Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 15, 20:41   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
se ho chiesto e' perche' non ho capito..so' leggere anche io, ma essendo alle prime armi mi e' poco chiaro...mi basta sapere il collegamento fisico da fare...io pensavo di collegarci direttamente l'esc, ma sicuramente e' sbagliato, per cui preferisco chiedere....non mi sembra assurda come richiesta..

Grazie.
no, ilcollegamento è questo:

1-i servi vanno collegati al kbar ch1,ch2,ch3 ( in base allo schema che trovi nel software dove scegli il tipo di swashplate ) e rd

2- da rxA, B e C partonole 3 spinette in dotazione col kbar dei vari segnali e da li li porti alla riceventeseguendoi ch appropriati della tua rx

3- l'esc va collegato alla tua ricevente.

NB: Il servo di coda collegalo alla fine del settaggio quando hai scelto iltipo di servo, per fare ciò devi vedere che parametri ha il tuo esc, dicci che esc hai così ti aiutiamo a selezionarlo sul menu a tendina.
fatto questo puoi attaccare ilservo di coda e finire il settaggio.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 15, 00:21   #172 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
no, ilcollegamento è questo:

1-i servi vanno collegati al kbar ch1,ch2,ch3 ( in base allo schema che trovi nel software dove scegli il tipo di swashplate ) e rd

2- da rxA, B e C partonole 3 spinette in dotazione col kbar dei vari segnali e da li li porti alla riceventeseguendoi ch appropriati della tua rx

3- l'esc va collegato alla tua ricevente.

NB: Il servo di coda collegalo alla fine del settaggio quando hai scelto iltipo di servo, per fare ciò devi vedere che parametri ha il tuo esc, dicci che esc hai così ti aiutiamo a selezionarlo sul menu a tendina.
fatto questo puoi attaccare ilservo di coda e finire il settaggio.
Grazie mille per l'aiuto.

Parto dal presupposto che i canali della mia ricevente sono i seguenti:

ch1 aileron
ch2 elevator
ch3 throttle
ch4 rudder/tail

ch5 gyro
ch6 pitch
ch7 governor

ch8 needle

ch9 aux1
ch10 aux 2


Allora il punto 1 e' ok...

per il punto 2:

-rxc lo collego al ch5 della mia ricevente.
-rxa lo collego a ch1-ch2-ch4 della mia ricevente.

rxb c'e' scritto che si collega al collettivo della mia ricevente...ma sarebbe il ch6 ovvero pitch?

Per l'esc ok, lo collego al ch3 throttle della mia ricevente.

Comunque il mio esc e' questo:

Hobbywing Platinum 100A V3 Brushless ESC w/10A BEC


mentre il servo di coda che e' questo:

TGY-616MG Ultra Fast/High Torque MG Digital Alloy Cased HV Servo 6.6kg / .05sec / 34g(NL)

che dovrebbe avere frequenza: 520us/333Hz. che quindi seleziono nel programma del mini kbar, e dovrebbe essere la prima riga. del menu dei servi..
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 16:53   #173 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Ciao a tutti, ho alcune domande da porre e spero che qualche buon anima mi chiarisca e aiuti un attimo.

Allora i miei dubbi sono principalmente sulla sensibilita' del giroscopio di coda e del rotore.
Ho capito che devo settarli dal programma della centralina..e fin qui ok.

La mia domanda e': sulla radio ho la possibilita' di settare la sensibilita' del giroscopio(nelle istruzioni non parla di coda o rotore, c'e' solo un unico valore da inserire).

Se ho ben capito devo settare solo da programma e non da radio giusto?un po' come i trim tanto per fare un esempio.

E seconda cosa sulla sulla modalita' della coda ovvero blocco normale...anche queste le posso/devo impostare solo da software?

Leggevo probabilmente qui sul forum giorni fa' che molti(o forse tutti e sono io che sono un po' confuso) che si puo' impostare da radio un interruttore con il quale scegliere se usare la modalita' blocco di coda o normale....se la cosa si puo' fare, vale anche per questa centralina oppure come gli altri parametri per questa centralina posso solo gestire dal programma della centralina?

Spero di essermi spiegato abbastanza..


Grazie a tutti.
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 11:04   #174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
nessuno passa di qua?
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 21:11   #175 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
per acquistare un k bar lo si trova solo in cina? o qualcuno sa darmi qualche informazione per l acquisto in europa o meglio italia ..
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 22:09   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da alfred Visualizza messaggio
per acquistare un k bar lo si trova solo in cina? o qualcuno sa darmi qualche informazione per l acquisto in europa o meglio italia ..
Italia/EU te li sogni
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mini v bar cicciopasticcio74 Elimodellismo Riproduzioni 12 26 febbraio 16 09:51
align3g v3---Mikado mini v bar 5.3pro pala.lberto Merc. Motori ed Elettronica 1 11 novembre 12 18:08
Mini V bar bluline KAOS® Elimodellismo in Generale 0 26 agosto 10 12:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002