Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 12, 15:21   #791 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Mi permetto di darti una indicazione da utente del Brain ma poco provetto nel volo...

la Funzione self-level si setta nel software dopo aver messo in bolla il modello e premendo il tasto SET LEVEL, la si attiva in uno dei 3 setup disponibili e poi si affina (mediante il movimento di una o due barre per Airl e pitch)... Ad esempio dopo il settaggio da software io avevo 2 su Airl e 0 sul pitch..... infatto il modello era inchiodato sul picchia-cabra ma andava a sinistra... seguendo il consiglio di M.Rik ho messo Airl a -4 (valore dopo alcune prove -3.8) e ora il modello e' stabile in entrambi gli assi.... Ho provato a metterlo con le pale a 90 con il terreno (il rovescio non so nemmeno cosa sia!!) e ho arrivato il self-level.....l'eli e' tornato diritto senza tante scodate.... NOTA che le mie capacita' non mi spingono oltre il setup SPORT, motore (standard) al 65%....e che non avevo mai messo le mani su altro software o sistemi FBL

Per il resto puo'solo risponderti Steely3d perche' io a parte le prime raddrizzate del resto ho capito poco....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 15:22   #792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Secondo te, arrivare a questo settaggio, è alla portata di un utente medio che abbia dimestichezza con questi sw tipo v stabi, oppure non è propriamente "immediato"? Grazie.
Ma che lo vuoi ricomprare?

Io non mi farei impressionare tanto dal self level di qualsiasi centralina... Qualcuno sa di un eli salvato in una situazione reale dal self level?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 16:56   #793 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Qualcuno sa di un eli salvato in una situazione reale dal self level?
La domanda era questa... Dall'hovering rovescio si addrizza, ok. Ma è gia stabile, mi piacerebbe capire se in un volato dove, ad esempio, causa luce infelice, riesci a recuperarlo. Non ho mai detto che è una porcheria. Ho solo detto (scritto) che è privo di manuale, e che il sw PER ME non è intuitivo. Poi, onore al merito, se funziona, e se funziona bene, buon per tutti.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 17:58   #794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
Citazione:
Cod: usato-BXM76000
Sistema Flybarless MICROBEAST
perfetto vendo x cessata attività
ho provato a metterne nel carrello anche 1000, mi da tranquillamente il totale senza dare disponibilità insufficiente

da quello che ho visto, manco l'interfaccia del vstabi sembra tanto intuitiva, soprattutto perchè ci sono un sacco di termini e variabili tipo PID che non basta sapere cosa sono, ma anche sapere come stabilizzare un sistema di tipo PID
proverò a scaricare il manuale del vstabi per cercare di capire qualcosa
__________________
T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV
Futaba 14SG
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 18:33   #795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Incredibile la velocità di ripresa, direi ottimo! Una domanda, non sempre si capisce chi sia più bravo... é evidente il self level dall'hovering rovescio, meno nelle varie manovre, lo hai provato anche "in volato veloce"? Io dal video non lo capisco. Dall'hovering è velocissimo, ma te lo aspetti, se fosse in volato, se lo hai provato, ti ha dato la sensazione di poter riprendere il modello senza problemi? Non sei il più adatto a parlare di "ripresa critica dei modelli", lo so, giusto un'impressione!

Secondo te, arrivare a questo settaggio, è alla portata di un utente medio che abbia dimestichezza con questi sw tipo v stabi, oppure non è propriamente "immediato"? Grazie.
ciao sergio,
nel video in questione il self level l'ho tirato solo quando mi mettevo in hovering rovescio,
io personalmente non l'ho mai provato in velocità, domani provo a tirarlo anche in volato.

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Secondo te, arrivare a questo settaggio, è alla portata di un utente medio che abbia dimestichezza con questi sw tipo v stabi, oppure non è propriamente "immediato"? Grazie.
secondo me si, anzi ti dirò di più, se ce l'ho fatta io che sono un caprone non vedo perchè un utente medio non ce la debba fare!
alla fine in modalità wizard sono solo 12 step facili facili dove tutto viene spiegato di lato

ciao!
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 19:36   #796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Ste, secondo te in una chaos leggermente caotica , quando non capisce più se il modello segue i pollici o si muove di sua sponte , col self level si salva .


