Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 14, 21:49   #4381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Qualcuno può dire anche a me come fare con windows 8 per favore? O darmi la mail di Corrado? Senza far funzionare driver e programma per il settaggio sul pc, ho un brain non utilizzabile
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 08:52   #4382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcaccount
 
Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
Ciao,

chiedo il vostro aiuto in quanto ho notato che facendo dei flip veloci specie in avanti, qualche volta gli stessi si disassano totalmente come se per errore introducessi un comando di alettoni in aggiunta al cabra o picchia.

Lo stesso mi è accaduto un paio di volte nella manovra iniziale di 1/2 piroflip.

Le mie impostazioni sono derivate dal modo sport, ho solo aumentato la velocità angolare e la velocità di piroetta di un 25% e portato il feed forward di elevatore e alettoni da 5 a 7.

Qualcuno di voi ha un'idea di cosa può causare quanto descritto?

Grazie
Daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 10:34   #4383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da dcaccount Visualizza messaggio
Ciao,

chiedo il vostro aiuto in quanto ho notato che facendo dei flip veloci specie in avanti, qualche volta gli stessi si disassano totalmente come se per errore introducessi un comando di alettoni in aggiunta al cabra o picchia.

Lo stesso mi è accaduto un paio di volte nella manovra iniziale di 1/2 piroflip.

Le mie impostazioni sono derivate dal modo sport, ho solo aumentato la velocità angolare e la velocità di piroetta di un 25% e portato il feed forward di elevatore e alettoni da 5 a 7.

Qualcuno di voi ha un'idea di cosa può causare quanto descritto?

Grazie
Daniele
senza offesa, 10 a 1 "sporchi" il comando, involontariamente.

Per ridurre questo effetto (che capita a tutti), vai nel menu avanzato e aumenta la deadband del ciclico: questo, di fatto, vale a dire che più è alto il valore della deadband, più è ampia la zona in cui, pur muovendo lo stick, l'eli non lo sente (è appunto, una zona morta).

Questo parametro è li apposta per evitare di sporcare l'alettone quando vai di elevatore, e viceversa.
stesso discorso per la coda: se facendo i tic toc la coda tremola, alza la deadband e migliorerà parecchio ;)

io uso valori tra 3,7 e 5,5, dipende dall'eli e dagli altri parametri di setup: prova
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 12:55   #4384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcaccount
 
Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
senza offesa, 10 a 1 "sporchi" il comando, involontariamente.

Per ridurre questo effetto (che capita a tutti), vai nel menu avanzato e aumenta la deadband del ciclico: questo, di fatto, vale a dire che più è alto il valore della deadband, più è ampia la zona in cui, pur muovendo lo stick, l'eli non lo sente (è appunto, una zona morta).

Questo parametro è li apposta per evitare di sporcare l'alettone quando vai di elevatore, e viceversa.
stesso discorso per la coda: se facendo i tic toc la coda tremola, alza la deadband e migliorerà parecchio ;)

io uso valori tra 3,7 e 5,5, dipende dall'eli e dagli altri parametri di setup: prova
Grazie 1000 della tua riposta. Avevo il sospetto di esserne in qualche modo l'artefice!

Solo un piccolo chiarimento da neofita di deadband, che differenza c'è tra esponenziale e deadband?

Ci sono due deadband, una per elevatore ed una per alettone oppure solo una per il ciclico ed una per la coda?

Grazie ancora, daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 13:51   #4385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da dcaccount Visualizza messaggio
Grazie 1000 della tua riposta. Avevo il sospetto di esserne in qualche modo l'artefice!



Solo un piccolo chiarimento da neofita di deadband, che differenza c'è tra esponenziale e deadband?



Ci sono due deadband, una per elevatore ed una per alettone oppure solo una per il ciclico ed una per la coda?



Grazie ancora, daniele

Sul brain una x ciclico ed una x coda

La differenza è che la deadband azzera l input dello stick, l expo lo riduce

Buoni voli, luca


Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 15:31   #4386 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-08-2014
Messaggi: 27
ho letto il 3d ma non ho trovato risposte.
Vorrei un consiglio, in quanto sto assemblando un Trex600E con regolatore Kontronik Jive 120HV e centralina Brain.Tutto funziona a meraviglia, pero' vorrei collegare anche il cavetto Slave del regolatore sul Brain, per cui vorrei sapere se posso e dove lo posso collegare.!grazie


P.S...rx Futaba S-FHSS telemetrica, collegata al Brain in S-BUS.
Mefisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 16:30   #4387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Io uso un normalissimo cavetto a Y sul canale del servo di coda

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 17:14   #4388 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-08-2014
Messaggi: 27
dunque,avendo una connessione S-BUS,sul Brain mi ritrovo con una connessione libera ovvero la Ch2/Aux, per cui chiedo se posso utilizzare questa connessione per inserire il cavetto slave del jive.!grazie
Mefisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 17:16   #4389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Torno a ripetere: qualcuno può aiutarmi con la connessione windows 8.1 e brain, soprattutto per quanto riguarda i driver?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 17:26   #4390 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-08-2014
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Torno a ripetere: qualcuno può aiutarmi con la connessione windows 8.1 e brain, soprattutto per quanto riguarda i driver?

un amico del forum mi ha dato questo link,ed ho risolto trovando quel che cercavo,vedi anche tu se lì dentro trovi la tua soluzione..ciaooElectronics and Motor Manuals
Mefisto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002