Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 15, 22:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 290
precompensazione coda

Devo impostare la precompensazione di coda contro la coppia dovuta ad un aumento eccessivo del passo collettivo.
In che direzione tende ad andare il naso dell eli quando si da molto passo?
E quindi in che direzione deve contrastare?
o parlate del naso dell eli oppure potete anche dirmi la direzione del bordo d'attacco dei palini (la parte più doppia e no quella svasata) e quindi in questo caso prendiamo come riferimento la direzione della coda.
perpiacere aiutatemi
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 23:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
Devo impostare la precompensazione di coda contro la coppia dovuta ad un aumento eccessivo del passo collettivo.
In che direzione tende ad andare il naso dell eli quando si da molto passo?
E quindi in che direzione deve contrastare?
o parlate del naso dell eli oppure potete anche dirmi la direzione del bordo d'attacco dei palini (la parte più doppia e no quella svasata) e quindi in questo caso prendiamo come riferimento la direzione della coda.
perpiacere aiutatemi
assumo che tu hai un RC heli "normale", in cui il rotore gira in senso orario.
in questo caso, la coda tende, sotto coppia, ad andare verso DX, e il muso verso sinistra.

per impostare la precomp devi fare in modo che dando passo (o ciclico, dipnede da quale precom), il passo di coda si muova in modo da spingere la coda stessa a SX
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 06:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Umberto
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 186
con il 3GX?

Buongiorno
mi introduco nella discussione: con il 3GX 5.0 quali parametri valutare per ridurre questo effetto?
Grazie
Umberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 10:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
assumo che tu hai un RC heli "normale", in cui il rotore gira in senso orario.
in questo caso, la coda tende, sotto coppia, ad andare verso DX, e il muso verso sinistra.

per impostare la precomp devi fare in modo che dando passo (o ciclico, dipnede da quale precom), il passo di coda si muova in modo da spingere la coda stessa a SX
grazie mille sei stato molto chiaro, ho il trex 600 l dominator super combo di elyshop, e si gira in senso orario il rotore come tutti gli altri eli.

Citazione:
Originalmente inviato da Umberto Visualizza messaggio
Buongiorno
mi introduco nella discussione: con il 3GX 5.0 quali parametri valutare per ridurre questo effetto?
Grazie
io non uso il 3gx ma uso l'align g pro e nel mio caso il parametro è il torque precomp il quale si divide in collective to tail e cyclic to tail.

L'unica cosa che non mi convince dell'align g pro con il trex 600 l dominator è il dover attaccare all'align g pro direttamente la batteria 7,4v senza nessun bec.
Devo creare un filo che da deans diventa spinetta ricevente ed inserire la spina della ricevente nell'align g pro.
Tutta la mia elettronica è ad alto voltaggio ed anche la ricevente spektrum supporta fino agli 8-9v (non ricordo se 8 o 9 ma la batteria 2s la supporta).
Ci sono altri utenti che usano la batteria due celle senza nessun bec?
Inoltre ricevente ed align g pro in uscita danno la stessa tensione dell'entrata?Cioè se alimenti con una batteria 7,4v danno ai servi 7,4v?
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 14:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
grazie mille sei stato molto chiaro, ho il trex 600 l dominator super combo di elyshop, e si gira in senso orario il rotore come tutti gli altri eli.



io non uso il 3gx ma uso l'align g pro e nel mio caso il parametro è il torque precomp il quale si divide in collective to tail e cyclic to tail.

L'unica cosa che non mi convince dell'align g pro con il trex 600 l dominator è il dover attaccare all'align g pro direttamente la batteria 7,4v senza nessun bec.
Devo creare un filo che da deans diventa spinetta ricevente ed inserire la spina della ricevente nell'align g pro.
Tutta la mia elettronica è ad alto voltaggio ed anche la ricevente spektrum supporta fino agli 8-9v (non ricordo se 8 o 9 ma la batteria 2s la supporta).
Ci sono altri utenti che usano la batteria due celle senza nessun bec?
Inoltre ricevente ed align g pro in uscita danno la stessa tensione dell'entrata?Cioè se alimenti con una batteria 7,4v danno ai servi 7,4v?
se i servi e la RX sono tutti ad alto voltaggio, non ci sono problemi. in genere i FBL sopportano pienamente le tensioni 2s. non ci sono grandi controindicazioni alla lipo 2s diretta, ma se non ti piace, puoi sempe interporre un BEC di potenza adeguata (20 amps e sei tranquillo, ottimi a pochi euro gli YEP). Ti dà una tensione costante, anche a fine lipo (cosa che eviterei comunque...), ma sono un oggetto in più che si può rompere... è una questione "filosofica" (io non lo metto)


Alla tua seconda domanda, si: come entra nel FBL, esce (dentro c'è solo un bus per l'alimentazione)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servo jr coda pallini coda classe 50 bilanciatore pale granmaster Merc. Elimodellismo 0 31 marzo 15 13:53
progettare modifica da coda a croce a coda a V linux_goblin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 16 aprile 12 10:29
la coda.... sempre e solo la coda.... Felix_ce Elimodellismo Principianti 13 24 luglio 10 20:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002