Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 13, 08:17   #1911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Rispondo qui per tutti:

Per prima cosa bisogna settare lo zero della centralina ovvero, l'assetto del modello quando attivate l'autolevel, nel'immagine sotto stante dovete attivare il tasto SET LEVEL con modello messo in bolla:
set level di maui80, su Flickr

La procedura sopra setta la centralina, mentre per attivare la funzione di auto livellamento in volo dovete spostarvi sulla schermata postata qui sotto e inserire la spunta su uno o più interuttori, che ho riquadrato di rosso, mentre quelli riquadrati di verde azionano la funzione governor, tenete presente che ogni che potete attivare o disattivare le varie funzioni in base al banco su qui volete che agisca, tutti, nessuno o solo uno, a voi la scelta:


abilitazione set level di maui80, su Flickr

Comunque tutto questo è spiegato nella finestra alla SX del Software, riquadro giallo, basta leggere


spiegazioni di maui80, su Flickr
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 10:20   #1912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvo1
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: BAGHERIA ( PA)
Messaggi: 146
info brain

ok chiaro, nel mio caso mi ritrovo i 3 setaup dove io ho il normal e idle1 e 2,
posso assegnare un altro interruttore al brain?
ho posso mettere interrutore dove io ho il normal e partire gia con il stabilizzatore inserito.
salvo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 10:21   #1913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da salvo1 Visualizza messaggio
ok chiaro, nel mio caso mi ritrovo i 3 setaup dove io ho il normal e idle1 e 2,
posso assegnare un altro interruttore al brain?
ho posso mettere interrutore dove io ho il normal e partire gia con il stabilizzatore inserito.
Si io ho fatto così un interruttore gestisco gli idle mentre un'altro i banchi del Brain, facendo così attivo a piacimento l'autolivellamento o la configurazione di volo che più mi piace nei vari idle
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 10:02   #1914 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 179
Invia un messaggio via ICQ a il.raffa Invia un messaggio via AIM a il.raffa Invia un messaggio via Yahoo a il.raffa
Smile

