Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 08, 22:11   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele76
 
Data registr.: 22-12-2005
Residenza: Ortonovo - La Spezia -
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a daniele76
Salve a tutti, ho provato la miscela PRO MIX Jet's per ely al 30% e successivamente la Rapicon al 30%, devo dire che quella della Jet's va meglio !!
Ciao
__________________
Trex 600 N - BLS 451 - DS650 -BeastX- YD 56 SR- FunTech Muffer - G600 - SAB330R
Trex 700 N - DS 610 - BLS251 -BeastX- OS 91 HZ - SB18 - G600 -- SAB229R

www.heliflyers.com
daniele76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 23:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
ciao a tutti

noi la usiamo ormai da 9 mesi e devo dire che va molto molto bene, non solo come rendimento ma anche per la protezione dei motori.

Viva l'Italia!!!

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 21:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erapox
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: sora
Messaggi: 211
Potete informarmi dove vi rifornite e a che prezzo?

Grazie
erapox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 23:55   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
ciao a tutti

noi la usiamo ormai da 9 mesi e devo dire che va molto molto bene, non solo come rendimento ma anche per la protezione dei motori.

Viva l'Italia!!!

ciao
Ciao,scusa il disturbo ma visto che sei nell'ambiente mi piacerebbe sapere se quella al 15 di nitro si diversifica solo per la percentuale di nitrometano da quella al 30.Sul sito per la sorella maggiore si parla di addittivi mentre per quella al 15 non e' specificato nulla.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 01:29   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Vacca boia la voglio provare pure io, sabato la testo con un bel 2D spintissimo
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 16:48   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreacos92
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 412
promix 15%

Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Ciao,scusa il disturbo ma visto che sei nell'ambiente mi piacerebbe sapere se quella al 15 di nitro si diversifica solo per la percentuale di nitrometano da quella al 30.Sul sito per la sorella maggiore si parla di addittivi mentre per quella al 15 non e' specificato nulla.

ciao anche io stavo valutando di prendere la 15%....qualcuno l'ha provata?? la differenza con la 30%è solo nella percentuale di nitro oppure cambiano anche il tipo di olio e di addittivi??
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 22:25   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da andreacos92 Visualizza messaggio
ciao anche io stavo valutando di prendere la 15%....qualcuno l'ha provata?? la differenza con la 30%è solo nella percentuale di nitro oppure cambiano anche il tipo di olio e di addittivi??
Ciao,oggi pomeriggio l'ho provata e posso solo dire che la mitica cool power e' anni luce meglio (la mia era al 15%).Motore regolato con carb-smart,con la CP circa 1/2 giro di massimo in meno e circa 3-4 minuti in piu' di volo ad un costo pressa poco equivalente.La differenza c'e' ed anche parecchio,basta ascoltare come gira il motore con la CP ed con la JETS,con la prima e' squillante ed appuntito con la sconda piu' sordo e smorto.Poi ogni uno puo' dire la sua ma appena finisco la promix torno alla cool power.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 23:15   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Ciao,oggi pomeriggio l'ho provata e posso solo dire che la mitica cool power e' anni luce meglio (la mia era al 15%).Motore regolato con carb-smart,con la CP circa 1/2 giro di massimo in meno e circa 3-4 minuti in piu' di volo ad un costo pressa poco equivalente.La differenza c'e' ed anche parecchio,basta ascoltare come gira il motore con la CP ed con la JETS,con la prima e' squillante ed appuntito con la sconda piu' sordo e smorto.Poi ogni uno puo' dire la sua ma appena finisco la promix torno alla cool power.
.........non abbiamo mai usato miscele al 15, mentre sulla 30 ti posso assicurare che abbiamo prestazioni superiori alle miscele usate in precedenza.

In ogni caso è difficile valutare le prestazioni di una miscela immediatamente dopo averne usata un'altra, il motore ha bisogno di adattarsi ai nuovi componenti e smaltire i residui del vecchio.

L'apertura dello spillo non è un fattore indicativo.


ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 23:31   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
.........non abbiamo mai usato miscele al 15, mentre sulla 30 ti posso assicurare che abbiamo prestazioni superiori alle miscele usate in precedenza.

In ogni caso è difficile valutare le prestazioni di una miscela immediatamente dopo averne usata un'altra, il motore ha bisogno di adattarsi ai nuovi componenti e smaltire i residui del vecchio.

L'apertura dello spillo non è un fattore indicativo.


ciao
Salve,la miscela al 15% e' nettamente inferiore e dopo 5 pieni altro che assestamento del motore.La temperatura e' rilevante ed se con una, a parita' di temperatura, chiudo di mezzo giro vuol dire che c'e' differenza.Sulla 30% non discutto non la uso ed sul sito Jets le caratteristiche specificate sembrano diverse.La cool power comunque va bene sia a 15% che a 30%, non vedo il motivo per cui le altre non possano fare lo stesso.Con 1/2 giro di spillo piu' chiuso si vola 3 minuti in piu' giustificando il prezzo di aquisto piu' alto.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 23:43   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Salve,la miscela al 15% e' nettamente inferiore e dopo 5 pieni altro che assestamento del motore.La temperatura e' rilevante ed se con una, a parita' di temperatura, chiudo di mezzo giro vuol dire che c'e' differenza.Sulla 30% non discutto non la uso ed sul sito Jets le caratteristiche specificate sembrano diverse.La cool power comunque va bene sia a 15% che a 30%, non vedo il motivo per cui le altre non possano fare lo stesso.Con 1/2 giro di spillo piu' chiuso si vola 3 minuti in piu' giustificando il prezzo di aquisto piu' alto.

ciao

usa la miscela con la quale ti trovi meglio, io mi riferifo alle ns esperienze.
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscela Rapicon 30% PRO Giulio76 Elimodellismo Acrobazia 17 17 giugno 08 10:53
miscela jet's Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 47 12 marzo 08 17:16
Miscela Ely alemonn Elimodellismo in Generale 1 01 gennaio 08 11:06
Miscela Jet's al 5%. Dove?? Uata Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 30 luglio 07 12:29
Ely mix e ricambi Celes Elimodellismo Principianti 2 03 gennaio 06 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002