Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 17, 20:02   #6521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ho una domanda con le nuove funzionalità di calibrazione assegnabili ai potenziometri della trasmittente.

Ho un Brain2BT e una Devo 10 (con software moddato) e volevo assegnare un potenziometro al valore I della coda per fare il tuning in volo. Utilizzo un satellite Spektrum.

Ora ho aggiunto il canale 9 alla trasmittente e gli ho assegnato il potenziometro e la relativa curva.
Nel Brain2 in Avanzate-Ricevente ho assegnato tale canale 9 e il parametro "Tail: Integral Gain".

Il problema che collegandolo al software del Brain sembra non succedere nulla a tale valore. Da un filmato che ho visto su you tube il tizio muovendo il potenziometro variava il relativo valore on the fly.

Dove sbaglio?

Inoltre ricordo di aver letto qualcosa sulle modalità di salvataggio del valore una volta trovato quello giusto; non ricordo di preciso cosa fare e dove lo avevo letto. Forse basta atterrare e scollegare l'elicottero e ovviamente "annullare" le regolazioni analogiche dal software del Brain?

Buon ferragosto a tutti...
Nella sezione "Manuali" del software Windows (e nel menù Windows dei programmi dove c'è la sezione Brain), c'è lo specifico manuale in formato pdf per questa funzione che consiste in meno di una paginetta.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 17, 07:41   #6522 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Cercamodello

Salve
Volendo collegare questo Buzzer cercamodello sulla Brain2
dove conviene inserirlo ?
Grazie

Ultima modifica di Alexander44 : 05 febbraio 20 alle ore 17:25
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 17, 09:20   #6523 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Salve
Volendo collegare questo Buzzer cercamodello sulla Brain2
dove conviene inserirlo ?
Grazie
Dalle immagini che hai postato mi sembra di capire che devi metterlo sulla porta di uno dei servi e poi ci attacchi il servo....
Ma a che serve? Vibra quando si abbassa la tensione dei servi?
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 17, 21:04   #6524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
No suona per ritrovare il modello se cade fuori vista.
Tipo erba alta ecc.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 17, 16:14   #6525 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2015
Residenza: parre
Messaggi: 217
Buongiorno a tutti. Ho un problema con il mio nuovo brain2. Dico averlo montato sul modello e settato la scorsa settimana (quindi aggiornato all'ultima versione disponibile) vado al campo. Prime 3 lipo tutto ok, il Brain funziona e si inizializza normalmente ed anche il rescue funziona. Attacco la quarta lipo e vedo che inizializzazione è cambiata, fa 16 movimenti.decido di provarlo comunque visto che compensa nel modo giusto e risponde ai comandi dati a banco. Ed in effetti vola come prima. Unica cosa il rescue non funziona più. Cosa può essere successo?? Cosa devo fare per far ripartire il rescue?? Grazie a tutti, Matteo.
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 17, 00:11   #6526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2006
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da matteocomi Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti. Ho un problema con il mio nuovo brain2. Dico averlo montato sul modello e settato la scorsa settimana (quindi aggiornato all'ultima versione disponibile) vado al campo. Prime 3 lipo tutto ok, il Brain funziona e si inizializza normalmente ed anche il rescue funziona. Attacco la quarta lipo e vedo che inizializzazione è cambiata, fa 16 movimenti.decido di provarlo comunque visto che compensa nel modo giusto e risponde ai comandi dati a banco. Ed in effetti vola come prima. Unica cosa il rescue non funziona più. Cosa può essere successo?? Cosa devo fare per far ripartire il rescue?? Grazie a tutti, Matteo.
Se ti colleghi con il pc in diagnostica, vedrai che avrai un errore nei sensori del brain che usa per il rescue. Per volare usa altri sensori che sicuramente funzionano. Quelli del Rescue sono più delicati come sensori. Se hai fatto una caduta si potrebbero essere rovinati li. Puoi continuare tranquillamente a volare solo senza rescue.
Se sei molto bravo puoi fare a meno del rescue. Controlla anche se quando alimenti il modello è in piano senza muoverlo perchè se non inizializza bene causa piano molto inclinato anche li può disattivare il rescue. Strano solo che funzioni per 3 batterie
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 17, 00:17   #6527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da matteocomi Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti. Ho un problema con il mio nuovo brain2. Dico averlo montato sul modello e settato la scorsa settimana (quindi aggiornato all'ultima versione disponibile) vado al campo. Prime 3 lipo tutto ok, il Brain funziona e si inizializza normalmente ed anche il rescue funziona. Attacco la quarta lipo e vedo che inizializzazione è cambiata, fa 16 movimenti.decido di provarlo comunque visto che compensa nel modo giusto e risponde ai comandi dati a banco. Ed in effetti vola come prima. Unica cosa il rescue non funziona più. Cosa può essere successo?? Cosa devo fare per far ripartire il rescue?? Grazie a tutti, Matteo.
Provare (non costa nulla) quanto c'è scritto in fondo a questo post:
http://www.baronerosso.it/forum/5023536-post6324.html
Oltre a risolvere lo stesso problema con le centraline Vbar, sembrerebbe dai post americani che risolva anche con i Brain2:
https://www.helifreak.com/showthread...66#post7438189
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 17, 01:31   #6528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2015
Residenza: parre
Messaggi: 217
Grazie m.rik ho picchiettato con una semplice matita ed ha funzionato..ora si inizializza correttamente (Non l'ho ancora provato in volo). Comunque escludo qualsiasi botta, il Brain è nuovo e mai montato su alcun modello prima. Potrebbero essere state delle vibrazioni a mettere fuori uso i sensori? Mentre prendeva giri il modello vibrava un po' perché avevo stretto le pale in maniera leggermente diversa (difetto che ho eliminato gia alla prima lipo). Altra cosa, quando usavo il rescue il modello si alzava e andava un po' verso sinistra. Spero di risolvere perché è davvero utile. Posso permettermi di provare alcun manovre con meno ansia. Grazie mille per la disponibilità.
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 17, 10:42   #6529 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2015
Residenza: parre
Messaggi: 217
Grazie anche a te Dreossi. Non so perché ma credevo che entrambe le risposte fossero di m.rik..sarà stata l'ora tarda
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 17, 22:44   #6530 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Brain2-OXY3 255 tail issue

