Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 13, 14:17   #3281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikko68
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
melafoni

Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Ad oggi l'applicazione per i melaphonini non e' contemplata e sembra neanche in progetto.... Ufficialmente per grossi problemi di utilizzazione della porta di comunicazione su questi telefoni o tablet e anche perche' bisogna pagare grosse cifre per abilitare il codice alla vendita attraverso i canali proprietari Apple....

Questo da quanto so... poi magari saro' smentito!!!

Rino
nada app per melafonini, ne' per brain tanto meno per vbar...

passate ad android se volete usare apparecchiature con utilizzo di bluetooth..
__________________
GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN
FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra
kikko68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 19:23   #3282 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Fermo
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da arturino10000 Visualizza messaggio
Ciao,
per sbaglio, (avevo lo switch spostato che abilitava il banco di memoria con ) sono partito con il self level inserito.

La partenza è stata "solo di gas" senza toccare il ciclico (non sapevo che avevo il self level) e mi sono accorto che l'elicottero tendeva abbastanza a sinistra e mi costringeva ad una correzione continua di cui normalmente non ce n'era bisogno .

Sono atterrato per verificare la novità ed ho visto lo switch spostato.


A questo punto sono ripartito più volte con il self level, ed ho tarato la posizione in hovering la più stabile possibile utilizzando il menù avanzato.

Non sono riuscito a stabilizzare in hovering l'elicottero con il self level inserito allo stesso modo della condizione normale di volo, che ha (nel mio caso, sicuramente per inesperianza) migliore stabilizzazione.


Non ho ancora provato a "raddrizzare" l'elicottero in volo......

Credevo che non si potesse decollare con il self-level inserito e che l'eli si potesse ribaltare, e per questo stavo molto attento alla posizione dello switch.... ma mi è scappata proprio quella......


ciao
Io l'ho regolato fino a che sta fermo senza toccare il tx e raddrizza l'hely da tutte le posizioni, ma qualcuno dice che non serve e allora per non passare da principiante lo tengo disattivato, non lo attivare cosi non rischi come dicono.
Ciao
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 20:52   #3283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 21:02   #3284 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
volevo porvi una domanda... anzi due:

1. su un noto sito online viene venduto l'xbar e sono anche linkate delle configurazioni di volo per i singoli modelli; se è vero il prodotto è lo stesso e il sw è identico... perchè con quello del brain non posso aprirli?

2. ricapitolando la mia situazione posso usare l'esc standard align (avuto con il combo del 500E), con testa flybarless (DFC) e un altro satellite dsm2 da mettere in accoppiata con quello che già ho! inoltre, giusto per non dimenticar nulla, mi serve il digital pitch gauge. Ho dimenticato altro che serve per il setup?

Grazie
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 21:30   #3285 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
brain , xbar e ikon sono lo stesso prodotto
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 21:34   #3286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Fermo
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da arturino10000 Visualizza messaggio
Io scherzavo ma posso solo dirti che quella che stai seguendo è la strada giusta per regolare il self level, quando avrai ottenuto l'overing mettilo rovescio e stai sicuro che telo raddrizzerà al meglio, cioè dalla parte più vicina all'overing, naturalmente occhio al passo da negativo a zero.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 22:06   #3287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giopapy
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Fermo (AP)
Messaggi: 188
Visto che qui ci sono molti scettici in merito al BRAIN vorrei dire una cosa.
Ieri notte, dopo aver cenato con Tareq, siamo andati a casa sua a prendere tre elicotteri per andare a volare.
Dopo lo stupore iniziale (mai visti tanti elicotteri tutti insieme) gli ho detto di prenderne almeno uno col Brain per vedere come va.
Mi ha detto "scegli tu sulla maggior parte degli elicotteri c'è il brain"
Ultimamente sta volando poco ma sta usando solo Brain.
Se lo dice lui...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________
www.gareairmodel.com
giopapy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 23:33   #3288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
Perchè se uno è curioso e fa domande prima di spendere tot euri è da evitare!?


Non oso immaginare cosa accadrà quando inizierò a fare domande tecniche su come settarlo!
Ho scompattato il file che dicevi (credo) e nella modalità demo (non ho l'heli sotto mano) il software ha riconosciuto il file.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 23:33   #3289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Fermo
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Dai, sordi a parte perché lo pensi? Cioé giusto per capire... self level a parte, in cosa è migliore di un V-bar, un x-bar uno Spartan Vortex e compagnia cantando...cosa lo rende il migliore in assoluto, il top al quale guardare? Finora ho visto solo BeastX e V-stabi, dalla tua affermazione si capisce, invece, che tu li hai provati tutti e sei giunto a questa importante conclusione e quindi ci puoi fare il punto della situazione per spendere bene e meglio...
Si che li ho provati e li ho ancora ma il più preciso, quello che non viene disturbato dalle vibrazioni, il più semplice da settare, ti rende sicuro e tranquillo, una sola pecca.. il manuale poco chiaro ma intuibile, la chiudiamo qui perché la discussione sta scadendo e ognuno usa quel che vuole, ciao a tutti.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 00:19   #3290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Volopocomavolo, Lunun è una persona preparata, se ne è convinto ci sarà un perché ed io gli credo, oltretutto dice di averli tutti. Avrà speso un capitale, ma almeno può parlare con cognizione di causa.
Certo mi aspettavo qualche dettaglio tecnico in più sulle differenze come mi aspettavo che il V-bar e ancor più lo Spartan Vortex si avvicinassero alle prestazioni del Brain. Se non valgono i soldi a cui sono venduti è il caso di saperlo. Sarebbe anche interessante un confronto sullo stesso modello, o comunque modelli con la stessa meccanica, elettronica, impstazioni ecc... tranne che nel sistema fbl e dire: questo è meglio per il motivo X, quest'altro è meglio per il motivo Y e fare un confronto più diretto tra i vari sistemi. Ma questo è chiedere troppo, mi rendo conto
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002