Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 12, 18:58   #71 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=Gene57;3218015]
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio

vorrei sapere quante delle persone menzionate sono dotate di tessera FAI
per l'AeCI purtroppo chi non ha la Fai non esiste

g.generali
Se hanno partecipato in 29 nel 2009 al CI quanti credi che abbiano avuto la FAI?
Il problema non è quello.
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 19:32   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Ovunque
Messaggi: 127
Immagini: 1
[QUOTE=carlogabutti;3218139]
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio

Se hanno partecipato in 29 nel 2009 al CI quanti credi che abbiano avuto la FAI?
Il problema non è quello.
basta ora, non se ne può più.

Onore alle 5 (3), di cui due nuove leve che si sono presentate alla gara di Calcinatello, nella speranza che continuino il loro percorso genuinamente e senza pregiudizi e storie vecchie tramandate e scritte sui forum...
mariotitanic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 19:33   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Io penso nel mio piccolo che si deve trovare la forma ed il modo di incontrarsi.
Certo se la volonta' esiste da ambe le parti.
Non credo che la diserzione dal CI sia solo una questione di costi ,di date o campi al nord.
Un mio Amico ( non faccio nomi) si lamentava della poca professionalita' dei Giudici,e questo gia un po' di tempo fa' .
Dovremmo e dico dovremmo impegnarci tutti ha trovare una soluzione per poter portare una Squadra Italiana al Campionato di F3N il prima possibile.
Quindi non credo che la Federazione deve stare sulle sue,ma secondo me e' ora che vada ha cercare questi tre campi e non penso che non ci siano in Italia, per ospitare le date del CI su una equa distribuzione sul territorio e vedere se da parte dei piloti ci sia la volonta di partecipare .
Qui la Federazione, qualunque sia, non centra un bel nulla.

L'AeCi non deve e non puo' cercare campi, ma sono gli Aeroclub/Enti Aggregati che si devono proporre con procedure specifiche e ben dettagliate.

Se non arrivano richieste o se arrivano in maniera non consona ai regolamenti....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 20:32   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Se hanno partecipato in 29 nel 2009 al CI quanti credi che abbiano avuto la FAI?
Il problema non è quello.
sara' ... ma per la classifica FAI F3C/3D del 2009 io ho numeri diversi
10 concorrenti classificati
5 con 3 gare disputate e 5 con 2 gare disputate
+ altri 5 concorrenti (non classificati) con 1 sola gara
me ne mancano 14 all'appello e non e' chiaro se i 15 sopra avessero tutti la Fai

per il 2010 non ne trovo 14 come da te indicato, ma in classifica ne ho 10 e solo 9 hanno dichiarato il possesso della Fai

forse guardiamo due classifiche diverse

gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 20:49   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
A volte la memoria e' un po' corta.... forse Carlo si dimentica che fu proprio lui e anche lo scrisse in un post su questo forum.. si sforzo' di cercare campi e circoli al sud per fare le prove del CI 2009 (o ferse era il 2010..mmm vado a cercare il post)... ma non ne trovo'!!!!! e fu lo stesso Carlo che sconsolato si domandava come poteva salvare i tanti concorrenti del Sud se le gare si potevano fare solo al nord a causa della mancanza di campi e/o di proposte.....

Mi chiedo... come e' possibile che proprio oggi si sia dimenticato di questa cosa???..

Guarda Carlo... ci conosciamo poco ma per quel poco ti ho sempre stimato.... ora certe tue uscite mi fanno ricredere e lo dico a malinquore.... Definire "... talmente noiosa... " la categoria e quindi il lavoro di altri tuoi colleghi... solo perche' a te non piace... o solo perche' e' stata accostata alla F3N..... beh....non e' bello... il loro tempo, i loro modelli, i loro guasti, il loro tempo, i loro soldi... sono identici ai tuoi e meritano il massimo rispetto.....

Mi fermo qui.. perche' spero che quanto ho letto fino ad ora sia solo frutto di problemi molto piu' grandi... ma ti invito.....pensa bene a quello che scrivi...

