Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 13, 18:59   #3381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
a vedere dalla compatibilità bluetooth mi pare che brain sia compatibile anche con hott Mi date conferma per favore? Ho appena fatto l'ordine e non vorrei che....
Cribbio (come direbbe...) ma l'hai comprato a scatola chiusa? Se lanci il programma di gestione in demo mod. scoprirai che al pannello riceventi e presente il sistema hott.

Dubito che esista un altro sistema avente lo stesso nome di quello Graupner.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 19:08   #3382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Cribbio (come direbbe...) ma l'hai comprato a scatola chiusa? Se lanci il programma di gestione in demo mod. scoprirai che al pannello riceventi e presente il sistema hott.

Dubito che esista un altro sistema avente lo stesso nome di quello Graupner.
Diciamo che già sapevo che funzionava con hott, ma poi sai, i dubbi mi sono venuti. Poi ho guardato i post addietro... ti ringrazio, vado tranquillo e on vedo l'ora di provarlo.
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 20:43   #3383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Per quanto riguarda l'alimentazione ho un bec esterno align (output 5.8V max 3A). Di solito volando flybarred alimento la ricevente con due cavetti che partono da questo bec.
Montando il brain, conviene lasciare lo stesso bec oppure lo cambio con uno con capacità maggiori? Considerate che volo normalmente senza fare 3d
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 08:22   #3384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda l'alimentazione ho un bec esterno align (output 5.8V max 3A). Di solito volando flybarred alimento la ricevente con due cavetti che partono da questo bec.
Montando il brain, conviene lasciare lo stesso bec oppure lo cambio con uno con capacità maggiori? Considerate che volo normalmente senza fare 3d
che eli hai? che servi?

nella mia esperienza, a parità di tutto il resto, volare FBL chiede più potenza, e quindi più corrente, al BEC. prima di mettere mano al portafogli, comunque, puoi fare una prova banale ma significativa: collega tutto, ad eli spento, muovi "freneticamente" gli stick a caso in tutte e 4 le direzioni, molto velocemente (attivando cosi continuamente i 4 servi simultaneamente); prosegui questa manfrina per qualche secondo (10-15 in genere bastano), e vedi che succede: se i servi cominciano ad andare per conto loro, o si bloccano e poi ripartono, o peggio si resetta la centralina etc, no buono: serve più corrente.
Se invece tutto continua a funzionare alla grande, senza esitazione alcuna, sei sulla buona strada.


tocca anche il BEC, per sentire se dopo questo stress bolle o meno: è una buona indicazione di cosa ha dovuto fare per accontentarti.

Questo "stupid test" lo puoi replicare anche con l'ipotetico BEC esterno ;)

Consiglio: se hai il minimo dubbio, non rischiare: un buon BEC esterno costa 30-40 euro, ben al di sotto del costo dei ricambi in caso di un generico crash...Tieni infine conto che le forse aerodinamiche e inerziali che i servi devono vincere in volo peggiorano ulteriormente i carichi elettrici

PS: non farti ingannare dal fatto che fai "solo volato": lo stress sarà minore, senz'altro, ma potrebbero servirti tutti e 4 i servi in situazioni in cui vorresti poterci contare...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 14:14   #3385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Il tuo nick suggerirebbe di acquistare la versione con protezione all'inversione di polarità :
se dobbiamo metterci a guardare i nick o gli avatar ... so gia' cosa suggerirebbe quello di kikko68
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 14:19   #3386 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
se dobbiamo metterci a guardare i nick o gli avatar ... so gia' cosa suggerirebbe quello di kikko68
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 14:25   #3387 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
che eli hai? che servi?

nella mia esperienza, a parità di tutto il resto, volare FBL chiede più potenza, e quindi più corrente, al BEC. prima di mettere mano al portafogli, comunque, puoi fare una prova banale ma significativa: collega tutto, ad eli spento, muovi "freneticamente" gli stick a caso in tutte e 4 le direzioni, molto velocemente (attivando cosi continuamente i 4 servi simultaneamente); prosegui questa manfrina per qualche secondo (10-15 in genere bastano), e vedi che succede: se i servi cominciano ad andare per conto loro, o si bloccano e poi ripartono, o peggio si resetta la centralina etc, no buono: serve più corrente.
Se invece tutto continua a funzionare alla grande, senza esitazione alcuna, sei sulla buona strada.


tocca anche il BEC, per sentire se dopo questo stress bolle o meno: è una buona indicazione di cosa ha dovuto fare per accontentarti.

Questo "stupid test" lo puoi replicare anche con l'ipotetico BEC esterno ;)

Consiglio: se hai il minimo dubbio, non rischiare: un buon BEC esterno costa 30-40 euro, ben al di sotto del costo dei ricambi in caso di un generico crash...Tieni infine conto che le forse aerodinamiche e inerziali che i servi devono vincere in volo peggiorano ulteriormente i carichi elettrici

PS: non farti ingannare dal fatto che fai "solo volato": lo stress sarà minore, senz'altro, ma potrebbero servirti tutti e 4 i servi in situazioni in cui vorresti poterci contare...
Ecco un esempio pratico di Bec insufficiente o Difettoso..... ( esc nuovo di pacca alla prima installazione )

E i successivi problemi che potrebbe causare.... anche impallare la centralina!!
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 15:35   #3388 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ecco un esempio pratico di Bec insufficiente o Difettoso..... ( esc nuovo di pacca alla prima installazione )

E i successivi problemi che potrebbe causare.... anche impallare la centralina!!
io ho quei servi, ma non mi fa quello scherzo! io però ho l'esc align originale, mentre lui forse ha un castle (sul tavolo c'è un adesivo... ma è una mia supposizione ;))

cmq stasera riprovo e controllo!

eventualmente (e dico eventualmente) quale BEC dovrei valutare? Con quali caratteristiche? Eventualmente potrei alimentarlo con una delle celle che mi sono "avanzate" dalla 6S?

Graziella
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 16:24   #3389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
anche tu non scherzi eh
.
.
.
per il problema cadute di tensione,
a volte, per spianare i picchi di assorbimento, basta anche solo un bel condensatore elettrolitico oppure un set di condensatori, tipo quelli di HK

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dproduct=17098


http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dproduct=17100


http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...tage+protector
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 18:43   #3390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikko68
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
se dobbiamo metterci a guardare i nick o gli avatar ... so gia' cosa suggerirebbe quello di kikko68
Bravo, hai indovinato ;-)))))

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN
FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra
kikko68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002