Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 08, 23:50   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
ciao

usa la miscela con la quale ti trovi meglio, io mi riferifo alle ns esperienze.
Scusa i termini non voglio innescare discussioni ma la 15% non e' gran che, come ti dicevo prima pare essere diversa da quella usata da voi.Mi piacerebbe sapere se entrambe sono uguali e differiscono solo per il nitro contenuto.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 23:56   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Scusa i termini non voglio innescare discussioni ma la 15% non e' gran che, come ti dicevo prima pare essere diversa da quella usata da voi.Mi piacerebbe sapere se entrambe sono uguali e differiscono solo per il nitro contenuto.
mi dispiace non conosco la 15%, però so per certo che jet's ha usato gli stessi componenti klotz della 30% , cioè jp1, kl198, uplon e altri additivi anticorrosione, però non ne conosco le percentuali.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 00:36   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
mi dispiace non conosco la 15%, però so per certo che jet's ha usato gli stessi componenti klotz della 30% , cioè jp1, kl198, uplon e altri additivi anticorrosione, però non ne conosco le percentuali.

ciao
Grazie delle informazioni,sul sito c'e' un po' di confusione.C'e' chi sostiene che nella Cool power vi sia un po' di acetone e sia li' il segretto delle prestazini.Appena posso provo ad aggiungere alla promix un 2-3% di acetone.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 14:24   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreacos92
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 412
cool power 15%

la coolpower al 15% ha "solo" il 17% di olio....secondo voi è sufficiente? mi sembra un pò pochetto.....
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 21:27   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Grazie delle informazioni,sul sito c'e' un po' di confusione.C'e' chi sostiene che nella Cool power vi sia un po' di acetone e sia li' il segretto delle prestazini.Appena posso provo ad aggiungere alla promix un 2-3% di acetone.
acetone?

sei sicuro?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 21:56   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
acetone?

sei sicuro?
Anch'io tempo fa mettevo l'acetone, ma parliamo di 25 anni or sono, secondo me lo fa solo scaldare e rovina il silicone, ho sempre fatto la miscela per mio conto, ma scoperta lo cool power non me lo sogno più di farmela da me.
Comunque la jet la voglio provare.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 10:37   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Vorrei avere un vostro pare sulla mia esperienza e soprattutto su di una mia prova fatta domenica al campo.

Io ho iniziato circa 2 anni fà e la mia prima mix su un OS50hiper è stata la classica fatta in casa con prodotti jet's.
All' inizio usavo il 10 di nitro, poi sono passato al 15 e ho sentito davvero la differenza nell' os.
Non chè faceva chissà che, ma il suono era cambiato, così come la resa, le temperature e la regolarità.
Dopo molto tempo di fatta in casa, avendo avuto qualche problema tra una fornitura e l' altra (sembrava come se i prodotti fossero diversi di volta in volta), ho deciso di provare la famosa cool power e ho iniziato con la 15 di nitro.
Non ci crederete ma io non sono riuscito a carburare il modello, era come se ci fosse una quantità troppo bassa di nitro.
A questo punto provo la 30 e magicamente il motore è tornato ad essere quello di prima con utleriori vantaggi, di cui in primis la temperatura di esercizio.
Fin qui quasi tutto regolare.
Poi ho finito la 30 e dunque mi sono riproposto di terminare i residui di jet's fatta in casa prima di ricomprarla e rifacendo la mix al mio solito 15 di nitro, mi accorgo che le differenze, almeno in quanto a regolarità e suono del motore e soprattutto per come io lo sfruttavo (poco), non erano poi così diverse.
Premetto che ho sempre usato la jet's e non ho mai avuto problemi di corrosione e sporcizia nel motore, dico questo prima che mi venga ripetuto che la cp è fantastica anche sotto questo punto di vista.
Alla luce dei fatti mi sono detto che quella spesa, soprattutto per un principiante, era a dir poco assurda e ho continuato di jet's.
Poi ad Ozzano dell' anno scorso ho conosciuto la rapicon 30 e visto il prezzo notevolmente più accessibile, ho voluto togliermi la soddisfazione di vedere come se la fosse cavata.
Preciso che io ero alla ricerca di un prodotto dal costo accessibile, che non fosse deleterio per il motore a lungo andare, che desse almeno le prestazione della mia fatta in casa e soprattutto che mi togliesse l'onere di stare a fare tutti sti miscugli ogni volta prima di andare al campo.
Da allora uso questo prodotto e nonostante non sia fantastico in prestazioni, almeno qualcuno lo sostiene, per quanto mi riguarda ne sono soddisfatto, facendo due piccoli conti mi sono ritrovato ad avere un prodotto pronto al costo simile della fatta in casa e che addirittura mi dava buone prestazioni, temperature ottimali e ad oggi posso aggiungere che è anche sano per il motore.
Purtroppo, come sempre succede in Italia, questo prodotto inizia a prendere il largo dal punto di vista economico, basta infatti che se ne parli bene e iniziano a venire fuori i soliti aumenti.
Benchè in questo caso non sono proprio così tremendi.

