Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 13, 19:12   #621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly72
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: bari
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Ciao eriskio

é una prova che voglio fare perchè

1 - non mi va di smontarli
2 - con la flybar vanno benissimo
3 - sono praticamente impossibili da sgranare
4 - costano poco

Scherzi a parte anche io , devo confessare che sono curioso di vedere come vanno ! La centralina tarot l'ho provata domenica sul modello di un mio amico .. La stavamo settando con il pannellino da campo e senza manuale , eravamo a buon punto , poi sono finite le lipo
Devo dire che da pc la situazione è molto più intuitiva,forse meno pratica ma di certo più funzionale !

In finale dico : E' un sistema che voglio approfondire , economico e versatile e in quanto tale, vorrei almeno provare a risparmiare il più possibile ! Infondo stiamo parlando di un 450 !
tiberio una delle caratteristiche della zyx che mi piace è propio il fatto che si può settare anche con servi analogici..
Fly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 19:19   #622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly72
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: bari
Messaggi: 91
cmq ragà giusto per aggiornare la situazione non ho resistito a lungo e l hò montata sul mio t rex 600e provati già un paio di hovering sotto il porticato di casa prima impressione buona risposta degli alettoni coda al momento ferma!! gas al 60%..
Fly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 19:29   #623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Fly72 Visualizza messaggio
tiberio una delle caratteristiche della zyx che mi piace è propio il fatto che si può settare anche con servi analogici..
Citazione:
Originalmente inviato da Fly72 Visualizza messaggio
cmq ragà giusto per aggiornare la situazione non ho resistito a lungo e l hò montata sul mio t rex 600e provati già un paio di hovering sotto il porticato di casa prima impressione buona risposta degli alettoni coda al momento ferma!! gas al 60%..
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 22:10   #624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Arrivate giusto oggi: bluetooth tarot così configurazione e affinamenti direttamemte da smartphone!
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 22:16   #625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly72
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: bari
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Arrivate giusto oggi: bluetooth tarot così configurazione e affinamenti direttamemte da smartphone!
figata!!! eriskio da dove le hai prese?? anche con android?
Fly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 22:24   #626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Gli HS65MG (metallici non gli H li usavo sul 450 PRO con la flybar. Al primo tentativo di flybarless (2 anni da, con un Microbeast) li dovetti togliere perchè non se ne veniva fuori (troppo lenti).
L'elettronica è migliorata nel frattempo e le centraline (in genere) ora riescono ad andare anche con degli onesti HS65 però... se vuoi fare una cosa saggia, mettici al piatto qualcosa di un po' piu' prestante (digitali e soprattutto un po' piu' veloci).

In coda onestamente un HS65HB (o MG) non l'ho mai visto: nun ja po' fa'!
Almeno un "classico" Align DS520 in coda, metticelo, povero elicottero!

Cioè, la conclusione è che i servi che usi - a mio parere - sono assolutamente inadeguati per un flybarless e potrebbe essere che la battaglia che stai inziando con i parametri della centralina si risolva in una completa sconfitta.
Il problema è che se acceleri la risposta della centralina (aumentando gain o agility ad esempio) il problema andrà a peggiorare (per semplificare: i servi non ti vengono dietro, restano in ritardo e la centralina di conseguenza cercherà di correggere ancora di piu').

Per il resto, buona fortuna!

Ciao
Grazie tante per il consiglio,
credevo che i citati servi potessero andar bene visto il tipo di volo che faccio ( riproduzione ) cmq sicuramente in un futuro non tanto lontano usero' dei servi piu performanti.Cmq in linea di massima per rendere la coda meno reattiva ( meno veloce ) su cosa devo agire? ciao e grazie ancora.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 22:59   #627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Fly72 Visualizza messaggio
figata!!! eriskio da dove le hai prese?? anche con android?
ordinati da Hobby-wing qui: Tarot ZYX12 Gyro Bluetooth Adapter
L'applicativo Tarot - che sappia io - esiste solo per Android, al momento (io ho un Samsung Mini S3).
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 23:08   #628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Grazie tante per il consiglio,
credevo che i citati servi potessero andar bene visto il tipo di volo che faccio ( riproduzione ) cmq sicuramente in un futuro non tanto lontano usero' dei servi piu performanti.Cmq in linea di massima per rendere la coda meno reattiva ( meno veloce ) su cosa devo agire? ciao e grazie ancora.
Per la coda, potresti provare ad abbassare i valori d YawRate_L e YawRate_R (che nel programma beginner dovrebbero essere a 30 entrambi) eventualmente mettendo valori diversi se ti sembra che l'eli sia più "veloce" da un lato, mentre per provare a vedere se riesci ad avere un ciclico un po' piu' performante, potresti alzare i parametri Agility sia in Roll che in Pitch (30 anche loro nel programma beginner).
Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 23:21   #629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly72
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: bari
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
ordinati da Hobby-wing qui: Tarot ZYX12 Gyro Bluetooth Adapter
L'applicativo Tarot - che sappia io - esiste solo per Android, al momento (io ho un Samsung Mini S3).
grazie!!
Fly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 23:27   #630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
ordinati da Hobby-wing qui: Tarot ZYX12 Gyro Bluetooth Adapter
L'applicativo Tarot - che sappia io - esiste solo per Android, al momento (io ho un Samsung Mini S3).
Buona sera... sto cercando sul web e anche su playstore ma l'app per configurare il tarot da smartphone nn la trovo. Dove si scarica?

Ho visto su hobby wing un combo testa fbl e centralina per 500. Chiedo qualcuno l'ha mai provata su gaui 425? L'albero è un 8mm sul sito non ho trovato dati inerente alle misure.
Grazie
__________________
Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
"....che dolore sognare per chi non può mai..."
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002