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Vecchio 29 novembre 11, 21:58   #21 (permalink)  Top
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Ps: mi é sembrato d'obbligo prendere la frizione Lynks, vista la coppia Yama, e vista la fragilitá della originale Aligne...
Spero ti sia ricordato visto la tua esperienza passata con align non proprio soddisfacente, prima di metterlo in moto, di sostituire le viti a brugola originali sul telaio nel supporto motore, nel castello pignone campana frizione e nei supporti cuscinetti dell'albero principale: le originali grippano nel carbonio del telaio con le vibrazioni del motore e quando le vai a svitare si spanano perchè di materiale troppo morbido. Sono ottime quelle della stessa marca della frizione
scusa se mi sono permesso di ricordartelo, ma non si sa mai nella euforia di provare il nuovo motore
ciao Sandro[/QUOTE]


A dire il vero le ho messe nel carrello anche loro...

Oggi pome appena rientrato mi sono dedicato al Cessone...ehm ...Rexone e come hai appunto detto, dremel e tanti santi per togliere le 4 originali.

Stasera ordino altre 2 buste da 15!!!!

Non mi ero mai imbattuto in Lynks....sono rimasto davvero sorpreso!

La frizione fa spavento, messa di fianco all'originale ci sono millenni di distanza.

E le viti....che figata!

Ho un altro telaio che mi ha regalato un mio amico, ho provato a serrare a tutta forza il famoso "motor mount" e sono resistentissime...una l'ho usata cosí...tanto costano poco .tra l'altro frenafilettii verde per sta prova, e ho provato a smontarla poco fa.

Una fatica della *****, ma la vite é venuta fuori illesa...sia il filetto, sia l'innesto della brugola

Risolto il problema viti, uniball migliorati....vuoi vedere che sto 700 diventa QUASI un elicottero normale???
__________________
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 30 novembre 11, 00:07   #22 (permalink)  Top
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Spero ti sia ricordato visto la tua esperienza passata con align non proprio soddisfacente, prima di metterlo in moto, di sostituire le viti a brugola originali sul telaio nel supporto motore, nel castello pignone campana frizione e nei supporti cuscinetti dell'albero principale: le originali grippano nel carbonio del telaio con le vibrazioni del motore e quando le vai a svitare si spanano perchè di materiale troppo morbido. Sono ottime quelle della stessa marca della frizione
scusa se mi sono permesso di ricordartelo, ma non si sa mai nella euforia di provare il nuovo motore
ciao Sandro

A dire il vero le ho messe nel carrello anche loro...

Oggi pome appena rientrato mi sono dedicato al Cessone...ehm ...Rexone e come hai appunto detto, dremel e tanti santi per togliere le 4 originali.

Stasera ordino altre 2 buste da 15!!!!

Non mi ero mai imbattuto in Lynks....sono rimasto davvero sorpreso!

La frizione fa spavento, messa di fianco all'originale ci sono millenni di distanza.

E le viti....che figata!

Ho un altro telaio che mi ha regalato un mio amico, ho provato a serrare a tutta forza il famoso "motor mount" e sono resistentissime...una l'ho usata cosí...tanto costano poco .tra l'altro frenafilettii verde per sta prova, e ho provato a smontarla poco fa.

Una fatica della *****, ma la vite é venuta fuori illesa...sia il filetto, sia l'innesto della brugola

Risolto il problema viti, uniball migliorati....vuoi vedere che sto 700 diventa QUASI un elicottero normale???[/QUOTE]



Anche io le viti le ho sostituite tutte con quelle lynks da circa 4 mesi e ho avuto occasione (opsss) di svitarle altre volte ma non mi hanno mai dato problemi
la frizione lynks l'ho montata 10 giorni fa e speram che oltre essere uno spettacolo a vedersi sia anche mooooolto più robusta dell'originale...oltre la frizione ho messo su anche questa piccola chicca
Lynx Heli Innovations T-REX 700 Clutch Shaft Bearing Block LX0036
perchè i cuscinetti del supporto frizione originali li avrò cambiati un trilione di volte
caro Rappy non ti dimenticare la corona mod. 1.....magari KDE
zova73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 00:53   #23 (permalink)  Top
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Oggi pome appena rientrato mi sono dedicato al Cessone...ehm ...Rexone e come hai appunto detto, dremel e tanti santi per togliere le 4 originali.

Stasera ordino altre 2 buste da 15!!!!

Non mi ero mai imbattuto in Lynks....sono rimasto davvero sorpreso!

La frizione fa spavento, messa di fianco all'originale ci sono millenni di distanza.

E le viti....che figata!

Ho un altro telaio che mi ha regalato un mio amico, ho provato a serrare a tutta forza il famoso "motor mount" e sono resistentissime...una l'ho usata cosí...tanto costano poco .tra l'altro frenafilettii verde per sta prova, e ho provato a smontarla poco fa.

Una fatica della *****, ma la vite é venuta fuori illesa...sia il filetto, sia l'innesto della brugola

Risolto il problema viti, uniball migliorati....vuoi vedere che sto 700 diventa QUASI un elicottero normale???