Infine, domenica al campo si presenta un nostro socio con una confezione di byron-fuel, non sò se la conoscete, dicono che sia più diffusa nel mondo delle auto.
Questa era la versione 15 di nitro per hely con il 20% di olio, additivi anticorrosione e via discorrendo.
Ci propone di provarla e anche se sono poco convinto, visto che si tratta di una 15 di nitro, dunque tutte le dovute regolazioni alla carb. per farla andare, decido di fare un pieno e via.
Ragazzi, io non ci capisco più nulla.....
Motore regolarissimo, mi è bastato chiudere di un paio di tacche (se non vado errato, essendo più scarsa di nitro avrei dovuto aprire), temperatura bassissima a metà serbatoio, tant' è che ho dovuto fare un' altra tacca a chiudere, davo gas di colpo e il modello schizzava come un missile e per finire, cosa molto gradita, circa un paio di minuti (abbondanti) di volo in più con il solito pieno.
Non vi dico il costo, questa mix viene acquista in blocco all' estero da un gruppo di appassionati per loro uso personale sulle macchinine e un nostro amico ha ben pensato di farci provare la versione hely, di conseguenza è molto, molto conveniente.
In totale ho fatto un gallone, sempre con la stessa resa e con gli stessi risultati, ovviamente per avere un computo più preciso si doeve fare almeno qualche cartone.
Ma a priori sono rimasto sbalordito e mi chiedo....
Come mai queste differenze tra un prodotto e l' altro, nonostante le quantità di notro dichiarate siano le stesse?

Perdonatemi la lungaggine, ma ho dovuto fare una cronistoria delle mie prove per poter avere una risposta più precisa da parte votra.

Attendo i vostri pareri,
grazie,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 16:06   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
acetone?

sei sicuro?
Si hai letto bene acetone puro,alcuni sulle machinine da pista lo usano decantando prestazioni molto migliori.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 16:08   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
acetone?

sei sicuro?
Si hai letto bene acetone puro,alcuni sulle machinine da pista lo usano decantando prestazioni molto migliori.Tanto male non puo' fare,visto che piu' igroscopico dell'alcool non vi e' quasi nulla.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 17:40   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: s.severa (RM)
Messaggi: 85
ciao ragazzi
anche io avevo un pò di dubbi sulla jet's (30%)...ma a quanto sembra va come la cool power...temperatura motore invariata...sempre regolare e pulito...
e poi la cool a quasi 40€ è un furto !!
di questo passo mi compro un eli a benzina...un bel G-spectra
skycaptain non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscela Rapicon 30% PRO Giulio76 Elimodellismo Acrobazia 17 17 giugno 08 10:53
miscela jet's Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 47 12 marzo 08 17:16
Miscela Ely alemonn Elimodellismo in Generale 1 01 gennaio 08 11:06
Miscela Jet's al 5%. Dove?? Uata Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 30 luglio 07 12:29
Ely mix e ricambi Celes Elimodellismo Principianti 2 03 gennaio 06 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002