lei non avesse avesse avuto preconcetti, avrebbe capito che la mia risposta significa semplicemente che siete fuori dal tempo. Non mi sarei mai permesso di intervenire su vicende personali, ahime poco felici, di cui mi dispiaccio. Dopo questa premessa doverosa, non posso che sorprendermi per la presenza in questo 3d di persone e personaggi che non hanno la più pallida idea di cosa significa: 1) rubare tempo al sonno, al lavoro ed alla famiglia per preparare una gara. 2) farsi 20 ore di aero per partecipare ad una gara. 3) perfezionare la conosce della lingua inglese per potersi interfacciare con piloti, giudici ed organizzatori stranieri. 4) investire svariate migliaia di euro per le gare. ma soprattutto persone e personaggi che nulla hanno a che vedere con l'elimodellismo acrobatico e che non ne conoscono la storia, in particolare degli ultimi 5 anni (Dave Fisher lo abbiamo incontrato 2 volte al 3dmasters e per ns fortuna gli siamo pure andati avanti di un bel pò), abbiamo partecipato e parteciperemo a competizioni di tutti i livelli ed abbiamo avuto ed avremo l'onore di competere con piloti di rilievo mondiale. Sicuramente non parteciperemo a competizioni politiche, gestite da incompetenti che si illudono di ricevere attraverso la tessera di una "federazione" (che peraltro abbiamo anche noi) autorità e leadership. Sig.ra Cristina forse fa bene a tornare al lavoro! Sicuramente crea meno danni. La saluto.
__________________ Pasquale Rungi | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questo è il rispetto che avete del prossimo, non aggiungo altro. Sia degli altri piloti che degli organizzatori, di chi come me si alza(va) alle 6 del mattino per aiutare a organizzare una manifestazione, seppur locale, dei giudici, e via discorrendo. Dave Fisher è un signore e lo stavo paragonando a voi genitori, non hai vostri figli. E' un master (quindi uno dei 50 migliori piloti al mondo) e per essere stato solo due volte al 3D master direi che non è andato malissimo. Posso citare vari piloti italiani di 3D che non sono giovanissimi: loro volano però e potreste prendere esempio invece di scannarvi sulla tastiera a nome dei vostri figli: fine Ricambio il suo saluto e, come ha scritto prima di me un illustre modellista (uno di quelli che hanno la tessera): "per me la discussione finisce qui"
__________________ L' uomo vincente trova sempre una soluzione, il perdente trova solo una scusa | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
La mia educazione e formazione mi hanno sempre portato ad avere rispetto per tutti (compresi gli anonimi che scrivono qui). La mia era una considerazione generale basata su esperienze passate. Sono elimodellista da circa 25 anni ed oggi non ho più tempo per volare, i ritagli di tempo li dedico volentieri al montaggio al settaggio delle macchine ed al training di mio figlio. Le assicuro che non è cosa semplice ed ach' essa ricca di soddisfazione. Queste mie ultime attività, oltre che ai rapporti costruiti con piloti, progettisti e produttori, credo mi diano la facoltà di scrivere su un forum pubblico dedicato al modellismo 3d. Naturalmente grazie alla libertà di espressione oltre che alla sua preparazione sui piloti internazionali (cosa rara, se non curiosa per una donna) anche Lei è abilita ad interloquire e se magari ci mette la faccia la discussione diventa ancora più interessante. saluti
