Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 16, 22:40   #5871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Funziona così e serve perché se hai l'ely lontano in condizioni poco intuitive ti permette di metterlo in una posizione sicura e riprendere il controllo ( questo nella vecchia release) adesso se ci associ il rescue ti può aiutare anche e portarlo in quota lontano da possibili contatti col terreno.

Poi a chi serve....serve

Buoni voli a tutti


Ciao Delfo lo sai cosa pensavo ...... Che lo attivavo lasciavo entrambi gli stick e restava in overing da solo,invece come mi stai a dire tu l'autolevel e il rescue vanno usati solo in casi di correzione del modello in situazione critica cioè a dire che se lo provo in una normale situazione di volo ho l'effetto contrario giusto,si può servire credo non si sa mai ,ma credevo qualcosa di diverso come ho spiegato prima,figurati che chi mi ha venduto tutto un ragazzo che abita a Bergamo mi ha detto testuali parole : è una figata lo attivi e sta in overing da solo è davvero una figata ,ha oggi rispondo così hahahahahahahahah maxi risata,ripeto ottimo prodotto molto livellato sia in overing che nel volato ,da affinare nei comandi per la sensibilità che uno desidera,ripeto i comandi in volo molto più precisi di altri sistemi flybarless almeno questa è la mia sensazione che mi ha portato a fare questa affermazione cioè comprare la nuova versione con Bluetooth incorporato ,questo è quanto per il resto ci vorrebbe una maxi MasterCard hahahahahahahhaahahahahahahahah.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 16, 00:48   #5872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
le convinzioni son quelle rik....

quando su tre modelli diversi, in 3 luoghi diversi con 3 piloti diversi, tutti e tre si è lamentato lo stesso problema che nei traversoni il modello alza il muso, e, che, al cambiare della centralina è pressoché sparito...vedrai

Se, più di un anno fà, quando lamentavo lo stesso problema, mi si fosse ascoltato un po di più, forse questo effetto sarebbe stato corretto, invece di dirmi che gli altri 18000 utenti non lo lamentavano!

Ora io non avendo più il brain aggiornato all' ultima versione non posso sapere se questo problema è stato risolto.

Ma guardacaso che anche mek che pratica lo stesso stile di volo che praticavo io, sta lamentando lo stesso "vizio" che , insieme a, più di qualche incertezza in hovering, mi ha fatto abbandonare la brain....
Sarei ben contento se MSH avesse risolto questo problema, perché, come ho sempre sostenuto, il controllo di coda del Brain, è il migliore che abbia mai provato!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 16, 07:24   #5873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Governor Trex 500L

Ho montato un sensore RPM Hobbywing per attivare il governor del Brain, pertanto vorrei delle conferme riguardo a:
- devo disattivare il SOFT Start dell'ESC?
- quali sono i giri che devo impostare in Vel.1-2-3? Pignone 12T e corona 134T
Altri consigli di setup per un volo stile riproduzione (traslato veloce) e non 3D.

Grazie
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 16, 08:39   #5874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da riky07 Visualizza messaggio
Ciao Delfo lo sai cosa pensavo ...... Che lo attivavo lasciavo entrambi gli stick e restava in overing da solo,invece come mi stai a dire tu l'autolevel e il rescue vanno usati solo in casi di correzione del modello in situazione critica cioè a dire che se lo provo in una normale situazione di volo ho l'effetto contrario giusto,si può servire credo non si sa mai ,ma credevo qualcosa di diverso come ho spiegato prima,figurati che chi mi ha venduto tutto un ragazzo che abita a Bergamo mi ha detto testuali parole : è una figata lo attivi e sta in overing da solo è davvero una figata ,ha oggi rispondo così hahahahahahahahah maxi risata,ripeto ottimo prodotto molto livellato sia in overing che nel volato ,da affinare nei comandi per la sensibilità che uno desidera,ripeto i comandi in volo molto più precisi di altri sistemi flybarless almeno questa è la mia sensazione che mi ha portato a fare questa affermazione cioè comprare la nuova versione con Bluetooth incorporato ,questo è quanto per il resto ci vorrebbe una maxi MasterCard hahahahahahahhaahahahahahahahah.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si l'utilizzo dell Autolevel e Rescue è quello se vuoi un volo stazionario sul posto, come dicevo prima, devi prendere un NAZA H o sistemi moolto più costosi.
Altrimenti c'è la Spirit che tra le varie opzioni di stabilizzazione offre anche una molto simile al coassiale per cui con una stabilità autonoma del modello molto elevata ( stabilità non punto fermo )
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 16, 09:54   #5875 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
le convinzioni son quelle rik....

quando su tre modelli diversi, in 3 luoghi diversi con 3 piloti diversi, tutti e tre si è lamentato lo stesso problema che nei traversoni il modello alza il muso, e, che, al cambiare della centralina è pressoché sparito...vedrai

Se, più di un anno fà, quando lamentavo lo stesso problema, mi si fosse ascoltato un po di più, forse questo effetto sarebbe stato corretto, invece di dirmi che gli altri 18000 utenti non lo lamentavano!

