Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 14, 14:44   #3861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Qualcuno di voi sa se il brain lavoro con teste a quattro pale, per riproduzione? Dove posso informarmi ?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 14:58   #3862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Qualcuno di voi sa se il brain lavoro con teste a quattro pale, per riproduzione? Dove posso informarmi ?
affermerei con una certa sicurezza di si, in quanto tutti gli altri sistemi lo fanno (dal punto di vista del FBL, il numero di pale non conta).

con le multipala diventa importante capire bene la geometria della testa e l'anticipo (che deve essere sempre di 90°) tra posizione della pala e posizione del piatto. ma questo con la centralina ha poco a che fare, se non per la possibilità (comodità) di regolare da SW l'angolo giusto, senza toccare la meccanica. e questo il brain lo fa
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 08:09   #3863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
affermerei con una certa sicurezza di si, in quanto tutti gli altri sistemi lo fanno (dal punto di vista del FBL, il numero di pale non conta).

con le multipala diventa importante capire bene la geometria della testa e l'anticipo (che deve essere sempre di 90°) tra posizione della pala e posizione del piatto. ma questo con la centralina ha poco a che fare, se non per la possibilità (comodità) di regolare da SW l'angolo giusto, senza toccare la meccanica. e questo il brain lo fa
Grazie Blade!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 15:36   #3864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Oggi e arrivato il mio brain.
Appena collegato al pc con non poche bestemmie mi ha subito trovato un aggiornamento che ovviamente ho fatta fare, alla fine e comparsa la finestra che mi avvisava che tutto era andato a buon fine e li avrei dovuto cliccare su ok se nonche mi crasha il programma, che dite, che devo fare?
Altra domandina, se non si usa la funzione governor si deve comunque portare al 100% il canale del gas perche nel caso dovrei pure rifare i limiti all'esc e risettare il governor?
Per tutti gli altri canali l'ho fatto ed ho dovuto portare i fine corsa tutti attorno al 133%
Sara comunque la mancanza di un manuale ma io con il beastx non ho avuto ne problemi ne incertezze sin da subito invece con questo.........
Grazie a tutti.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 16:24   #3865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Oggi e arrivato il mio brain.
Appena collegato al pc con non poche bestemmie mi ha subito trovato un aggiornamento che ovviamente ho fatta fare, alla fine e comparsa la finestra che mi avvisava che tutto era andato a buon fine e li avrei dovuto cliccare su ok se nonche mi crasha il programma, che dite, che devo fare?
Altra domandina, se non si usa la funzione governor si deve comunque portare al 100% il canale del gas perche nel caso dovrei pure rifare i limiti all'esc e risettare il governor?
Per tutti gli altri canali l'ho fatto ed ho dovuto portare i fine corsa tutti attorno al 133%
Sara comunque la mancanza di un manuale ma io con il beastx non ho avuto ne problemi ne incertezze sin da subito invece con questo.........
Grazie a tutti.
Se la procedura di aggiornamento era terminata e andata a buon fine dovrebbe essere apposto, se invece succede durante l'aggiornamento devi fare il reset e rifare tutto da capo.
Per il canale del gas vale la stessa regola degli altri, quindi porta il valore al 100%, ovvio che devi rifare il setup del gov.
Anche io tra gli altri sistemi FBL ho il BX.... ma dopo che ho provato il Brain con gli altri non ce lo scambio.
All'inizio può sembrare più difficile di quel che è, ma poi vedrai che è molto facile.
Manuale? È integrato nel sw, in modalità basic è spiegato di fianco ciò che fa in quella schermata, in advaced con il cursore se vai sopra ad ogni funzione compare un baloon che ti spiega cosa è e a che serve. ;)

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 16:33   #3866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Se la procedura di aggiornamento era terminata e andata a buon fine dovrebbe essere apposto, se invece succede durante l'aggiornamento devi fare il reset e rifare tutto da capo.
Per il canale del gas vale la stessa regola degli altri, quindi porta il valore al 100%, ovvio che devi rifare il setup del gov.
Anche io tra gli altri sistemi FBL ho il BX.... ma dopo che ho provato il Brain con gli altri non ce lo scambio.
All'inizio può sembrare più difficile di quel che è, ma poi vedrai che è molto facile.
Manuale? È integrato nel sw, in modalità basic è spiegato di fianco ciò che fa in quella schermata, in advaced con il cursore se vai sopra ad ogni funzione compare un baloon che ti spiega cosa è e a che serve. ;)

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
ok, grazie.
Stasera ci smanetto su, sopratutto devo capire come montarlo sul 500 perche da una parte mi danno fastidio i fili dei servi dall'altra non potrei attaccare il cavetto usb.
Per curiosita mi dici come si fa il reset e fargli ricaricare il firmware?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 16:36   #3867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
da software in alto a sinistra.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 16:39   #3868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Secondo voi mi conviene montare il brain sopra alla scatola di coda oppure lo posso montare sulla basetta in mezzo al telaio del trex 500 efl pro? Mi verrebbe molto piu comodo metterlo li sotto piuttosto che sopra!
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 18:06   #3869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
brain

Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Secondo voi mi conviene montare il brain sopra alla scatola di coda oppure lo posso montare sulla basetta in mezzo al telaio del trex 500 efl pro? Mi verrebbe molto piu comodo metterlo li sotto piuttosto che sopra!
Ciao,
io l’ho montato nella basetta dentro al telaio con la porta per il cavetto verso il retro.
L’ho fatto più che altro dal punto di vista estetico, non mi piacciono i fili volanti.

Devo dire però che non è molto comodo, i led si vedono a fatica in piena luce, sono molto piccoli.
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 18:07   #3870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
manuale

se ti serve un manuale cartaceo lo trovo qui nella discussione, lo avevo allegato ad un messaggio
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002