__________________ Pasquale Rungi | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con piacere le devo una spiegazione: sono figlia di un modellista che vola (anche) con le turbine, sposata con un modellista che vola con gli elicotteri (Riproduzioni). Adoro lo stile di Lady 3D, la mia eroina e non potrebbe essere diversamente; Massimo Rubinelli, Mirko Cesena, Lukas Riva. Come spettatrice, nulla più. A provarci in prima persona ci ho rinunciato per i motivi che hanno partorito questa stessa discussione. Se è per questo conosco anche tutti gli articoli di Loris Kannerworf, che tutti i modellisti avrebbero dovuto avere come maestro di vita, ormai non più tra noi, la storia dell' F3A (da Hanno Pretner in avanti), dell' F3C e qualcosa (me ne scuso) di F3N Ho iniziato a dedicarmi all' attività del mio campo, aiutando per anni mio padre e mio marito nello svolgimento delle attività del gruppo nel milanese (le scrivo da Torino dove mi sono trasfertia con mio marito per lavoro). Sono una umile "serva" del sistema e a differenza di molti altri, non ho mai avuto la necessità di scrivere sul forum o far pesare quelle quattro capriole che so (sapevo)fare. L' ho fatto per i motivi già spiegati nei post precedenti. L' ho fatto perchè ho visto un marito sconsolato (incaxx...) a leggere queste righe. Lui non vuole rispondere, mio padre nemmeno (più furbi di me). Io ho letto a mia volta la discussione e nel loro rispetto, non penso sia giusto coinvolgerli e obbligarli a dare spiegazioni di ciò che ho scritto io, ferita a mia volta come parte dello staff che organizza qualcosa di bello per permettere agli altri di poter giocare con i loro frullatori giroscopici (elicotteri) o lanciafiamme (turbine) Pertanto dubito che Lei abbia bisogno dell' identità di una sconosciuta qualunque, spettatrice, che le potrebbere riempire il suo piatto di plastica con la propria pastasciutta al ragù durante una manifestazione o gara. La mia indignazione però ci sta tutta e... non mi sembra di essere l' unica (nomi illustri in questa discussione e meno illustri di modellisti e vostri colleghi che conoscete già, ce ne sono finchè ne volete, con risposte più che ufficiali) La mia indignazione non è personale contro di lei ma contro le sue idee, di Gabutti (padre) che ha attaccato Dorigoni e degli altri eventuali "boicottatori" del duro lavoro svolto negli ultimi 40-45 anni da persone che hanno, a mio avviso, costruito il modellismo in Italia. Con questo concludo veramente. Con l' augurio che le cose cambino, ma da parte dei piloti e accompagnatori. Con la consapevolezza che non sarà così. Cristina
__________________ L' uomo vincente trova sempre una soluzione, il perdente trova solo una scusa Ultima modifica di francuccio2012 : 26 maggio 12 alle ore 01:43 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2011 Residenza: Latina
|
Vedo che non si sta andando da nessuna parte. La Federazione intoccabile e inaccessibile inarrivabile piena di se non puo' e non vuole . I piloti che da parte loro non hanno intenzione non andranno. E la Nostra Nazione non andra ai Campionati che dire mi dispiace ma non sempre la strada e' a senso unico. Si forse uso toni forti ma la querra tra poveri non mi e' mai piaciuta. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Ho letto solo per caso questo interessante 3ad visto che in tutto questo c'entro poco non facendo gare, non avendo intenzione di farne e non essendo neanche capace o in grado di farne. Sono solo un hobbista appassionato di elimodellismo. Adesso capisco perché a queste gare e manifestazioni non vado più e minteressano sempre meno. A quanto ho già scritto in passato, ho meglio capito solo ora che è la stessa ragione per cui non mi piace e non mi è mai piaciuto il calcio: Troppo fanatismo ! Detto questo, però intervengo perché alcune cose lette, minfastidiscono e m'indignano. Che sia chiaro, non intendo dare ragione o torto a nessuno né ai piloti (caller/padri) né alle associazioni e men che mai ai/alle volontarie. Mi riferisco solo a cose che traspaiono evidenti leggendo questo 3ad. Il mio riferimento principe alle gare, sono le Olimpiadi, dove i migliori atleti competono tra loro per verificare e confrontare le proprie capacità. Poi vengono i giudici che pur se umani e fallibili