P.s nessuno sta mettendo in discussione la bontà del sistema, c'è chi contesta la mancanza di cartaceo e software intuitivo chi come me le piccole pecche che potevano benissimo essere risolte in fase di pre rilascio, ciò non deve distogliere dalle qualità che possiede. Certo, qualcuno io in primis, si indispettisce per 200 euro di prodotto con problemini all'uscita, soprattutto quando ci sono in gioco elicotteri dal prezzo non irrisorio.
Per il resto sarei felice che fosse il mio primo Fbl, speriamo che almeno mantenga le prime impressioni e che migliori dove opportuno, ormai le critiche sono state fatte, glielo facciamo un in bocca al lupo per gli sviluppi futuri?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 20:27   #797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da sGianni68 Visualizza messaggio
Ciao M.rik grazie per la tempestivita delle risposte datomi
Quindi che si fa ? lo posso ordinare ? o e' troppo presto nel senso che poco affidabile ??
non so accetto suggerimenti da voi meglio prendere mini v-stabi o brain ? che mi consigliate ?
Compra quello che ti piace e ti soddisfa di più, dopo esserti ben informato.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 21:56   #798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Scusatemi tutti, ma devo rispondere.
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
E in coda? Sono cambiate le misure delle radici?
Continuo a non capire perchè dei miglioramenti, tu li voglia considerare per forza problemi o difetti. Io sapevo che erano state modificate le pinze di coda per poter montare il nuovo upgrade della versione con reggispinta (quando li ho montati non ho sinceramente notato alcuna differenza rispetto alla coda standard senza reggispinta).
MSHeli Srl Helicopter Model Company Homepage
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Vetro? Conduttivo? Il frame conduttivo (plastic) sarebbe caricato vetro?
Forse perchè il fazioso sei tu? Prova a farti una domanda e prova a darti una risposta.
Io non ho ricevuto Brain in prova, tantomeno Microbeast.
Quindi il nocciolo della nostra discusione è basato solo sull'invidia ?
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Forse non ricordi che il Protos ha sofferto di problemi di elettrostatica coi comuni gyro, problemi nati molto prima dell'avvento del microbeast, fazioso io...
infatti furono subito risolti sostituendo il supporto di coda con una nuova versione "conduttiva". Fu sufficiente a risolvere i piccoli scatti in coda che avevano alcuni utenti. Questo fu l'unico problema in 4 anni dall'uscita che fu prontamente risolto, anche se ti ricordo che era un problema che avevano solo alcuni utenti e con alcuni giroscopi con scarsa immunità ESD. Qualcuno ruppe i modelli o cascò per questo problema? No.
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Secondo te, avendo avuto almeno 10 Protos, non so che il Sig. Corrado scriveva col nick Heliup?
Leggo ora tra le righe che Heliup era il nome precedente di MSH, questo, che tu mi creda o no, non lo sapevo, ma è totalmente irrilevante.
Io sto semplicemetne rispondendo alle tue osservazioni, nonostante mi sia disfatto di 2 prodotti PRIVI di manuale cartaceo, da sfogliare ovunque. Questa è stata la mia osservazione, non la mancanza del sacchettino, che tu, "faziosamente", hai preso ad esempio. Quanto hai pagato il Brain? Mi è sfuggito...
Come già detto da tanti, il manuale c'è, "é il software". Il software è liberamente scaricabile, autoaggiornante, e utilizzabile in modo demo anche da chi non ha ancora acquistato il Brain e vuole capire di più prima dell'acquisto. Un manuale cartaceo sarebbe rapidamente obsoleto e non sarebbe autoaggiornante. Nessuno però vieta di stampare le varie videate se ritiene indispensabile avere una copia cartacea (i manuali a me causano un forte effetto lassativo e capisco che portarsi in bagno un PC non sia sempre possibile ). Su HF lo hanno fatto, però sono ovviamente in inglese é quindi inutile che ti linki il post.
E anche questo sarebbe per te un serio problema ? Tutti gli altri produttori quando aggiornano i manuali, li rendono downlodabili per gli utenti che però se li devono stampare se li vogliono in forma cartacea. Che io sappia nessuno invia i manuali aggiornati e già stampati direttamente a casa di tutti gli utenti.
Se per te lanciare una stampa di un manuale aggiornato o delle videate di un programma è un problema, credo tu sia uno dei pochissimi ad ad avere questo tipo di problema. Il problema lo avrai anche con tutte le altre centraline flaybarless e centinaia di altri prodotti, non solo con il Brain. Non la ritengo una critica "seria". La considero allo stesso livello della critica per l'assenza del sacchetto per i cavetti accessori.
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Quanto hai pagato il Brain? Mi è sfuggito... Ecco, se forse li avesse venduti a 300 euro, come anteprima, a VERI appassionati, avrebbe ottenuto risposte più esaustive.
Quì mi sembri fuori dal mondo. Eppure sei di Ivrea e nel tuo profilo indichi "spesso cassaintegrato" immagino quindi lavori in Olivetti e dovresti sapere qualcosa di software. Microsoft, una delle aziende più esose del modo si fa forse pagare le beta o le prewiew ? Io mi sono scaricato la prewiew di Windows 8 e la stò regolarmente ed ufficialmente usando (essendomi registrato) senza aver dovuto pagare un solo Euro.
Perchè mai delle centraline beta dovrebbero essere fatte pagare per testarle ?
Ti allego la foto di alcune delle varie centraline testate.
Da sinistra a destra, la prima che non aveva governor, USB, accelerometri e aveva una sola porta per satelliti. Poi la seconda con due porte per satelliti e accelerometri, infine la terza semidefinitiva con aggiunte le porte USB e il connettore per il governor. Tutte rigorosamente senza involucro.
E secondo te per testarle sui miei modelli col rischio di distruggerli avrei dovuto pagare ogni volta 300 Euro ? Aggiornati !
Perchè poi tu ritenga che io non sia un "vero appassianato" e su cosa tu ti basi per affermare ciò, resta un vero mistero.
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ma qui, ti prego, lascia la risposta ai posteri.
Per me la possiamo chiudere.
Concordo, chiudiamola quì perchè credo che stiamo solo disturbando gli altri utenti.
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Aggiungo soltanto una cosa: Gli oggetti dovrebbero essere testati dai rompicoglioni, non da chi non trova un solo difetto, altrimenti poi, si mettono in commercio oggetti che proprio bene non vanno.
Sempre ai posteri la sentenza.
Posso assicurarti che sono sufficientemente rompicoglioni.

