Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 13, 17:02   #1121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Onestamente la programmazione falla a casa col PC e poi al campo con il bt fai i ritocchi

Inviato dal mio Galaxy S4 con TapaTalk 4
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 17:29   #1122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Laser su cosa lo vuoi montare?
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 20:34   #1123 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao Laser...

Ottima scelta, vedrai non te ne pentirai....

Se posso consigliarti.... fai subito l'aggiornamento firmware....

Anche se l'attuale non va affatto male!

Come inizio e scuola ai sistemi Fbl... non potevi fare una scelta migliore!

Economico e va molto bene e abbastanza facile da settare ( dopo un piccolo orientamento )

Forse... se posso fare un piccolo appunto, ma non cambia nulla a livello pratico, ( solo il prezzo lievemente piu alto ) visto che c'eri potevi approfittarne e prende l'ultima versione la V2

Questa

E sarà per la prossima centralina, (due Trex500 in costruzione, uno forse andrà in fusoliera) grazie per la info.

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Onestamente la programmazione falla a casa col PC e poi al campo con il bt fai i ritocchi

Inviato dal mio Galaxy S4 con TapaTalk 4
Certamente, eventuali correzioni col BT saranno possibili al campo.

Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Laser su cosa lo vuoi montare?
Un Trex 500 preso usato e smontato tutto, sostituito alcune parti e modificato la testa originale in FBL... alla fine, prendi ricambi di quì, prendi pezzi di la e mi sono accorto che posso iniziarne un altro che forse andrà in fusoliera.

Grazie a tutti per le info. Vi seguo e continuo la lettura del thread
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 16:53   #1124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2012
Messaggi: 81
Salve a tutti,ho seguito tutti i post e grazie a voi o potuto conoscere questa centralina e ho imparato a settarla sempre grazie a voi, c'è una cosa che mi sfugge:una volta finiti i settaggi via software soprattutto per quanto riguarda il passo collettivo e possibile settare il passo via radio, perché cosi avrei un +12 e -12 con 0 pitch al centro, quindi il modello si solleverebbe a circa 3/4 di stick, non posso regolare il pitch da radio e avere per esempio un +6 al centro?

Inviato da Antares
Mellux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 17:05   #1125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Mellux Visualizza messaggio
Salve a tutti,ho seguito tutti i post e grazie a voi o potuto conoscere questa centralina e ho imparato a settarla sempre grazie a voi, c'è una cosa che mi sfugge:una volta finiti i settaggi via software soprattutto per quanto riguarda il passo collettivo e possibile settare il passo via radio, perché cosi avrei un +12 e -12 con 0 pitch al centro, quindi il modello si solleverebbe a circa 3/4 di stick, non posso regolare il pitch da radio e avere per esempio un +6 al centro?

Inviato da Antares
Eh?

In ogni modo il pitch da radio puoi sì modificarlo, modificando la curva del pitch della radio: dipende da radio, ma normalmente la puoi fare come vuoi tu.

Detto questo, a meno che non si tratti di riproduzioni, per un uso "sport/acro/3D" è consigliabile/meglio abituarsi ad avere lo zero al centro corsa.

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 17:20   #1126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Mellux Visualizza messaggio
Salve a tutti,ho seguito tutti i post e grazie a voi o potuto conoscere questa centralina e ho imparato a settarla sempre grazie a voi, c'è una cosa che mi sfugge:una volta finiti i settaggi via software soprattutto per quanto riguarda il passo collettivo e possibile settare il passo via radio, perché cosi avrei un +12 e -12 con 0 pitch al centro, quindi il modello si solleverebbe a circa 3/4 di stick, non posso regolare il pitch da radio e avere per esempio un +6 al centro?

Inviato da Antares
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Eh?

In ogni modo il pitch da radio puoi sì modificarlo, modificando la curva del pitch della radio: dipende da radio, ma normalmente la puoi fare come vuoi tu.

Detto questo, a meno che non si tratti di riproduzioni, per un uso "sport/acro/3D" è consigliabile/meglio abituarsi ad avere lo zero al centro corsa.

Ciao

In effetti quoto Eriskio ma la domanda fondamentale è : che tipo di volato fai?
Se fai SOLO volo normale tipo riproduzione, potrebbe essere accettabile anche se comunque non corretto...
Se poco poco vuoi provare un domani a fare qualcosa di più, una tale impostazione è solo dannosa per lo stile e le abitudini delle dita
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 17:59   #1127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2012
Messaggi: 81
Grazie per la risposta,tipo di volato è un parolone, sono ancora all'hovering e visto che ero abituato ad avere il modello in volo a poco più di metà stick mi chiedevo se fosse possibile anche ora, effettivamente un -10 non mi serve a niente al momento, ma se dite che è meglio così seguo i vostri consigli

Inviato da Antares
Mellux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 18:21   #1128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Se stai imparando l'hovering secondo me non hai nessun bisogno di -10 gradi e di 0 gradi al centro. Personalmente mano a mano che ampliavo il mio tuttora modesto bagaglio di figure ho sentito il bisogno di maggior negativo e uno zero al centro.
In questo momento ti consiglio una curva motore normal (stick tutto giu'=motore spento) e una curva passo -3 tutto giu', 3 al centro, 9 tutto su.
Devi impostare queste curve sulla radio!
Se ci dici il modello ed e' di nostra conoscenza ti aiutiamo!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 18:27   #1129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Come curva passo iniziale può andare bene ma io ormai anche col mio collega che sta iniziando l'ho fatto passare subito alla curva passo lineare con -10 0 +10
È vero che i -10 non servono perché non fai acrobazie ma servono invece ed anche molto ad abituare i pollici una volta per tutte alla curva definitiva.

Inviato dal mio Galaxy S4 con TapaTalk 4
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 19:30   #1130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2012
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Se stai imparando l'hovering secondo me non hai nessun bisogno di -10 gradi e di 0 gradi al centro. Personalmente mano a mano che ampliavo il mio tuttora modesto bagaglio di figure ho sentito il bisogno di maggior negativo e uno zero al centro.
In questo momento ti consiglio una curva motore normal (stick tutto giu'=motore spento) e una curva passo -3 tutto giu', 3 al centro, 9 tutto su.
Devi impostare queste curve sulla radio!
Se ci dici il modello ed e' di nostra conoscenza ti aiutiamo!
Grazie mille,ho un rex 450 e sono mesi che studio il forum,credo che con meccanica ed elettronica sono a buon punto,mi alleno spesso con un wltoys v922 e lo tengo tranquillamente in hovering in spazi ristretti e ho meno rischio di sfasciarlo
Mellux non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002