devono essere perlomeno imparziali, competenti, capaci e individuare un metodo utile di valutazione. Tutto il resto a mio avviso, organizzazione compresa, è solo "contorno" nel senso che viene, comunque sia, solamente dopo tutto quanto sopra. Penso anche che gli atleti salvo alcuni rari "nazionalisti" si sentano più o meno tutti cittadini del mondo. Sono le singole nazioni che hanno bisogno, anzi la necessità, di sottolineare l'appartenenza di un atleta al proprio stato e per questa ragione li cercano, li coltivano, li seguono, li coccolano, li supportano, li incentivano e li aiutano nel loro percorso. Lo stato cerca quindi di "tenere per se" un atleta di cui poter andare orgoglioso. E questo gli stati lo fanno con le associazioni sportive. Le gare vengono sponsorizzate dalle nazioni ospitanti e da alcune aziende ma soprattutto le gare vengono diffuse e portate a conoscenza delle persone dalla stampa, dalle radio e dalla televisione, da internet. In breve da tutti gli organi possibili ed immaginabili d'informazione. Chiaramente noi, questi 4 gatti quali siamo di elimodellisti, siamo al confronto di manifestazioni come le Olimpiadi, degli insetti che non attirano l'attenzione neanche dei più remoti radiogiornali locali. Non si parla di noi neanche nei giornali omaggio con cui i "vu cumprà" ai semafori cercano di fare l'elemosina. A differenza di vari paesi come Germania, Francia, Inghilterra, USA, etc. da noi non esiste neanche una rivista dedicata unicamente allelimodellismo. M'infastidisce (da sempre, devo ammetterlo) l'atteggiamento che traspare negli interventi di alcuni (non tutti sia chiaro!) appartenenti a queste associazioni FAI, FIAM, Aeci, Cin, Ciun, Cian, etc che non so bene neanche cosa siano (e non minteressa più di tanto saperlo). Mi appaiono sempre più, ogni volta che ne leggo gli interventi come se si sentissero appartenenti a "caste" di "adepti". Spiego meglio: per qualche rappresentate di queste caste, non è mai la loro associazione che deve essere orgogliosa dei suoi iscritti, ma sono gli iscritti che dovrebbero sentirsi orgogliosi di appartenere a queste associazioni. Una frase scritta non so da chi, mi ha infastidito: chi non ha la tessera Fai può tranquillamente continuare a fare le gare dell'oratorio .. a noi non interessano (conta quindi solo chi è tesserato, tutti gli altri per loro non esistono). Ma cosè questo "tesseramento" ? Una nuova subdola forma di tassazione ? Oppure è un'estorsione perché o hai la tessera, altrimenti non conti nulla ? Non ne abbiamo già abbastanza di tasse e balzelli in Italia ? Ma davvero questi signori pensano che un Valentino Rossi o uno Shumaker o un Del Piero se non avessero delle tessere non conterebbero davvero nulla ? Sono gli atleti che fanno e vincono le gare non le associazioni ! Le associazioni soprattutto se nazionali, dovrebbero servire da supporto e incentivo. Prima viene lidea, poi la passione, poi la voglia di confrontarsi, poi gli allenamenti e i perfezionamenti e solamente dopo nascono le associazioni che cercano di supportare e coordinare cose che già esistono. Non è mai il contrario, anche se leggendo gli interventi di qualcuno sembrerebbe invece di si. Evidentemente vivono nei loro castelli in un mondo tutto loro, lontano dalla realtà e attendono solo gli introiti dati dai tesseramenti (e/o incentivi statali ?). Ho letto inoltre unaltra frase che mi ha infastidito: le regole di queste associazioni non sono discusse e concordate assieme ai piloti / atleti e neanche decise dalle associazioni stesse ma sembrerebbe siano decise da entità supreme, sconosciute ed eteree. Marziani ? Extraterrestri, Fantasmi ? Ma soprattutto, siano indiscutibili ed immodificabili ed immutabili. Anche leggere cose come queste, mi sembra assurdo e mi vengono in mente brutte parole come