Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 14, 20:33   #1331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Io ho sempre un motore outrunner HK 2836-3700KV ma gira di fa paura, e potentissimo, in volo il mio heli sembra un classe 500 non 450, fa un rumore straordinario...e vola perfetto pure, con regolatore di giri no name. Poi il zyx-s lo preso usato, ma l'ho setatto bene e sono molto soddisfato, vola come una centralina del top. Aparte il piro compensation che non e un granche non ho niente male da dire su questo sistema, e ottimo. La coda sta inchiodata e se fa un po di blow out in pitch pump basta compensare colettivo-coda nel software.
Jetway, hai impostato bene le corse dei servi nel software di zyx? Quando muovi il rudder stick da destra a sinistra si vede il valore 100% per entrambi movimenti nel monitor del software?
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 21:44   #1332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
a me sembra piu' che altro che sia il motore che abbia dei brevi cali con conseguente perdita di coda. controlla che le saldature siano tutte a posto,potrebbe essere anche una questione di timing motore.
Ok... verrà controllato anche questo... ma prima di mettere l'upgrade fbl e centralita tarot era flybar (sett. scorsa) e il motore non ha mai dato tentennamenti.... il tutto è iniziato dal montaggio della centralina zyx-s.
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 21:46   #1333 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
Ok... verrà controllato anche questo... ma prima di mettere l'upgrade fbl e centralita tarot era flybar (sett. scorsa) e il motore non ha mai dato tentennamenti.... il tutto è iniziato dal montaggio della centralina zyx-s.
che regolatore usi?
  Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 21:49   #1334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Io ho sempre un motore outrunner HK 2836-3700KV ma gira di fa paura, e potentissimo, in volo il mio heli sembra un classe 500 non 450, fa un rumore straordinario...e vola perfetto pure, con regolatore di giri no name. Poi il zyx-s lo preso usato, ma l'ho setatto bene e sono molto soddisfato, vola come una centralina del top. Aparte il piro compensation che non e un granche non ho niente male da dire su questo sistema, e ottimo. La coda sta inchiodata e se fa un po di blow out in pitch pump basta compensare colettivo-coda nel software.
Jetway, hai impostato bene le corse dei servi nel software di zyx? Quando muovi il rudder stick da destra a sinistra si vede il valore 100% per entrambi movimenti nel monitor del software?
si ho impostato cosi, il valore arriva al 100% per entrambi i lati... unica cosa è che dopo ho ridotto i fine corsa della radio sul canale 4 rudder a 70% per non avere una coda ultra rapida... cosa che potevo fare anche dal software zyx... che forse era meglio.. spero che questo non porti controindicazioni, col vecchio gyro hk401 facevo così...
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 21:54   #1335 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
si ho impostato cosi, il valore arriva al 100% per entrambi i lati... unica cosa è che dopo ho ridotto i fine corsa della radio sul canale 4 rudder a 70% per non avere una coda ultra rapida... cosa che potevo fare anche dal software zyx... che forse era meglio.. spero che questo non porti controindicazioni, col vecchio gyro hk401 facevo così...
gli end point li devi usare per dare la giusta corsa al paragrafo MONITOR del software dove vedi appunto le varie corse in modo da averle al 100%,per ridurre la velocita' usa i dual rate.
  Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 22:18   #1336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
che regolatore usi?
uso un HK da 60A programmabile con molte funzioni... impostato in modo "elicottero 1" e soft start... ha un bec da 4A.. e sembra discreto su altri elicotteri 450 al campo non ha dato mai problemi...
eccolo..
Hobby King 60A ESC 4A UBEC (EU warehouse)
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 22:23   #1337 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
uso un HK da 60A programmabile con molte funzioni... impostato in modo "elicottero 1" e soft start... ha un bec da 4A.. e sembra discreto su altri elicotteri 450 al campo non ha dato mai problemi...
eccolo..
Hobby King 60A ESC 4A UBEC (EU warehouse)
ok,
  Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 11:23   #1338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
seguito

Ciao, allora sto andando avanti nella analisi del mio problema ed ho fatto un altro video dettagliato. dopo aver provato a seguire i vostri consigli sia nel software (compensation tail pitch) che controllando il monitor dell'escursione del rudder, e sia aumentando i giri e controllando bene la curva passo che comunque era già come indicatomi, il problema resta ed ho smontato le pale per provare da fermo per capire meglio.. si nota proprio il servo che scatta, input che viene dato dalla centralina credo in modo randomatico... anche con un altro servo di diversa marca il problema resta.. potrebbe essere un problema interferenze? i cavi del motore passano a 3 cm circa dalla ricevente futaba (uso una radio t10cg 2,4ghz) comunque provo a cambiare posizione al regolatore cosi da spostare i fili il piu distanti possibili..sta di fatto che prima con il gyro classico quando era flybari i fili motore passavano ugualmente li senza problemi.

__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 12:17   #1339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da lucawing Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
seguivo con interesse la discussione. Io ho solo un problemino, si fa per dire.
Il piatto non dà problemi invece la coda compie dei movimenti portandosi sempre a destra. L'eli va in hovering e dopo qualche secondo comincia a fare queste improvisse rotazioni. I settaggi li ho fatti direttamente sul gyro (aspetto la chiavetta US.
Ho provato sia F3C che 3D il problema non sparisce. La coda risponde però bene ai comandi dallo stick.
L'eli è un classe 500 (HK) smontato vite per vite e rimontato con criterio!
Avete un idea di quello che può essere la causa. Forse l'alimentazione? Non uso una batteria independente per l'alimentazione dell'elettronica.

Grazie.
Rileggendo...Ecco ... ho il tuo stesso problema sembra...hai risolto veramente mettendo un pad piu spesso sotto alla centralina? hai poi avuto di nuovo il problema? lo faccio subitissimo e provo...

ciao
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 14:48   #1340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
Rileggendo...Ecco ... ho il tuo stesso problema sembra...hai risolto veramente mettendo un pad piu spesso sotto alla centralina? hai poi avuto di nuovo il problema? lo faccio subitissimo e provo...

ciao
mi autoquoto.. allora ho montato un pad di spugna molto mordida spesso 3mm per attenuare ulteriormente le eventuali vibrazioni che comunque non credo siano tante.. ho anche provato ad aumentare i giri come consigliato .. mettendo un pignone 13...ho cambiato alberino e corone principali (era leggermente ovale).. ma aimè il problema resta...
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002