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Vecchio 21 luglio 10, 00:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Felix_ce
 
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la coda.... sempre e solo la coda....

e adesso cosa c'è?
c'è che quando do motore in volo la coda va verso destra, ovvero l'ely ruota in senso antiorario, se accellero piano non lo fa....
e a dire che ho fatto un upgrade completo di testa e coda....
La cinghia è ok, il gyro e il servo lavorano bene (la sensibilità è alta)

...e se provassi ad invertire la rotazione del rotore di coda? in fondo ho visto che l'alberino ha piu spazio facendo ruotare l'ely in senso antiorario....

è una follia?
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 00:58   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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e adesso cosa c'è?
c'è che quando do motore in volo la coda va verso destra, ovvero l'ely ruota in senso antiorario, se accellero piano non lo fa....
e a dire che ho fatto un upgrade completo di testa e coda....
La cinghia è ok, il gyro e il servo lavorano bene (la sensibilità è alta)

...e se provassi ad invertire la rotazione del rotore di coda? in fondo ho visto che l'alberino ha piu spazio facendo ruotare l'ely in senso antiorario....

è una follia?
la coda.... sempre e solo la coda....-220px-francisco_de_goya_-_the_french_penalty.jpg
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 21 luglio 10, 13:15   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Felix_ce
 
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Ho provato a cercare nei vari post ma non ho trovato niente....
cosa posso fare?
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Vecchio 21 luglio 10, 14:08   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di searchworlds
 
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Allora, che giro e che servo di coda usi?
che motore monti?
Che curve di passo e gas usi?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 14:32   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Felix_ce
 
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Allora, che giro e che servo di coda usi?
che motore monti?
Che curve di passo e gas usi?
la curva del passo è lineare,
il gyro è un xp411 (mai dato problemi)
il servo è un hitec hs55 (forse è troppo lento?)
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 14:57   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di searchworlds
 
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la curva del passo è lineare,
il gyro è un xp411 (mai dato problemi)
il servo è un hitec hs55 (forse è troppo lento?)
Il motore che motore è? e la curva del gas?
__________________
Il
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Vecchio 21 luglio 10, 15:12   #7 (permalink)  Top
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la curva del passo è lineare,
il gyro è un xp411 (mai dato problemi)
il servo è un hitec hs55 (forse è troppo lento?)
Ciao

Prova le seguenti soluzioni:
- cambia servo di coda magari un Align ds420 (circa 25-30 euro)
- se hai già una sensibilità di circa 85-90% prova a spostare più esternamente l'uniball nella squadretta del servo.
- controlla che tutto scorra bene e non ci siano attriti.
- usa una curva con più giri e se ha un pignone da 11-12 denti prova con 13 denti. (bisognerebbe sapere che motore usi però)
- controlla il passo al massimo se sei oltre gli 11° prova con settaggi intorno ai 9° e vedi come va.

Ciao ciao
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Vecchio 21 luglio 10, 15:37   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Felix_ce
 
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il motore è un xp4043 da 3500KW (esc 40A) e già monta un pignone da 13T
anche la curva motore è lineare.
La meccanica va bene, la controllo sempre...
proverò a diminuire il passo a +9 ed a montare un servo più veloce (già ordinato)
comunque voi dite che è una questione di giri/passo?
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 16:04   #9 (permalink)  Top
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il motore è un xp4043 da 3500KW (esc 40A) e già monta un pignone da 13T
anche la curva motore è lineare.
La meccanica va bene, la controllo sempre...
proverò a diminuire il passo a +9 ed a montare un servo più veloce (già ordinato)
comunque voi dite che è una questione di giri/passo?
si si
giri, passo, servo veloce.
Certo anche l'Xp411 non è un mostro ma regolato bene puo andare.
L'uniball l'hai cambiato di posizione. Non troppo perchè poi sbacchetta.

Ciao
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 10:57   #10 (permalink)  Top
luigifaberi
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e adesso cosa c'è?
c'è che quando do motore in volo la coda va verso destra, ovvero l'ely ruota in senso antiorario, se accellero piano non lo fa....
e a dire che ho fatto un upgrade completo di testa e coda....
La cinghia è ok, il gyro e il servo lavorano bene (la sensibilità è alta)

...e se provassi ad invertire la rotazione del rotore di coda? in fondo ho visto che l'alberino ha piu spazio facendo ruotare l'ely in senso antiorario....

è una follia?
Mi sfugge qualcosa ma il senso di rotazione attuale della coda eì in senso orario?
Che senso di rotazione ha il rotore principale?
Di quale elicottero si parla?
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