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Vecchio 15 agosto 14, 11:19   #1411 (permalink)  Top
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Un eli 325 è molto più piccolo e leggero di un 500.
Può essere benissimo che sei tu che sporchi la manovra senza rendertene conto perchè basta molto ma molto meno di movimento sugli stick ed un pelino d'aria in più e l'eli va un pò quello che vuole.
Io tra il Compass 7HV ed il JR FORZA 450 ho un pò lo stesso problema e non lo imputo alle centraline (miniVbar sul 7HV e BX sul Forza) ma a me che non riesco a gestire le diverse dimensioni correttamente.
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Vecchio 16 agosto 14, 09:06   #1412 (permalink)  Top
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Un eli 325 è molto più piccolo e leggero di un 500.
Può essere benissimo che sei tu che sporchi la manovra senza rendertene conto perchè basta molto ma molto meno di movimento sugli stick ed un pelino d'aria in più e l'eli va un pò quello che vuole.
Io tra il Compass 7HV ed il JR FORZA 450 ho un pò lo stesso problema e non lo imputo alle centraline (miniVbar sul 7HV e BX sul Forza) ma a me che non riesco a gestire le diverse dimensioni correttamente.
ok...verifico ancora questo fatto, ma come ho gia scritto pongo la massima attenzione a non sporcare comando... avevo anche fatto la prova di aumentare molto l'esponenziale sul comando alettoni cosi se ero io a sporcare il comando il problema doveva quantomeno attenuarsi e magari l'elicottero inclinarsi meno dei 25° che sistematicamente inclina... poi aggiungo che con un altro 450 corredato da centralina align 3G il problema non si verifica... i rainbows vengono sempre con l'elicottero che si stoppa livellato...di qui il mio pensiero che forse la centralina tarot poteva avere qualche settaggio da affinare in questo senso...
saluti
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Vecchio 16 agosto 14, 09:45   #1413 (permalink)  Top
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ok...verifico ancora questo fatto, ma come ho gia scritto pongo la massima attenzione a non sporcare comando... avevo anche fatto la prova di aumentare molto l'esponenziale sul comando alettoni cosi se ero io a sporcare il comando il problema doveva quantomeno attenuarsi e magari l'elicottero inclinarsi meno dei 25° che sistematicamente inclina... poi aggiungo che con un altro 450 corredato da centralina align 3G il problema non si verifica... i rainbows vengono sempre con l'elicottero che si stoppa livellato...di qui il mio pensiero che forse la centralina tarot poteva avere qualche settaggio da affinare in questo senso...
saluti
Ciao a tutti, scusate se mi inserisco ma volevo sapere se qualcuno sa i settaggi ottimali per un trex 500 con tarot ZYX s2, mi spiego meglio per esempio quanti gradi date agli alettoni e all'elevatore io ho dato 8°, va bene per il tarot zyx s2 ? ovviamente in 3d mode,e i total gain sia del roll e de pitch quanto devo dare ?
grazie in anticipo per la risposta
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Vecchio 16 agosto 14, 09:54   #1414 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, scusate se mi inserisco ma volevo sapere se qualcuno sa i settaggi ottimali per un trex 500 con tarot ZYX s2, mi spiego meglio per esempio quanti gradi date agli alettoni e all'elevatore io ho dato 8°, va bene per il tarot zyx s2 ? ovviamente in 3d mode,e i total gain sia del roll e de pitch quanto devo dare ?
grazie in anticipo per la risposta
ciao la cosa è molto soggettiva, 8° di ciclico (alettoni-elevatore) per me sul 600 vanno bene ma dipende anche dai giri che hai sulla testa rotore per poter determinare la reattività del modello... quando preimposti la modalità 3D il programma già setta i valori medi consigliati... poi nella sezione advanced puoi andare a settare ed affinare quello che piu si addice al tuo stile di volo... ad esempio se i roll o i loop stretti non si stoppano come piacciono a te bisogna aumentare il valore corrispondente.. quando con il mouse passi sopra al valore che vuoi modificare il programma fa apparire una didascalia con la spiegazione su cosa incide quel valore.
io personalmente ho la versione S che è un po' differente ma al campo ho potuto smanettare sulla S2 di un amico.
darti dei valori assoluti da mettere non è corretto in quanto ad esempio se il tuo elicottero ha delle vibrazioni maggiori di altri mettendo gli stessi valori potresti avere dei problemi... quindi solo tu puoi trovare i valori giusti... ripeto comunque che di default solitamente se tutto è ben settato meccanicamente per un pilota medio-bravo va piu che bene....