Ultima modifica di m.rik : 18 agosto 12 alle ore 15:52
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 22:11   #799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Blu??????

Eri in stunt 3d? ma a quanto girava???

Spero che con altri setup (sport o 3D) e a giri piu' bassi corregga un po' meno brutalmente!!!!
ciao rino, ho letto solo ora
nel video ero abbastanza bassino di giri, però non capisco cosa intendi con "corregga meno brutalmente".
intendi la velocità con cui si raddrizza? se è quella basta abbassarla
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 23:12   #800 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Scusatemi tutti, ma devo rispondere.
Continuo a non capire perchè dei miglioramenti, tu li voglia considerare per forza problemi o difetti. Io sapevo che erano state modificate le pinze di coda per poter montare il nuovo upgrade della versione con reggispinta (quando li ho montati non ho sinceramente notato alcuna differenza rispetto alla coda standard senza reggispinta).
MSHeli Srl Helicopter Model Company HomepageQuindi il nocciolo della nostra discusione è basato solo sull'invidia ?infatti furono subito risolti sostituendo il supporto di coda con una nuova versione "conduttiva". Fu sufficiente a risolvere i piccoli scatti in coda che avevano alcuni utenti. Questo fu l'unico problema in 4 anni dall'uscita che fu prontamente risolto, anche se ti ricordo che era un problema che avevano solo alcuni utenti e con alcuni giroscopi con scarsa immunità ESD. Qualcuno ruppe i modelli o cascò per questo problema? No.
Come già detto da tanti, il manuale c'è, "é il software". Il software è liberamente scaricabile, autoaggiornante, e utilizzabile in modo demo anche da chi non ha ancora acquistato il Brain e vuole capire di più prima dell'acquisto. Un manuale cartaceo sarebbe rapidamente obsoleto e non sarebbe autoaggiornante. Nessuno però vieta di stampare le varie videate se ritiene indispensabile avere una copia cartacea (i manuali a me causano un forte effetto lassativo e capisco che portarsi in bagno un PC non sia sempre possibile ). Su HF lo hanno fatto, però sono ovviamente in inglese é quindi inutile che ti linki il post.
E anche questo sarebbe per te un serio problema ? Tutti gli altri produttori quando aggiornano i manuali, li rendono downlodabili per gli utenti che però se li devono stampare se li vogliono in forma cartacea. Che io sappia nessuno invia i manuali aggiornati e già stampati direttamente a casa di tutti gli utenti.
Se per te lanciare una stampa di un manuale aggiornato o delle videate di un programma è un problema, credo tu sia uno dei pochissimi ad ad avere questo tipo di problema. Il problema lo avrai anche con tutte le altre centraline flaybarless e centinaia di altri prodotti, non solo con il Brain. Non la ritengo una critica "seria". La considero allo stesso livello della critica per l'assenza del sacchetto per i cavetti accessori.Quì mi sembri fuori dal mondo. Eppure sei di Ivrea e nel tuo profilo indichi "spesso cassaintegrato" immagino quindi lavori in Olivetti e dovresti sapere qualcosa di software. Microsoft, una delle aziende più esose del modo si fa forse pagare le beta o le prewiew ? Io mi sono scaricato la prewiew di Windows 8 e la stò regolarmente ed ufficialmente usando (essendomi registrato) senza aver dovuto pagare un solo Euro.
Perchè mai delle centraline beta dovrebbero essere fatte pagare per testarle ?
Ti allego la foto di alcune delle varie centraline testate.
Da sinistra a destra, la prima che non aveva governor, USB, accelerometri e aveva una sola porta per satelliti. Poi la seconda con due porte per satelliti e accelerometri, infine la terza semidefinitiva con aggiunte le porte USB e il connettore per il governor. Tutte rigorosamente senza involucro.
E secondo te per testarle sui miei modelli col rischio di distruggerli avrei dovuto pagare ogni volta 300 Euro ? Aggiornati !
Perchè poi tu ritenga che io non sia un "vero appassianato" e su cosa tu ti basi per affermare ciò, resta un vero mistero.Concordo, chiudiamola quì perchè credo che stiamo solo disturbando gli altri utenti.Posso assicurarti che sono sufficientemente rompicoglioni.
Scusatemi tutti, ma si è risposto da solo.
Se parla di invidia, nei miei confronti, che di microbeast ne ho comprati una dozzina e di brain due, e il vetro conduce, credo davvero che la risposta sia insita.
Mi auguro sia definitivamente chiusa. Quantomeno da parte mia.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002