Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 16, 18:41   #5721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Beh a sto punto, mi verrebbe da pensare solo ad un malfunzionamento, anche se spero per te non lo sia...
Ma non conosci nessuno che abbia la stessa radio t10c futaba con xbar ?
Magari qui sul forum ?
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 18:49   #5722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da riky07 Visualizza messaggio
Ma non conosci nessuno che abbia la stessa radio t10c futaba con xbar ?
Magari qui sul forum ?
Io avevo la T10CP con il Brain, adesso ho la T14SG, mai avuto problemi simili ai tuoi...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 19:34   #5723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Io avevo la T10CP con il Brain, adesso ho la T14SG, mai avuto problemi simili ai tuoi...
Ma tu avevi bisogno di reversare i canali 1 e 6 come dice il manuale? Non è una questione di revers giusto? L'unica prova che posso fare è mettere una sbus così si prende tutto in automatico che dici?
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 19:53   #5724 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
ciao ricky07....
anche io sto facendo prove con la brain V1 su di un modello marcio come il blade 300x....
ho letto i tuoi post prima , e mi chiedo una cosa.....
non è per caso che nel programma wizard oltre a mettere la spunta sul autolevel hai inserito involontariamente anche la spunta sul rescue?
a me capita che sovente che durante la programmazione certe spunte perdono la loro efficacia........
nel mio caso specifico quando voglio cambiare la percentuale del passo collettivo il piatto automaticamente cambia senso.......
e cioè .....
mi spiego meglio....
il 300x ha la particolarità di avere meccanicamente il passo positivo avendo il piatto ciclico in basso , quindi leggendo il manuale del brain devo metter la spunta nella pag n° 6 del wizard...... ma attenzione appena io passo alla pag n° 7 e con il mouse tocco il segno + per aumentare il passo collettivo ecco che automaticamente il mio piatto da basso schizza in alto e ci rimane ....
l'unica cosa che devo fare per ripristinare il tutto è quello di tornare alla pag n° 6 e togliere e rimettere la spunta per il quadratino chiamato reversed pitch.....
allora io ho pensato a questo......
visto che questo problema mi è capitato a me e continua a farlo .....
non vorrei che anche a te si sia memorizzato il rescue insieme all' autolevel anche se tu non la vedi sulla grafica del tuo pc......
io consiglierei di togliere la spunta all' autolevel nel banco tuo memorizzato e magari cambiare banco .......
chissà magari si rimette tutto a posto......
ti saluto forbice......
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 19:53   #5725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da riky07 Visualizza messaggio
Ma tu avevi bisogno di reversare i canali 1 e 6 come dice il manuale? Non è una questione di revers giusto? L'unica prova che posso fare è mettere una sbus così si prende tutto in automatico che dici?
Sempre reversato sia l'1 che il 6 e anche il 3...

...ma io ho utilizzato solo il collegamento S.Bus con il Brain...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 20:07   #5726 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
ciao...
io non penso che sia un problema di canali sulle radio e/o sistemi di comunicazione....
se uno prova ad utilizzare solo autolevel con il modello fermo sul tavolo dopo l'inizializzazione della brain ( e dopo la risposta dei 3 colpi dei servi dicendo che è ok ) e passa da un banco programmato normale ad un banco solo con autolevel il piatto non dovrebbe assolutissimamente muoversi......
se lo fa l'unica cosa che mi viene in mente e che ci sia attivato in quel banco anche il rescue , che fa muovere il piatto inclinandolo e spostandolo in su e/o in giu per dare passo collettivo ( in su o in giu è comandato dalla mia famosa spunta nella pag n°6 del wizard del brain)......
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 20:13   #5727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
il mio brain per quanto riguarda auto level fa cosi per ora........
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 20:14   #5728 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
provato e riprovato più volte.......
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 20:38   #5729 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
per quanto riguarda la funzione rescue la brain si comporta cosi , facendo prove al banco......
se l'elicottero è posato sul tavolo e uno senza toccare niente passa da un banco programmato normale ad un banco dove c'è il rescue si vedrà il piatto muoversi solo in su oppure in giu a seconda della spunta messo nella pag n° 6
se l'elicottero e tenuto in mano con la testa rivolta verso la terra , si vedrà il piatto contemporaneamente inclinarsi di alettone ( tenendolo in mano non si mette l'elicottero proprio parallelo alla terra) e dare passo negativo fino quando noi non ribaltiamo l'elicottero e di conseguente la brain dara passo positivo fino all termine dei secondi da noi programmati, per poi tornare al livello di passo collettivo in simbiosi con il nostro stick della radio...
io ho provato al banco questo sistema e funziona.....
per renderlo visibile ho esasperato sia il tempo di rescue 2 sec e ho portato la percentuale del passo al massimo del rescue
provato e riprovato più volte......
il mio problema sono purtroppo le vibrazioni che sacrificano molto la precisione sia dell' auto level che del rescue
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 21:10   #5730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Problema dopo aggiornamento

Elicottero Trex 500L

Prima di aggiornare tutto bene, volava che era una meraviglia e la coda era perfetta.

Ho aggiornato, fatto di nuovo tutto il setup.

L'elicottero decolla bene, ma ogni tanto la coda sbacchetta dx/sx velocemente e nel cambio passo sbacchetta verso dx (guardando la coda).

Ogni tanto con la LIPO 2650 20C sembra che stacchi, perde potenza e poi riattacca di nuovo.

Quanto assorbe un TREX 500L al decollo e hovering con curva motore al 70%?

Fatti due calcoli 2650 x 20C fanno circa 53A e non vorrei fosse questo uno dei motivi dello stacco del regolatore.

Per la coda aspetto consigli, ho fatto di nuovo tutto il setup del piatto, ora ho
circa 12° Positivo e 10° negativo, portati nella curva del passo a 11° positivo e -5° negativo.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002