Ho montato il brain sul gobbo. Provato con settaggio wizzard e già volava, le piroette erano simmetriche con stoppata precisa ma girava un pò lentamente. Così ho agito sul valore per aumentare la velocità di rotazione. Dopo ciò la velocità è aumentata ma nella stoppata aveva un leggero rimbalzo e non era secca come piace a me, quindi ho agito sui due guadagni ed ho sistemato ma ho notato che la piroetta da fermo è perfetta ma se l'hely è in movimento la piroetta parte lenta per poi accelerare. Su cosa devo agire? Il guadagno generale della coda?
Comunque nel complesso io che ho sempre usato beastx mi sono trovato bene da subito e penso che abbia ottime potenzialità sta solo nel conoscere bene i vari parametri da settare.
Questo è il mio modesto parere, però vorrei fare una considerazione.
Mi piacerebbe, ma forse è utopia, non sentire più i commenti di chi usa altri sistemi fbl molto più costosi e con nomi blasonati che insistono che solo i loro funzionano e vanno bene sono i loro perchè dato che costano il doppio vanno meglio.
Poi leggendo in giro trovi gente che deve cambiare i sensori satelliti(vedi Mikado) perchè non funzionano, o devi PAGARE ancora se vuoi aggiornarle o addirittura devi comprare l'ultimo modello se vuoi montarlo su un'hely più grosso o nitro visto che li hanno studiati per i loro hely plasticoni.
Io non sono un pilotone ma secondo me la tecnologia deve essere un'aiuto.
Se costa poco,si setta con facilità, funziona e fà quello che voglio, secondo me è la migliore.
Poi sicuramente altre saranno mooooolto più perfettissime ma sono sicuro che al mondo saranno in pochi a poter apprezzare in pieno le potenzialità, è poi vero che quei pochi ti fanno 3D anche con una cassetta della frutta.
Comunque è solo il mio modesto parere, sicuramente molti non la penseranno come me ma i forum sono fatti proprio per confrontarsi sempre che si facciano critiche costruttive, non " il mio è meglio perchè costa di più e basta".
Poi mi piacerebbe vederli volare quelli che criticano a prescindere.
Forse mi sono un pò dilungato ma era qua a non far niente........
__________________
https://t.me/pump_upp
il.raffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 21:46   #1915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
a giorni arriverà il Brain in sostituzione al BeastX, tutta colpa di Maui80 che mi ha convinto a provare anche questo FBL
..................
Grazie
Tb77
Ciao a tutti,
con molta calma ho instalalto il Brain sul Protos 500 ed eseguito il setup di base.....il collaudo chi sa a quando ..... non ho mai tempo
In genere uso tre impostazioni di giri 2400, 2600 e 2800 giri rotore…..se qualcuno con lo stesso modello volesse condividere i suoi parametri (gain coda, gain ciclico, precompensazione, ecc) mi aiuterebbe a velocizzare il tempo di affinamento…
Grazie
Tb77
__________________
Fybarless what else
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 23:15   #1916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
anche un modulino BT ti farebbe risparmiare tempo
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 09:11   #1917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa Visualizza messaggio
Ho montato il brain sul gobbo. Provato con settaggio wizzard e già volava, le piroette erano simmetriche con stoppata precisa ma girava un pò lentamente. Così ho agito sul valore per aumentare la velocità di rotazione. Dopo ciò la velocità è aumentata ma nella stoppata aveva un leggero rimbalzo e non era secca come piace a me, quindi ho agito sui due guadagni ed ho sistemato ma ho notato che la piroetta da fermo è perfetta ma se l'hely è in movimento la piroetta parte lenta per poi accelerare. Su cosa devo agire? Il guadagno generale della coda?
Comunque nel complesso io che ho sempre usato beastx mi sono trovato bene da subito e penso che abbia ottime potenzialità sta solo nel conoscere bene i vari parametri da settare.
Questo è il mio modesto parere, però vorrei fare una considerazione.
Mi piacerebbe, ma forse è utopia, non sentire più i commenti di chi usa altri sistemi fbl molto più costosi e con nomi blasonati che insistono che solo i loro funzionano e vanno bene sono i loro perchè dato che costano il doppio vanno meglio.
Poi leggendo in giro trovi gente che deve cambiare i sensori satelliti(vedi Mikado) perchè non funzionano, o devi PAGARE ancora se vuoi aggiornarle o addirittura devi comprare l'ultimo modello se vuoi montarlo su un'hely più grosso o nitro visto che li hanno studiati per i loro hely plasticoni.
Io non sono un pilotone ma secondo me la tecnologia deve essere un'aiuto.
Se costa poco,si setta con facilità, funziona e fà quello che voglio, secondo me è la migliore.
Poi sicuramente altre saranno mooooolto più perfettissime ma sono sicuro che al mondo saranno in pochi a poter apprezzare in pieno le potenzialità, è poi vero che quei pochi ti fanno 3D anche con una cassetta della frutta.
Comunque è solo il mio modesto parere, sicuramente molti non la penseranno come me ma i forum sono fatti proprio per confrontarsi sempre che si facciano critiche costruttive, non " il mio è meglio perchè costa di più e basta".
Poi mi piacerebbe vederli volare quelli che criticano a prescindere.
Forse mi sono un pò dilungato ma era qua a non far niente........
Se la coda parte lenta dando il comando, prova ad aumentare leggermente il feed forward nei parametri avanzati della coda.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 19:45   #1918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
anche un modulino BT ti farebbe risparmiare tempo
Buona sera MITICISSIMO,
Il modulo BT sarebbe l'ideale :-)
Oggi ho collaudato in un fazzoletto di prato vicino al ufficio. La prima impressione è buona anche se la coda non mi ha convinto del tutto ...sicuramente devo affinate il setup !
A 2400 giri con gain a 48% perde leggermente la coda a 2600 con 43% e 2800 con 38% meglio. Stasera alzo la precomp e appena riesco riprovo. Suggerimenti sui valori di gain e pre comp?
Grazie 1000
Tb77
__________________
Fybarless what else
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 20:00   #1919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Buona sera MITICISSIMO,
Il modulo BT sarebbe l'ideale :-)
se vuoi, basta dirlo [in PM]
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 10:33   #1920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
nuovo arrivo

__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002