Ora io non avendo più il brain aggiornato all' ultima versione non posso sapere se questo problema è stato risolto.

Ma guardacaso che anche mek che pratica lo stesso stile di volo che praticavo io, sta lamentando lo stesso "vizio" che , insieme a, più di qualche incertezza in hovering, mi ha fatto abbandonare la brain....
Sarei ben contento se MSH avesse risolto questo problema, perché, come ho sempre sostenuto, il controllo di coda del Brain, è il migliore che abbia mai provato!
Sono sicuro che troverò la soluzione meccanicamente, anzi direi che su tutte le brain che ho montato e visto montare i problemi o difetti erano sempre legati alla meccanica o al montaggio.

Poi guarda nel mio caso stiamo parlando di eliminare un difetto inaccettabile per una gara ad alto livello (che io non faccio) ma per far scena nei campetti locali a sentire i complimenti che ricevo tanto male non va, in hovering a bassi giri è semplicemente spettacolare
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 16, 13:22   #5876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da mek78 Visualizza messaggio
Sono sicuro che troverò la soluzione meccanicamente, anzi direi che su tutte le brain che ho montato e visto montare i problemi o difetti erano sempre legati alla meccanica o al montaggio.

Poi guarda nel mio caso stiamo parlando di eliminare un difetto inaccettabile per una gara ad alto livello (che io non faccio) ma per far scena nei campetti locali a sentire i complimenti che ricevo tanto male non va, in hovering a bassi giri è semplicemente spettacolare
Mek,
non ricordo più se ti avevo suggerito di giocare un pò col parametro "tail drag", che trovi nel menu avanzato/setup/ciclico.

E' stato inserito per correggere la tendenza ad alzare il muso quando si applica passo (venne fuori durante i pyro-pitch pump, dove l'heli barcolla per il drag che la velocità ascensionale provoca sul tail boom e sporca la piroetta).
Qualcuno l'ha usato anche in speed per correggere la spinta dell'aria sulla coda ai passi massimi con risultato. Prova e dicci
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 16, 15:26   #5877 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
settaggio corretto coda brain v2

innanzi tutto un saluto a tutti glu utenti; posseggo un brain v2 appena montato su di un minitan v2, vorrei chiedere se per un settaggio corretto della coda (con gain sulla tx) occorre fare prima lo zero meccanico facendo scorrere il servo sul boom fino a quando in modalità senza blocco di coda non si verificano piu' derive.

grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi,

Francesco
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 16, 16:41   #5878 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
ciao checco60.
io personalmente ho sempre seguito questo metodo che tu hai dichiarato è mi sono sempre trovato bene.
sia con le centraline che con i giroscopi tradizionali.
o sposti il servo lungo la coda , oppure regoli il tirante della coda se questa te lo permette.
così facendo quando entrerai ad usare il sistema in blocco coda o avcs come alcuni lo chiamano avrai la squadretta del servo di coda il più possibile a 90 gradi rispetto al tubo di coda dando cosi al servo stesso un equale escursione nei due sensi.
saluti da forbice.
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 16, 17:39   #5879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
innanzi tutto un saluto a tutti glu utenti; posseggo un brain v2 appena montato su di un minitan v2, vorrei chiedere se per un settaggio corretto della coda (con gain sulla tx) occorre fare prima lo zero meccanico facendo scorrere il servo sul boom fino a quando in modalità senza blocco di coda non si verificano piu' derive.

grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi,

Francesco
si, è meglio
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 16, 18:36   #5880 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Oggi dopo circa un mese ho collegato il mio Logo 500 (con brain) al PC perche dovevo aggiustare il passo massimo consentito.
Ovviamente mi ha subito installato il nuovo firmware (2.0.0.8 mi sembra).
ho notato che c'è il Rescue, che non ho voluto attivare in quanto non lo voglio (oh sarà strano ma è così )
c'è qualcosa di cui devo preoccuparmi dovuto alla nuova release ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX

Ultima modifica di coderzone77 : 06 luglio 16 alle ore 18:42
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002