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Vecchio 16 agosto 14, 10:25   #1415 (permalink)  Top
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tarot zyx-s2

grazie, appena ho la possibilità lo provo e vedo come va, per me è il primo sistema fbl quindi devo farmi un pò d'esperienza.
Buon sano divertimento a tutti.
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Vecchio 16 agosto 14, 17:42   #1416 (permalink)  Top
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grazie, appena ho la possibilità lo provo e vedo come va, per me è il primo sistema fbl quindi devo farmi un pò d'esperienza.
Buon sano divertimento a tutti.
ciao, scusate ma ho un altra domanda, dopo aver settao tutti i parametri del taror zyx s2 posso regolare il passo in norm per es 5°---0°---11° e in idle up -12° ---0°--- +12° e la curva del gas in idle up 100----90---100 ? o non si deve fare e fa tutto dase ? lo so sono domande stupide ma per me è la prima volta che setto un FBL. ho sempre volato con la flybar.
Ciao atutti
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Vecchio 16 agosto 14, 19:20   #1417 (permalink)  Top
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ciao, scusate ma ho un altra domanda, dopo aver settao tutti i parametri del taror zyx s2 posso regolare il passo in norm per es 5°---0°---11° e in idle up -12° ---0°--- +12° e la curva del gas in idle up 100----90---100 ? o non si deve fare e fa tutto dase ? lo so sono domande stupide ma per me è la prima volta che setto un FBL. ho sempre volato con la flybar.
Ciao atutti
ciao il settaggio come da manuale t-rex in normal va bene -5, 0 ,+11 e se sei alle prime armi di volo ti consiglio di volare cosi per un po' di volte.. poi il settaggio -12, 0, +12 va bene per un volo 3D... per quanto riguarda la curva throttle devi misurare la tua head speed altrimenti se metti al massimo potresti avere dei giri massimi alla testa molto alti .. tieni conto che un 500 di solito viene settato con giri testa rotore intorno ai 2800 un 450 circa 3200 per un 3d... se hai un misuratore di giri sarebbe ottimale...per quanto riguarda il passo ve regolato dalla centralina tarot, mi sembra voce "pitch range" per quanto riguarda il minimo e massimo in idleup (ovviamente per i settaggi sulla radio devi essere in throttle hold) poi la curva normal farà si che otterrai i valori che hai scritto.
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Vecchio 17 agosto 14, 12:44   #1418 (permalink)  Top
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tarot zyx s2

ciao jetway72 , intanto ti ringrazio per i preziosi consigli che mi hai dato fino ad ora, io ho già settato il passo sulla centralina seguendo passo passo le impostazioni di questo video
in francese :che spero di riuscire a postare.
https://www.youtube.com/watch?v=u2tn0PgQrss
Non sono un principiante con gli elicotteri ma un principiante con i settaggi di questi sistemi FBL, quindi la domanda era: se sulla radio dopo il settaggio della centralina le curve del passo e del motore sia in norm e idle up le posso settare come sono abituato a fare con i modelli flybarlesse.
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Vecchio 17 agosto 14, 13:30   #1419 (permalink)  Top
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ciao jetway72 , intanto ti ringrazio per i preziosi consigli che mi hai dato fino ad ora, io ho già settato il passo sulla centralina seguendo passo passo le impostazioni di questo video
in francese :che spero di riuscire a postare.
https://www.youtube.com/watch?v=u2tn0PgQrss
Non sono un principiante con gli elicotteri ma un principiante con i settaggi di questi sistemi FBL, quindi la domanda era: se sulla radio dopo il settaggio della centralina le curve del passo e del motore sia in norm e idle up le posso settare come sono abituato a fare con i modelli flybarlesse.
ciao si le curve sulla radio hanno lo stesso principio degli elicotteri con flybar... ti scrivevo appunto del misuratore di giri perchè nel mio caso con il tarot 450 e motore a 3800kv e pignone da 14 andavo oltre i 4000 giri sulla testa con la curva a 100-90-100 in idleup e quindi non andava affatto bene... poi grazie alle misurazioni sono riuscito a impostare la curva correttamente intorno agli 85-80-85 e tutto girà che è una meraviglia senza eccessivo consumo di batterie e stress per le parti meccaniche del 450...
Buoni voli...
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Vecchio 17 agosto 14, 13:45   #1420 (permalink)  Top
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Ho scritto flybarless ma volevo scrivere flybar scusa, si ho un misuratore di giri, quindi regolo la curva del gas con i giri in testa a 2800 , qrazie di nuovo.
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