Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 12, 12:12   #91 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
ALEX... non serve cambiare la spina... ho appena trovato e ordinato un piccolo adattatore gia' pronto (spina tipo servo -> presa tipo satellite).. due goccie di colla a caldo e il tutto e' sicuro senza tagli e saldature di vario genere....

Ho il dubbio di come collegare il sensore alla fase del motore... il sensore ha un singolo filo che va appunto su una delle fasi.. non so se saldare il filo su un cavo del regolatore (togliendo e poi rimettendo il termorestringente) oppure se infilarlo tra spinetta e presa (ma ho paura che alla lunga si tagli)... oppure ancora usare un qualche tipo di connettore (maschio e femmina).

GMAURO... ho idea che ti sei messo in una rogna!!!... Hai avuto modo di vedere se esiste (ma penso proprio di si) la possibilita' di salvare e caricare da file le configurazioni? Magari esiste un archivio gia' pronto di test effettuati (che so.. per il 500 e/o per il 450 o per il Goblin).....??
Veramente.. non sto piu' nella pelle.....ho tutto pronto per il passaggio a FBL da FB... e sono proprio curioso...
Il protossone??????? mado!!! puoi dirci qualche cosa o e'ancora un segreto???

Ciao
é possibile salvare e caricare configurazioni, ma per ora le uniche cofigurazioni preimpostate e utilizzabili come base di partenza sono per classe di modello, e non per tipo specifico.
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 12:15   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
OK... grazie ad entrambi...

non vorrei rompere troppo... ma nessuno sa quanti poli ha il motore e il rapporto di riduzione presenti sul MiniProtos (pignone da 16 standard)???

Ultima modifica di rino2 : 29 giugno 12 alle ore 12:18
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 12:16   #93 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Questo e' il link diretto.... spero si veda bene...

FlyModelComponents :: Radiocomandi e Riceventi :: Spektrum :: Accessori Spektrum :: Cavetto adattatore per ricevente AR6300 NANOLITE

Non e' proprio a buon mercato ma tra trovare la spinetta adatta o uno spezzone di cavo con spinetta, tagliare, saldare, mettere il termorest., verificare tutto.... penso che questa sia la soluzione piu' pulita... come vedi non e' specifico, magari lo trovi da qualche altra parte a costo minore......

Tu che lo hai gia' fatto (anche se non sul Brain)... per la gestione del Governor interno al modulo FBL... devi inserire tutti i parametri del motore? che altro???

GMAURO... Hai anche scoperto che tipo di setup bisogna usare sulla radio? ovvero... va usata con la miscelazione a 120 gia' fatta (come per il 3G) oppure la miscelazione la fa il sistema e quindi la radio va impostata con singolo servo a 90 gradi??
(l'ho detto che ti sei ficcato in una rogna!!!!!!!!!!)
assolutamente piatto settato su singolo servo 90 gradi. La mix 120 o 140 la fa il brain.
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 12:59   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
OK... grazie ad entrambi...

non vorrei rompere troppo... ma nessuno sa quanti poli ha il motore e il rapporto di riduzione presenti sul MiniProtos (pignone da 16 standard)???
Per i poli guardo sul mini protos e te lo dico... Per il rapporto è facile considerando che la corona è da 120.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 13:00   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Questo e' il link diretto.... spero si veda bene...
Non necessariamente va bene. Di quel tipo di connettori ce ne sono una pletora. Comunque si fa prima a tagliere e saldare.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 13:02   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
al momento mi pare proprio di no, ma ripeto, ho dato una passata velocissima al sw...
Mi pare di ricordare che Corrado avesse detto che c'era. Magari non è stato ancora implementato. Se conosci la vbar (secondo me ottimo il sw di setup) che impressioni ti fa il sw a corredo se confrontato?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 13:21   #97 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Mi pare di ricordare che Corrado avesse detto che c'era. Magari non è stato ancora implementato. Se conosci la vbar (secondo me ottimo il sw di setup) che impressioni ti fa il sw a corredo se confrontato?
conoscendo già quello vstabi che ho usato finora, l'impressione é ottima, l'interfaccia é chiara e semplice, grafica pulita e intuitiva, non ci sono menate tipo autotrim o optimize. Al momento mi pare aloo stesso livello (elevato) di vstabi, con delle belle semplificazioni. Attualmente é in inglese, per ovvi motivi, mi piacerebbe se Corrado pensasse alla lingua italiana, ma non ho chiesto nulla in proposito. Corrado che dici....?
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 13:23   #98 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
OK... grazie ad entrambi...

non vorrei rompere troppo... ma nessuno sa quanti poli ha il motore e il rapporto di riduzione presenti sul MiniProtos (pignone da 16 standard)???
motore miniprotos, 6 poli.
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 13:39   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Visto che sei esperto della vbar ti faccio una domanda cattivella: quelle due tre cosette che ti costringono a sganciare altri 30 euro per avere il software pro (tacci loro!), in particolare supporto al DSMX (o forse mo fa finalmente parte pure della express? ), livellamento di precisione del piatto al centro ed ai due estremi, governor... sono tutte incluse nel prezzo?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 13:46   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
conoscendo già quello vstabi che ho usato finora, l'impressione é ottima, l'interfaccia é chiara e semplice, grafica pulita e intuitiva, non ci sono menate tipo autotrim o optimize. Al momento mi pare aloo stesso livello (elevato) di vstabi, con delle belle semplificazioni. Attualmente é in inglese, per ovvi motivi, mi piacerebbe se Corrado pensasse alla lingua italiana, ma non ho chiesto nulla in proposito. Corrado che dici....?
Si in effetti sarebbe cosa interessante averlo in Italiano , forza Corrado aggiungi un altra serata davanti al SW per far bene le traduzioni
Tanto ormai serata più serata meno
Ovviamente scherzo ma spero che ci penserai bene.
Ciao
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002