Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 07, 12:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2001
Messaggi: 118
Miscela Jet's al 5%. Dove??

Ciao.
Dalle mie parti sembra introvabile la miscela Jet's al 5%.
Avete qualche idea per ordinarla on line?
Tutti sembrano avere la 10% la la 5 nulla...


Grazie e ciao.
Uata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 14:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da Uata
Ciao.
Dalle mie parti sembra introvabile la miscela Jet's al 5%.
Ma fartela da solo no? Spendi la metà.
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 16:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
al 5 de che, olio o nitro?

cmq, dicono tutti che questa benza fa schifo, contiene olio di ricino e non sint.


io ne ho preso 5 litri per il mio 20/23, quella con 0 di nitro e 15 di olio, la trovi su jonathan

ma come ti han detto, meglio farsela. spendi molto meno e metti l'olio che vuoi.
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 16:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
al 5 de che, olio o nitro?

cmq, dicono tutti che questa benza fa schifo, contiene olio di ricino e non sint.
e che c'è che non ti piace nel ricino?
io uso solo ed esclusivamente ricino!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 17:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2001
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
al 5 de che, olio o nitro?

.
Di nitro, 5% di olio sarebbe un po poco...
Cerco questa perche' apperentemente sembra andare bene sul mio OS46LA ( piu' giu c'e' una discussione proprio in merito ai problemi che ho avuto).
Ne ho provate un bel po e la Jet's al 5 % sembra andare bene il che non vuol dire che sia l'unica.
Prorpio poco fa leggevo di una discussione su i diversi tipi di olio sintetico e sulle differenze tra il klotz e l'altro di cui non ricordo il nome.


Ciao.
Uata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 19:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Citazione:
Originalmente inviato da Uata
Di nitro, 5% di olio sarebbe un po poco...
Cerco questa perche' apperentemente sembra andare bene sul mio OS46LA ( piu' giu c'e' una discussione proprio in merito ai problemi che ho avuto).
Ne ho provate un bel po e la Jet's al 5 % sembra andare bene il che non vuol dire che sia l'unica.
Prorpio poco fa leggevo di una discussione su i diversi tipi di olio sintetico e sulle differenze tra il klotz e l'altro di cui non ricordo il nome.


Ciao.
sei sicuro che sia indispensabile il nitrometano? io uso un OS25LA e due OS46AX che uso su un bimotore e non uso nitrometano, uso anche un novarossi da 3.5cc che gira a 17.000 giri senza uso di nitrometano che oltre al costo riduce la durata del motore. riguardo all'olio, alcuni richiedono l'aggiunta di una percentuale di ricino altrimenti si rischia il grippaggio cosa che non succede con oli sintetici di alta qualità .
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 19:58   #7 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
e che c'è che non ti piace nel ricino?
io uso solo ed esclusivamente ricino! Approvo incondizionatamente!! Specialmente nei due tempi è assolutamente indicato (degommato) e se lo diceva il grande Duke FOX ci si può credere. Non è un caso che nelle miscele più prestigiose formulate col sintetico (che solo negli ultimi anni sono stati perfezionati) viene aggiunta una percentuale di ricino che preservera da "scaldate". Il sintetico è da preferirsi ( io aggiungo almeno un 3% di ricino) nei 4 T: solo perchè la temperatura allo scarico è più alta che nei 2 T. con conseguente formazione di residui carboniosi.GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 20:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da giobass
e che c'è che non ti piace nel ricino?
io uso solo ed esclusivamente ricino! Approvo incondizionatamente!! Specialmente nei due tempi è assolutamente indicato (degommato) e se lo diceva il grande Duke FOX ci si può credere. Non è un caso che nelle miscele più prestigiose formulate col sintetico (che solo negli ultimi anni sono stati perfezionati) viene aggiunta una percentuale di ricino che preservera da "scaldate". Il sintetico è da preferirsi ( io aggiungo almeno un 3% di ricino) nei 4 T: solo perchè la temperatura allo scarico è più alta che nei 2 T. con conseguente formazione di residui carboniosi.GIORGIO
confermo: ho fatto il rodaggio di due AX46 con la miscela con solo olio di ricino degommato e funzionavano perfettamente poi volevo usare il carbulin ma il negezio ne era sprovvisto e mi ha dato un altra marca che preferisco non nominare e stavo per gripparli. in seguito ho ritrovato il carbulin e a scanso di sorprese ho fatto 10% più 5% di ricino attualmente uso il motul micro puro e funziona anche lui perfettamente.
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 07, 09:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Prendi 1 litro al 10% e 1 litro al 0% e ti ritrovi con 2 litri al 5%
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 12:25   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2001
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da Pietro1944
sei sicuro che sia indispensabile il nitrometano? io uso un OS25LA e due OS46AX che uso su un bimotore e non uso nitrometano, uso anche un novarossi da 3.5cc che gira a 17.000 giri senza uso di nitrometano che oltre al costo riduce la durata del motore. riguardo all'olio, alcuni richiedono l'aggiunta di una percentuale di ricino altrimenti si rischia il grippaggio cosa che non succede con oli sintetici di alta qualità .
Ciao,
non credo sia indispensabile il nitrometano, ma ultimamente ho fatto molte prove con il 46 LA e devo dire che ...sto impazzendo.
L'unica miscela cha ha dato risultai migliori e' stata appunto la jet al 5%.
Poi ho provato una Runner senza Nitro con olio misto ( ma non so quale olio), una miscela fatta da un negoziante con il KL 100 e 5% di nitro( quella che e' andata peggio in assoluto) e un misto delle 2.
I risultati miglior fino ad oggi li ho avuti con la Jet, ma se qualcuno ha una soluzione diversa meglio ancora, sinceramwentenon mi e' mai stato simpatioco il nitrometano, perche' anni fa ne facevo tranquillamente a meno.

Il problema credo sia nel tipo di olio.
Ma quale dovrei prendere?
Ho letto , che quello di Jonathan dovrebbe essere buono.
Mi confermate o mi consigliate altro?

Grazie.
Uata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove si può trovare la miscela al 25% di nitro? maddriver967 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 03 novembre 07 14:30
Miscela Wildcat In Italia Dove? daredevil Elimodellismo Acrobazia 1 25 luglio 07 01:29
dove acquistare la miscela online?? doctorwho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 11 aprile 07 21:16
MISCELA COOLPOWER dove comprarla? aviomax@tiscali.it Elimodellismo in Generale 6 22 maggio 06 09:52
Dove tenere la miscela? keiji Automodellismo 3 04 gennaio 05 13:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002