Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 14, 17:14   #1341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
mi autoquoto.. allora ho montato un pad di spugna molto mordida spesso 3mm per attenuare ulteriormente le eventuali vibrazioni che comunque non credo siano tante.. ho anche provato ad aumentare i giri come consigliato .. mettendo un pignone 13...ho cambiato alberino e corone principali (era leggermente ovale).. ma aimè il problema resta...
In posizione neutra (da fermo) quanti gradi di passo hanno i palini di coda?

P.S.: non aggiungere pad di spugna. Piu' ne metti e peggio è. Semmai è vero il contrario, piu' è solidale con l'elicottero e meglio va.

__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 19:03   #1342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
In posizione neutra (da fermo) quanti gradi di passo hanno i palini di coda?

P.S.: non aggiungere pad di spugna. Piu' ne metti e peggio è. Semmai è vero il contrario, piu' è solidale con l'elicottero e meglio va.

ciao, allora in Rate mode con lo stick al centro e trim a zero le paline fanno una V con la palina dietro verso DX di circa 8-10°...

oggi altre prove e aumentando i giri del rotore col pignone 13 il problema si è accentuato.. ora la coda drifta di 45° a botta sempre verso DX... ho notato una cosa mentre ero a fare le prove senza pale sembrerebbe che in concomitanza con lo scattino del servo verso dietro alcune volte quando lo scatto è piu accentuato si accende per una frazione di secondo la luce blu sulla centralina zyx.. ma la rossa resta accesa...
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 19:32   #1343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
seguito

continuo a scrivere i miei pensieri e le mie esperienze dopo che leggo, leggo, leggo sui vari forum anche stranieri...
qualcuno su altro noto forum straniero indica che il glitch randomatico del servo di coda si risolve con un filo di rame per mettere a "terra" il tail boom mettendolo in contatto con il frame dell'elicottero verso il supporto motore (il mio è tutto in alluminio e metallo)... in quanto la centralina soffre di problemi di corrente statica....

può essere?

domani provo anche questa...

ciao
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 21:05   #1344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
continuo a scrivere i miei pensieri e le mie esperienze dopo che leggo, leggo, leggo sui vari forum anche stranieri...
qualcuno su altro noto forum straniero indica che il glitch randomatico del servo di coda si risolve con un filo di rame per mettere a "terra" il tail boom mettendolo in contatto con il frame dell'elicottero verso il supporto motore (il mio è tutto in alluminio e metallo)... in quanto la centralina soffre di problemi di corrente statica....

può essere?

domani provo anche questa...

ciao
non ho resistito ho portato l'eli a casa (mia moglie ) ed ho messo per ora provvisoriamente un filo che scarica a massa sul supporto motore il tail boom...
Risultato nessun glitch e nessuno scatto sul servo di coda... credo di aver risolto finalmente... domani provo in volo e ve lo confermo...
Icone allegate
[Thread ufficiale] Sistema FBL Tarot zyx-img_20140216_205555.jpg   [Thread ufficiale] Sistema FBL Tarot zyx-img_20140216_205659.jpg  
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 13:22   #1345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Ho appena visto che la tua trasmissione e a cinta, o almeno cosi sembra, prima di mettere il zyx la prima cosa da fare era di evitare l'elettricita statica. Si puo fare col filo che scarica da coda a motore come hai fatto ma funziona anche se spruzzi col spray a silicone la cinta. Io ho fatto cosi, la cinta sta sempre lubrificata con silicone (ogni 5 voli la verifico) e niente glitch causati di scariche di corente statico. Speriamo che hai risolto cmq.
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 19:10   #1346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Evvai!!!

grazie a tutti coloro che si sono prodigati nel darmi consigli che mi hanno permesso di imparare comunque altre cose... sono 3 mesi che volo con gli elicotteri e quindi tutto fa esperienza.

Posso confermare che con il filo elettrico mettendo a massa il tubo di coda il modello va benissimo, la coda non fa piu quegli scatti verso destra che mi impedivano di godermi il modellino. Devo settare ancora qualcosa sulla centralina in quanto in idleup ballonzola un po' si vede anche nel video che ho fatto oggi... nel settaggio f3c... ma piano piano ci arrivo e lo metto a posto...

Concludo che quindi il problema non è della centralina tarot zyx-s che fa il suo lavoro ma solo colpa della corrente statica che prima di ieri non sapevo si generasse sulle code degli elicotteri a trasmissione a cinghia..

__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 19:31   #1347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Ballonzola vuol dire tail wag vero? Prova ad abassare un po il gain della coda (tail gyro).
PS: ha un bel campo volo li ;)
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 19:41   #1348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Ballonzola vuol dire tail wag vero? Prova ad abassare un po il gain della coda (tail gyro).
PS: ha un bel campo volo li ;)
Per il campo hai perfettamente ragione 600mt di pista.. ex aviosuperficie...

per il "ballonzola" intendo non proprio solo la coda ma tutto l'elicottero...ondeggia... si vede all'inizio del video quando è in hovering.. poi nel volo non percepisco problemi...
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 13:10   #1349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Non devi stringere le pale troppo, ne lasciare una che si muove piu veloce di quel altra, te danno vibrazioni cosi. Il shaking/le oscilazioni sono un segno di gain del ciclico un po alto. Prima prova ad abbassare il gain su aletone (roll) qualche punti. Se vuoi te posso scrivere qui i valori che le uso io.
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 13:32   #1350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Non devi stringere le pale troppo, ne lasciare una che si muove piu veloce di quel altra, te danno vibrazioni cosi. Il shaking/le oscilazioni sono un segno di gain del ciclico un po alto. Prima prova ad abbassare il gain su aletone (roll) qualche punti. Se vuoi te posso scrivere qui i valori che le uso io.
bene oggi stesso faccio come dici e ti confermo tutto.. io per ora ho lasciato i settaggi della modalità f3c di default..

grazie
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002