Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 07, 21:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2005
Messaggi: 243
domanda motore

Oggi ho volato con il mio aereo perchè stò cercando di risolvere dei problemi di spegnimento del motore (supertigre 45 abc).
Ho fatto due minuti di volo e si è svitato un bullone che mantiene la marmitta , subito dopo il motore si è spento, il questo caso a cosa è dovuto: allo smarmittamento ho alla causa che pensavo di aver risolto?
Grazie
gianly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 00:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da gianly87
Oggi ho volato con il mio aereo perchè stò cercando di risolvere dei problemi di spegnimento del motore (supertigre 45 abc).
Ho fatto due minuti di volo e si è svitato un bullone che mantiene la marmitta , subito dopo il motore si è spento, il questo caso a cosa è dovuto: allo smarmittamento ho alla causa che pensavo di aver risolto?
Grazie
Sicuramente lo "smarmittamento" può provocare lo spegnimento del motore....
Anche perchè hai aggiunto: "subito dopo il motore si è spento"....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 16:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 102
Come ho risolto io

Anche a me il 45 della Supertigre si spegneva e non riuscivo neppure ad ottenere una bella carburazione regolare a tutti i regimi.
Da quando ci ho montato una candela OS F (è per i 4 tempi, anche se appare strano), tutto va a gonfie vele.
Paolo
paolo1950 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 22:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
per evitare il problema che hai con la marmitta, i tocca usare bulloncini nuovi e dadi con controdadi.
la guarnizione non metterla che prima o poi si rompe e al suo posto usa una guarnizione in pasta siliconica per testate dei motori (motorsil o simili), dopo aver sgrassato bene il collettore.

controlla l'equilibratura dell'elica, e vedrai che il .45 abc della st e' un gran mootore!!!
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 07, 11:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2005
Messaggi: 243
Ho cambiato la canedela come diceva paolo e finalmente pare si sia risolto, ti volevo solo chiedere se la tieni tutto l'hanno, se va bane anche d'inverno.
Grazie mille!!!
gianly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 13:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da gianly87
Ho cambiato la canedela come diceva paolo e finalmente pare si sia risolto, ti volevo solo chiedere se la tieni tutto l'hanno, se va bane anche d'inverno.
Grazie mille!!!
Il problema non è se tenerla tutto l'anno o meno ma se arriva a durare tutto l'anno (con quello che costa) a me si è bruciata dopo cinque voli
In alternativa prova ad usare una candela Rossi n.4 ed elimina il nitrometano (contribuisce a farti spegnere il motore).
Ciao
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 15:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da gianly87
Ho cambiato la canedela come diceva paolo e finalmente pare si sia risolto, ti volevo solo chiedere se la tieni tutto l'hanno, se va bane anche d'inverno.
Grazie mille!!!
Sì, la tengo tutto l'anno e non si brucia poi così facilmente.
Ciao
Paolo
paolo1950 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda aquisto MOTORE? MighelR/C Aeromodellismo Volo Elettrico 16 14 novembre 07 21:19
Domanda su regime motore red13 Aeromodellismo Principianti 7 03 luglio 06 22:51
Domanda motore t.t. 50 x raptor ciccioriccio82 Elimodellismo in Generale 5 20 novembre 04 17:26
domanda su motore bl Angqwe Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 27 giugno 04 01:19
Domanda su motore Angqwe Aeromodellismo 4 21 ottobre 02 13:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002