Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 16, 00:46   #5611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Di nulla, figurati. L'importante é che alla fine sono riuscito a farmi capire.
Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 16, 00:51   #5612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Di nulla, figurati. L'importante é che alla fine sono riuscito a farmi capire.
(un esempio di modello che ha il movimento del piatto rovesciato è il TunderTiger e700, se non sbaglio anche i modelli della Blade ma non so se tutti o solo alcuni)
Ciao
Icone allegate
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!-tt_e700.jpg  

Ultima modifica di m.rik : 08 giugno 16 alle ore 00:55
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 16, 08:00   #5613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Quasi, più o meno. Se il piatto scende invece di salire si corregge premendo più volte il pulsante servo reverse del pannello 7.
Il nuovo checkbox del pannello 6 riguarda solo meccaniche di elicotteri rare e particolari in cui la meccanica è fatta in modo che il passo massimo sia ottenuto con il piatto tutto in basso.
In questo caso che poi sarebbe il mio cioè quando il piatto scende ho passo positivo,devo flagggare reverse nelle pagina piatto giusto...ma prima devo rimettere il reverse del picth sulla radio normale giusto????
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 16, 10:48   #5614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Provato @@@@!!!
Eppur funziona
Una domanda
Ma anche a voi non tornavano i finecorsa del gas ?
Mi spiego
Uso il governor dell'esc quindi quando entro nel pannello 7 per livellare il piatto e fare i 90 delle squadrette mi dice di inserire hold altrimenti no disabilità i sensori
A me non lo faceva cioè anche con hold inserito mi rimaneva un 11% di motore che vedevo dal pannello della calibrazione radio
Ho dovuto calibrare il motore con i finecorsa fino ad arrivare 0/100%
Poi naturalmente ho rifatto i limiti all'esc e tutto funziona



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 16, 12:00   #5615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Domanda per voi sicuramente banale,ieri mi si é aggiornato al nuovo firmware e quindi si é aggiornato anche il software.se lascio le mie impostazioni cosí come sono,avró problemi?sono già abbastanza incasinato...
Grazie
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 16, 14:13   #5616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
Domanda per voi sicuramente banale,ieri mi si é aggiornato al nuovo firmware e quindi si é aggiornato anche il software.se lascio le mie impostazioni cosí come sono,avró problemi?sono già abbastanza incasinato...
Grazie
Ricapitolando:
io ho un Trex 500L Dominator e una Futaba T14SG, con la precedente versione ho fatto il reverse del GAS e del Passo.
Ho installato la nuova versione V2, non ho cambiato questi valori nella radio ed ora se attivo il RESCUE con elicottero dritto mi da passo positivo (tutto in alto), mentre quando lo rovescio (a mano) mi da passo negativo (tutto in basso).
Giusto?
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 16, 14:21   #5617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
Domanda per voi sicuramente banale,ieri mi si é aggiornato al nuovo firmware e quindi si é aggiornato anche il software.se lascio le mie impostazioni cosí come sono,avró problemi?sono già abbastanza incasinato...
Grazie
Tutti i valori rimangono uguali, io non ho toccato altro...

...solo per il self-level cambiano un po di cose, adesso c'é anche l'utilissima possibilità di attivarlo con un canale separato, e poter utilizzare tutti e 3 i setup in libertà, senza sprecarne uno per il SL...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 16, 14:24   #5618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Ricapitolando:
io ho un Trex 500L Dominator e una Futaba T14SG, con la precedente versione ho fatto il reverse del GAS e del Passo.
Ho installato la nuova versione V2, non ho cambiato questi valori nella radio ed ora se attivo il RESCUE con elicottero dritto mi da passo positivo (tutto in alto), mentre quando lo rovescio (a mano) mi da passo negativo (tutto in basso).
Giusto?
No, non è giusto, ti sembra che rovesciando il modello dia passo negativo, invece gira solo il piatto per cercare di raddrizzarlo...

...una volta raddrizzato il modello, darà passo positivo per allontanarlo dal terreno e darti il tempo di prepararti con lo stick in positivo appena ti ridarà di nuovo il comando...

...sia la quantità di passo applicata, che il tempo di mantenimento del passo è regolabile in base a quello che si vuole...

...secondo me un buon sistema, non rimane che provarlo al campo appena possibile per vedere come risponde...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 16, 14:39   #5619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
No, non è giusto, ti sembra che rovesciando il modello dia passo negativo, invece gira solo il piatto per cercare di raddrizzarlo...

...una volta raddrizzato il modello, darà passo positivo per allontanarlo dal terreno e darti il tempo di prepararti con lo stick in positivo appena ti ridarà di nuovo il comando...

...sia la quantità di passo applicata, che il tempo di mantenimento del passo è regolabile in base a quello che si vuole...

...secondo me un buon sistema, non rimane che provarlo al campo appena possibile per vedere come risponde...
Mi spiego meglio:
quando l'elicottero è dritto per alzarlo devi dare passo positivo, mentre se è rovesciato devi dare passo negativo per allontanarlo dal terreno.

Se io attivo il RESCUE da elicottero dritto mi da passo positivo per portarlo in alto e poi lo livella.
Se io attivo il RESCUE da elicottero rovesciato, prima mi da passo negativo per allontanarlo dal terreno poi lo raddrizza e livella.
Almeno così mi sembra di interpretare dalla sequenza degli eventi.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 16, 14:42   #5620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
Domanda per voi sicuramente banale,ieri mi si é aggiornato al nuovo firmware e quindi si é aggiornato anche il software.se lascio le mie impostazioni cosí come sono,avró problemi?sono già abbastanza incasinato...
Grazie
Ciao Oscar, io invece coglierei l'occasione, visto che hai qualche problema con il 380, a fare un bel reset di fabbrica e ripartire con calma sulla scorta delle informazioni che hai recuperato sul tripala.
Prova tutto al banco e poi con prudenza la campo.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002