Ciao
Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 21:00   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
scusate post doppio...

Ciao
Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 21:22   #77 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
sara' ... ma per la classifica FAI F3C/3D del 2009 io ho numeri diversi
10 concorrenti classificati
5 con 3 gare disputate e 5 con 2 gare disputate
+ altri 5 concorrenti (non classificati) con 1 sola gara
me ne mancano 14 all'appello e non e' chiaro se i 15 sopra avessero tutti la Fai

per il 2010 non ne trovo 14 come da te indicato, ma in classifica ne ho 10 e solo 9 hanno dichiarato il possesso della Fai

forse guardiamo due classifiche diverse

gene
Generali, mi sto chiedendo se ci sei o ci fai.
Ho scritto iscritti e partecipanti,la esordienti non ha bisogno di FAI
Guardati la tua F5J e lascia a chi la vive la F3N
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 21:29   #78 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Rino,mi spiace che tu e forse altri,abbiate malamente preso la"noia mortale"
Non e' una mancanza di rispetto,e' un modo di vedere le cose.
Se la danza classica mi fa addormentare,non vuole dire che mi fa cagare.
Chiaro l'esempio.


Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
A volte la memoria e' un po' corta.... forse Carlo si dimentica che fu proprio lui e anche lo scrisse in un post su questo forum.. si sforzo' di cercare campi e circoli al sud per fare le prove del CI 2009 (o ferse era il 2010..mmm vado a cercare il post)... ma non ne trovo'!!!!! e fu lo stesso Carlo che sconsolato si domandava come poteva salvare i tanti concorrenti del Sud se le gare si potevano fare solo al nord a causa della mancanza di campi e/o di proposte.....


Mi chiedo... come e' possibile che proprio oggi si sia dimenticato di questa cosa???..

Guarda Carlo... ci conosciamo poco ma per quel poco ti ho sempre stimato.... ora certe tue uscite mi fanno ricredere e lo dico a malinquore.... Definire "... talmente noiosa... " la categoria e quindi il lavoro di altri tuoi colleghi... solo perche' a te non piace... o solo perche' e' stata accostata alla F3N..... beh....non e' bello... il loro tempo, i loro modelli, i loro guasti, il loro tempo, i loro soldi... sono identici ai tuoi e meritano il massimo rispetto.....

Mi fermo qui.. perche' spero che quanto ho letto fino ad ora sia solo frutto di problemi molto piu' grandi... ma ti invito.....pensa bene a quello che scrivi...

Ciao
Rino
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 22:11   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Generali, mi sto chiedendo se ci sei o ci fai.
Ho scritto iscritti e partecipanti,la esordienti non ha bisogno di FAI
Guardati la tua F5J e lascia a chi la vive la F3N
Gabutti !
non ci sono e non ci faccio
sei tu che ti sei lamentato del fatto che l'Italia non avra' una rappresentanza all'Europeo F3J FAI
dunque stiamo parlando di piloti FAI che vogliono onorare una maglia seguendo delle regole che l'AeCI impone (non le impongo io)
dunque all'Aeci non interessano i 29 partecipanti ; interessano i 5-8-10 piloti FAI, con licenza in corso di validità
tutto il resto non esiste
e se la situazione e' questa si arrivera' al prossimo anno dove gli unici titolati a poter ambire a partecipare al mondiale 2013 saranno i 5 piloti che hanno onorato il CI presentandosi alla gara di Brescia nel rispetto delle regole che l'aeromodellismo agonistico impone

ribadisco, stiamo parlando di campionati FAI !!!
tutto il resto e' aria fritta
conosco Sebastiano per averlo visto piu' volte all'opera ; e so quanto sia bravo e gli auguro tutti i successi del mondo
ma se per dissapori con il responsabile di categoria (che ricordo essere un rappresentante ufficiale nominato dall'AeCI) e per ripicca verso di lui volete intentare una "rivolta" nei confronti di determinate "regole" ...state intraprendendo la strada sbagliata
e se da quanto mi pare di capire molti di voi sono genitori di giovani e bravissimi piloti sappiate che non state lavorando per il loro bene
io sono da anni (10) responsabile di una categoria che ha fortunatamente un buon gruppo di piloti Junior , che abbiamo coltivato nel corso del tempo e che ci hanno dato soddisfazioni e medaglie
sono padre di un pilota come lo e' Denis (che tu ben conosci) ; conosco bene le dinamiche dell'aeromodellismo agonistico "ufficiale"
e non venirmi a dire che non sai come funziona ; viste le tue conoscenze (lillo e denis) non puo' essere che tu non conosca il funzionamento di una categoria FAI
e quali sono i presupposti per far si che l'AeCI si interessi di essa
puoi tranquillamente scrivere in AeCI per lamentarti di tutto il male che l'attuale responsabile di categoria vi sta facendo ... ma ricordati, anche per poter scrivere ai "vertici" AeCI (e per fare in modo che la tua lamentela possa avere un peso ed un seguito) devi avere la tessera FAi , altrimenti sei un qualunque signor "nessuno"

pensate in primo luogo ai ragazzi ed a quello che e' bene per loro

gene

PS
se ho scritto cercando di dare spunti e consigli l'ho fatto anche in qualita' di componente la "commissione tecnica provvisoria" (composta da me, Lillo condello e gianni cesare) che si occupa della attivita' agonistica in questo periodo in cui l'AeCI e' commissariato
dunque mi puoi tranquillamente dire "occupati della tua F3J e lascia stare "Noi" della F3N " ; non c'e' nessun problema ... ma forse, forse ... non stai mettendo ne te stesso ne la F3N nella miglior luce
ovviamente sempre parlando del rapporto F3N >> AeCI >> FAI
per tutto il resto va benissimo tutto cio' che state facendo ; e su questo non posso che dire "lunga vita e grandi successi per la F3N Italia"

PS2 : per me la discussione finisce qui
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 01:44   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2008
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 76
Non ho parole,
vista da fuori è una gran brutta discussione, come spettatore e come pilota.

Credo che sia una pubblicità negativa anche per gli sponsor, oltrechè per gli stessi piloti. Non è bello per uno sponsor veder parlare così i propri piloti, anzi i caller dei propri piloti.

Organizzatori che devono rincorrere i piloti per capire cosa non va? Fantascienza

Anzi devono correre dietro ai papà di alcuni piloti ancora giovani. Perchè qua i piloti, quelli grandi, adulti e comunque affermati, non stanno scrivendo niente di che. Anzi non stanno proprio scrivendo.

Mio padre mi avrebbe mangiato vivo se gli avessi fatto un ragionamento simile contro qualunque tipo di organizzatore, federazione o non.
Me lo disse chiaro: vuoi fare gare? Così stanno le cose; zitto e vola. non ti va bene qualcosa? Zitto lo stesso. I risultati non tardarono ad arrivare.

E con la stessa umiltà spero di potermi unire nuovamente chi come me vuol fare gare e senitre parlare solo di modellismo. Con lo stesso entusiamo di quando ero un adolescente. E oggi non mi sento meno giovane! Anzi, mi sento un ragazzino. Lo devo a mio papà, ai sacrifici che fece per me, finchè ce ne fu la possibilità. Voglio ricominciare da dove lasciammo; è un dovere morale che ho verso di lui e verso me stesso. Aldilà dei risultati agonistici; facendo del mio meglio.

Scusate l' escursus o la confidenza fatta

Ps: no extra point manouvre for this post
__________________
Silente Lettore Accanito T-Rex700 V2 FAI-15114
Gianmarco568 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campionati mondiali alla Casa Bianca.... pazzopilota Incontri Modellistici 9 30 agosto 11 12:59
Casa Bianca calcinatello Brescia ranzani Incontri Modellistici 10 21 agosto 11 20:40
Acrobazia Heli - Trofeo Casa Bianca - 3a prova di Campionato Italiano F3C/N IngMarco Calendario Manifestazioni 0 23 giugno 11 23:41
trofeo casa bianca lucio69 Incontri Modellistici 4 27 aprile 11 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002