Salve a tutti,
vorrei sottoporVi un problema con il mio NUOVO OXY3-255 relativo...pensate un pò...
alla coda.
Ho preso un kit nuovo dell'OXY e un Brain2BT, nuovo pure lui, 4 servi nuovi KST DS215MG V2 (quindi anche per la coda); l'esc lo avevo già un HobbyWing 60A V4 sul quale ho messo le seguenti opzioni Fixed Wing, 6v per i servi, e CCW per la rotazione del motore (non mi andava di girare i cavetti..che manca? Ah si il motore: il suo Lynx EOX 2214 4100KV le pale nell'ultimo test non ho usato le Zeal fornite in kit ma le Lynx carbon-plastic specifiche per Oxy3.

Insomma...diciamo configurazione più o meno standard. Satellite Spektrum e Radio Devo10 in DSMX, ovviamente.

Ho assemblato il tutto seguendo religiosamente il manuale, anche perché, il mio amico con OXY3 anche Lui me lo aveva raccomandato.
Settato il Brain (non è il primo che ho un po lo conosco) tutti i parametri di default, in particolare il GAIN come raccomandato da manuale a 20% (valore sul Brain). Pignone da 12T e palini da 47mm. Curve gas nell'ultima configurazione erano 3500 4000 e 4500. I giri controllati da app su Android sono corretti.

Il primo test un disastro di coda: tail wag abbastanza veloce.
Dopo vari tentativi sul gain (da radio), ho smontato la coda e ho cercato di ridurre gli attriti (aveva i ball link un po troppo stretti e li ho ravanati opportunamente). Secondo test, meglio ma la coda non si riesce cmq a fermare (lavorando GAIN sostanzialmente, e tentativi su I).

Leggendo qua ho trovato la configurazione postata (credo appena più o meno l'oxy3 è uscito) da Luca Invernizzi: bene mi dico. In pratica, tranne l'esc, la mia stessa configurazione HW.

La carico (solo i banchi) reimposto sempre il GAIN da radio ai soliti 20 e oggi test: MPC (Manco Pu CAxO). Sempre tail wag.
Quindi mi sono rimesso di santa pazienza e ho fatto 6 batterie di test; all'ultima batteria: solo abbassando I a 14 un po si è fermata ma è molle e cmq non stabile.

Allego i file del brain2 (eventi, log e vibrazioni che) dicendo che, vista la situazione coda, in pratica il volo è solo hovernig.

Spero che qualcuno e in particolare m.rik, che mi aveva risolto i problemi col precedente Brain montato sul Assault 450, mi possa illuminare e trovarmi la soluzione del problema.

Grazie a tutti per la pazienza
Files allegati
Tipo file: zip OXY3- Brain2.zip‎ (326,4 KB, 15 visite)
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002