Anche io le viti le ho sostituite tutte con quelle lynks da circa 4 mesi e ho avuto occasione (opsss) di svitarle altre volte ma non mi hanno mai dato problemi
la frizione lynks l'ho montata 10 giorni fa e speram che oltre essere uno spettacolo a vedersi sia anche mooooolto più robusta dell'originale...oltre la frizione ho messo su anche questa piccola chicca
Lynx Heli Innovations T-REX 700 Clutch Shaft Bearing Block LX0036
perchè i cuscinetti del supporto frizione originali li avrò cambiati un trilione di volte
caro Rappy non ti dimenticare la corona mod. 1.....magari KDE[/QUOTE]

Modulo 1 messo, ma aligne...

Poi deve arrivarmi l'albero ribassato , sul quale monteró l'hub kde con wash out incorporato...poi spero basta!!
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Vecchio 30 novembre 11, 12:08   #24 (permalink)  Top
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ciao sul rex ho messo il modulo 1 frizione linx, il supporto della frizione l'ho messo della align in metallo non della linx.
ho preso le viti delle pinze della linx ma cavolo non riesco a togliere quelle originali......le viti delle manine di coda le ho cambiate xche si e rotta...ricordati di cambiare quelle di coda di viti, io le ho prese in ferramenta durezza 12.9!!!!
quelle del telaio x il momento vanno bene poi vedremo...... complimenti x il motorello primo o poi l'ho mettero pure io......
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Vecchio 30 novembre 11, 13:55   #25 (permalink)  Top
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Io il blocco frizione lo lascio originale....per il momento

Condizioni meteo al mio campo:
1,5 gradi...
Nebbia assassina con max 7/8 metri di visibilitá.

Stamattina (se non é passione questa ) mi sono sciroppato 4 pieni di rodaggio in normal..circa 4.5 minuti col pieno.

Partito alla prima accensione, svitata di mezzo giro la vite del minimo, e con setup consigliatomi da Pasquale Rungi per il rodaggio...

Motore freddo.

Tutto perfettto!

Al quinto pieno, ho chiuso di due tacche il medio, e di due tacche il max e ho tenuto gli ultimi due minuti l'idelup per provare giusto due cose, mannaggia alla nebbia...

Da prendere paura!Ammazza se tira sto motore!!!!

Giuro che avevo riposto molta aspettativa nello Yama, ma non fino a questo punto....e il bello é che ha ancora la carburaziine da rodaggio, quindi da qui in poi mi aspettano solo belle notizie!

Ho 13,5 gradi di passo sul 700,li tira dietro come se fossero 10 gradi...non perde un giro.

Non vedo l'ora di poterlo provare bene, carburato a dovere!

Da scossettaro il quale somo non pensavo di trovarmi tanto bene....

Padda....compratelo al volo....fidati!

Non é un motore, é un Nobel alla meccanica...

Ciao!
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Vecchio 30 novembre 11, 17:10   #26 (permalink)  Top
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Modulo 1 messo, ma aligne...

Poi deve arrivarmi l'albero ribassato , sul quale monteró l'hub kde con wash out incorporato...poi spero basta!![/QUOTE]

Mi raccomando molto Rappy di una cosa: se hai le manine posteriori nuove non ti so dire come sono, ma se hai quelle nere in metallo align cambiale subito perche con le vibrazioni le viti si rompono e la coda parte (successo a me e ad altri 3 al campo volo a Ferrara), senza spendere troppo con upgrade, sono perfette le align vecchie di plastica, che assorbono tutte le vibrazioni di coda (Rigo e gli altri mi dicono che sei "prestante e scattoso" nella guida e se non vuoi dispiaceri cambiale)
Stiamo facendo di tutto per farti assomigliare questo allllignneee (senti come stride) ad un logooooo (via liscio come vaselina)
ciao Sandro
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Vecchio 30 novembre 11, 17:23   #27 (permalink)  Top
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il problema si risolve anche con le nuove pinze align con codice B finale
flyraptorfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 18:16   #28 (permalink)  Top
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Ecco perfetto io ho appena montato queste V2 e non vanno bene?

HN6103A V2 Metal Tail Rotor Holder/Silver

Che viti servono per evitare disastri?

Che fetenti gli amici...prestante e scattoso sembra piú la deacrizione del coniglio di Rocco Siffredi...
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Vecchio 30 novembre 11, 18:25   #29 (permalink)  Top
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Che fetenti gli amici...prestante e scattoso sembra piú la deacrizione del coniglio di Rocco Siffredi...[/QUOTE]

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Vecchio 30 novembre 11, 18:31   #30 (permalink)  Top
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Ecco perfetto io ho appena montato queste V2 e non vanno bene?

HN6103A V2 Metal Tail Rotor Holder/Silver

Che viti servono per evitare disastri?

Che fetenti gli amici...prestante e scattoso sembra piú la deacrizione del coniglio di Rocco Siffredi...
se sono le silver non dovresti avere problemi
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