dittatori, dittature, Nazismo, prevaricazione, supremazia etnica, etc. Cosa vuol dire poi che i rappresentanti di queste associazioni non debbano, non dico intervenire, ma neanche leggere i forum di elimodellismo ? Rari ed unici luoghi in Italia dove si parla e si discute della nostra attività, (visto che in televisione, radio, giornali non se ne parla mai). Anche questo mi sembra essere un atteggiamento da "CASTA" che si sente superiore e lontana dalle cose terrene. Del tutto distaccata dalla realtà vera dellelimodellismo. Ma chi si credono di essere questi signori, se neanche si interessano minimante di cosa pensano, discutono dicono gli appassionati di settore ? Ma voi credete davvero che i responsabili delle società sportive non leggano mai la gazzetta dello Sport e non sinformino ? Se avessi tempo e voglia mi vorrei leggere dall'inizio alla fine gli statuti di queste associazioni "Nazionali". Evidentemente negli statuti non c'è l'incentivare quest'hobby sul territorio nazionale. Credo anche che l'ignorare tutte le altre manifestazioni non da loro sponsorizzate e tesserate(gare da oratorio) sia un un'altro gravissimo errore che mostra ulteriormente un atteggiamento di "supponenza" intollerabile. Atleti (scusate il termine non propriamente corretto essendo solo un hobby) che si confrontano e vengono valutati da giudici idonei, perché non dovrebbero venire presi in considerazione da queste associazioni nazionali ? Ma queste associazioni nazionali, oltre che dal tesseramento (mi viene da pensare ai tesseramenti politici) sono anche supportate dallo stato e quindi da noi cittadini ? Sarebbe atroce ! Cosa vuol dire poi mischiare tra loro gare di F3C con quelle F3N ? Sono cose in apparenza simili ma completamente diverse ! La prima similitudine che mi viene in mente sarebbe come far giudicare dagli stessi giudici una gara di tuffi e una di nuoto sincronizzato oppure di pallanuoto. Certo entrambe sono nell'acqua, in entrambe si usano costumi, cuffie, occhialini e stringinaso. Ma sono cose completamente diverse. Oltre ai piloti anche i giudici dovrebbero avere preparazioni, competenze e soprattutto esperienze diverse. Anche il pubblico interessato al F3C o al F3N è totalmente diverso. E non mi vengano a dire (come è stato scritto) che il tesseramento serve fondamentalmente per pagare i giudici ! E allora i giudici di tutte le altre gare (da oratorio) che le loro associazioni snobbano, come fanno a vivere senza lintroito di un tesseramento ? Passione ? Amicizia ? Cortesia ? Soli costi vivi? Non è che magari le cifre che dicono di dover pagare ai giudici sono magari un po eccesive e i soldi vengono spesi per altro ? Mi figlia con loratorio partecipa a gare provinciali in cui sono presenti giudici tesserati, costo per noi dei giudici ad ogni gara = 0. Alcuni interventi purtroppo (è un vero peccato) fanno solo pensare che in fondo in fondo, sia il solito magna, magna allItaliana dove anche una passione ed un hobby per molti si riesce a trasformare in un redditizio giro daffari per pochi. Spero sinceramente che qualcuno mi faccia definitivamente ricredere. PS: Con quanto sopra esprimo unicamente, solamente ed esclusivamente il mio pensiero e le idee che mi sono fatto nel corso di tutti questi anni. Ciao e scusate il disturbo da parte di un insignificante appassionato di elimodellismo. Ultima modifica di m.rik : 26 maggio 12 alle ore 22:15 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
L'urlo di disappunto sale solo ed esclusivamente verso un solo personaggio non gradito dai pioloti,lo dico con malinquore essendo stato uno degli ultimi suoi sostenitori,ma lui come suo solito è riuscito con il suo fare a stufare anche me,bene ora è ora di cambiare,ma non noi,lui. Cavolo ci sara' pure un modo lecito per farci le nostre ragioni? | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |