Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 14, 13:09   #3731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
Nessuno sa aiutarmi?
per ridurre il passo in negativo lo fai da radio dalla curva del passo, ora hai +-13, con la curva 0-100, quindi farai partire la curva al punto in cui ti trovi i -5.

l'ultima versione mi sembra che sia con un 29 finale, forse sbaglio, ma quando ti collegi ti dovrebbe dire se ne è presente una più aggiornata.

coda prima a sx e gli dai il limite poi a dx, sono da settare entrambi.

il rotore è giusto come senso di rotazione CW orario, metre CCW sarebbe antiorario, tieni CW

Guadagno P in pratica la sensibilità del giroscopio la regoli dal software che sia Pc o App che usi invece che da radio, utile per i 6Ch per avere un Ch libero per usare i banchi 1 2 3 nel quali puoi attivare l'auto level.

pitch precomp e cyclic precomp sono le precompensazioni della coda, devi vedere te se servono se quando dai passo si muove la coda, abilita la funzione e vedi se migliora.
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 11:10   #3732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Qualcuno può postare le percentuali che usa sul setup del governor, dovrei usarlo Sun un classe 700, parlo della setup avanzato, vedo che c'è tante percentuali da sistemare, parlo di una cosa del genere

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 23:25   #3733 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Non so se sono io che non ho ben capito ... ma qual è la procedura per staccare opportunamente il brain e non perdere le impostazioni? è la seconda volta che trovo tutti i servi a 0! Devo salvare e poi ricaricare?
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 09:49   #3734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
Non so se sono io che non ho ben capito ... ma qual è la procedura per staccare opportunamente il brain e non perdere le impostazioni? è la seconda volta che trovo tutti i servi a 0! Devo salvare e poi ricaricare?
Ma staccare in che senso? Quando fai la programmazione prima chiudi il programma a PC o telefono e poi spegni il brain. Dovrebbe avere delle memorie EPROM che tengono i dati e non li perdono, anche se a dire il vero io dopo 20 giorni di inattività ho perso tutto..............
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 10:09   #3735 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Ma staccare in che senso? Quando fai la programmazione prima chiudi il programma a PC o telefono e poi spegni il brain. Dovrebbe avere delle memorie EPROM che tengono i dati e non li perdono, anche se a dire il vero io dopo 20 giorni di inattività ho perso tutto..............
A me succede che viene persa la configurazione dei servi, quella del pannello 4 per capirci.

Detto questo ... ho un GROSSO dubbio!
Per evitare casini ho resettato come da fabbrica il Brain.
Non ricordo però la procedura da seguire perchè le cose non quadrano!

Innanzitutto ho dovuto settare prima i tipi di servo perché non si muovevano! (pannello 5)
Ora la domanda è: ho impostato lo Swash Type a 90° ma nel pannello 4 non trovo (con la DX6i) nessuna combinazione che mi permetta di rispettare tutti i movimenti dello stick. Mi spiego meglio: se do motore (stick su <-> piatto su <-> aumento passo) il servo 1 e 2 vanno verso l'alto ma il 3 scende. E non c'è combinazione che consenta di farli andare nello stesso verso (tutti su e tutti giù).Ovviamente il problema sussiste anche su AIL ecc.

Cosa mi consigliate di fare? Passo alla scheda 7 e imposto i servo reverse e quindi ritorno alla 4?

Grazie
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 10:39   #3736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
magari rifai il programma da radio... nella radio hai messo il piatto a 90° ? ok al pannello trasmittente che dovrebbe essere il 4 fai esattamente come ti dice?
ti spiego , lui ti dice di settare gli endpoint e sul software devi avere 100% ma ti dice anche che se dai comando alettone a sinistra anche sul software deve andare a sinistra , se non ci va devi reversare , e così per tutto .
una volta che hai messo come lo vuole lui , al pannello 7 dando servo reverse è impossibile che non vada a posto , se non va a posto , torna a controllare il pannello 4 o guarda le spinette che hai mandato all'unità
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 10:46   #3737 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
magari rifai il programma da radio... nella radio hai messo il piatto a 90° ? ok al pannello trasmittente che dovrebbe essere il 4 fai esattamente come ti dice?
ti spiego , lui ti dice di settare gli endpoint e sul software devi avere 100% ma ti dice anche che se dai comando alettone a sinistra anche sul software deve andare a sinistra , se non ci va devi reversare , e così per tutto .
una volta che hai messo come lo vuole lui , al pannello 7 dando servo reverse è impossibile che non vada a posto , se non va a posto , torna a controllare il pannello 4 o guarda le spinette che hai mandato all'unità
porca pupazza è vero!!!! adesso ricordo!
avevo dato un significato errato a quello che c'è scritto al pannello 4!
non si riferiva allo spostamento dei servi reale... ma al rapporto radio-sw!

mannagg!


Grazie ;)


ps. tu come lo sganci per fargli rimanere le impostazioni?
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 13:48   #3738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
ps. tu come lo sganci per fargli rimanere le impostazioni?
Io ho sempre settato con tablet e telefono , mai tramite pc , esco dal programma e mi rimane tutto memorizzato
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 15:52   #3739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Chi mi spiega perché appena accendo il Brain e attivo l autolevel a banco senza toccare gli stik il piatto ciclico si inclina tutto avanti? Però se accendo il Brain gioco un po con gli stik e poi attivo l autolevel sempre al banco il piatto mi rimane bello livellato, ricapitolando accendo non tocco gli stik autolevel si inclina il piatto,,,, accendo tocco gli stik tiro l autolevel piatto perfetto,, che sarà mai

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 18:06   #3740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
TRex 450 L

Salve ragazzi,

Ho finito di settare il TRex 450 L, penso di aver messo tutti i parametri giusti.

Ho fatto solo il settaggio base che dovrebbe andare bene almeno per i primi voli.

Purtroppo appena do gas l'eli gira come una trottola e non risponde allo stick di coda.

In hold invece sembra che il tutto funzioni nel modo corretto.

Qualche suggerimento per capire dove sbaglio?

Tx Spektrum DX10t e Brain v.2
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002