Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 11, 22:22   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Con lo sconto!senno stava 108!


...il bello e' se ,per 21 €,magari funziona pure bene !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 22:34   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Lo provo subito sul mio trex 600 EFL!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 22:36   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Tutti, TUTTI i sistemi flybarless, sono stati aggiornati. V1, V2, V3 ecc...

Quello che mi chiedo è: chi ha voglia di fare da cavia ai nuovi sistemi che partono dalla V1?

Personalmente ho 6 microbeast, li ho avuti dalla V1, ora sono tutti V3, non ho mai avuto problemi. Solo elettrico però. Non discuto di virazioni su nitro, non ne so nulla. Non discuto di V Stabi e della sua applicazone in gare ecc, sicuramente sarà il più affidabile.
Quanti utenti necessitano del top? Il 10%? Io sicuramente no! E, personalmente, ritengo la possibilità di settare questi aggeggi "sul campo", senza pc, net e not-book, unità esterne, ipod ipad tablet e quant'altro, una grande figata!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 22:38   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Tutti, TUTTI i sistemi flybarless, sono stati aggiornati. V1, V2, V3 ecc...

Quello che mi chiedo è: chi ha voglia di fare da cavia ai nuovi sistemi che partono dalla V1?

Personalmente ho 6 microbeast, li ho avuti dalla V1, ora sono tutti V3, non ho mai avuto problemi. Solo elettrico però. Non discuto di virazioni su nitro, non ne so nulla. Non discuto di V Stabi e della sua applicazone in gare ecc, sicuramente sarà il più affidabile.
Quanti utenti necessitano del top? Il 10%? Io sicuramente no! E, personalmente, ritengo la possibilità di settare questi aggeggi "sul campo", senza pc, net e not-book, unità esterne, ipod ipad tablet e quant'altro, una grande figata!
...infatti io le grane le ho sul 90 nitro, sul 500 elettrico, ho un microbeast ancora alla versione 1 e va fantasticamente!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 22:50   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non si può star li a bilanciare come i pazzi e passare ore al banco piuttosto che a volare, questo è il risultato che si deve raggiungere
precisione, settaggio semplice, comportamento quanto più simile alla flybar ma eliminando le derive, resistenza alle vibrazioni etc

quando si raggiungerà questo standard potremo parlare di vera concorrenza fra i vari sistemi, attualmente c'è solo il top e una serie di ripieghi più o meno validi
Scusa ma non sono assolutamente d' accordo...

Il BeastX non può essere considerato un "ripiego".
L' ho montato su un Protos, fatto il setup, portato al campo e volato.
Mi dà molto più da fare il Rex 500 con Flybar che non vuole stare fermo...

Ore al banco? A fare cosa? Se monti un modello controllerai che la pale e i palini siano bilanciati, no!?

Se poi vogliamo dire che ci sono stati un sacco di problemi (ad esempio) con il BeastX, dobbiamo fare anche il conto di quante unità sono state vendute e settate anche da non esperti. Mi risulta che il setup del VBar sia tutt' altro che semplice, e richiede una grande perizia. Difficile che un utente esperto faccia errori di montaggio, e sicuramente effettuerà un setup meccanico più che perfetto (o magari no, e viene giù ).

mK
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 12:01   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Premetto che non ho alcuna esperienza con elicotteri a motore a scoppio e neppure con altri sistemi flybarless diversi dal Microbeast e dal GAUI GU-365 .
Detto ciò, continuo a sostenere che un buon setup del proprio elicottero è essenziale per poter farlo volare in sicurezza. Se ciò significa passare del tempo al banco, questo tempo, sempre secondo me, non è affatto “rubato” a quello di volo, ma è parte integrante di questo hobby .
Non so come si comportino i piloti “professionisti”, ma sono abbastanza certo che, se non ci pensano loro direttamente, c’è qualcuno di assolutamente affidabile nel loro team che si occupa della messa a punto dei loro elicotteri .
Sono inoltre d’accordo con chi ha scritto che non ci sono sistemi flybarless immuni dalle vibrazioni e temo proprio che difficilmente ce ne potranno essere, proprio perché i sensori giroscopici hanno la funzione di percepire i movimenti sui tre assi e non possono distinguere in modo certo i movimenti “reali” dalle vibrazioni, specialmente se l’intensità e la frequenza di queste ultime producono segnali che arrivano a coprire quelli di spostamento. Sicuramente, sono stati messi a punto filri HW e SW per limitare al meglio l'effetto delle vibrazioni e l'efficacia di questi filtri non è la stessa per tutti i sistemi, così come non sono gli stessi i sensori utilizzati e non è detto che i sistemi più costosi abbiano i componenti migliori e/o la migliore ingegnerizzazione: quanti di noi saprebbero valutarne oggettivamente la qualità?
Altra cosa che condivido con chi l’ha scritta è quella relativa alla scelta del sistema flybarless: quanti di noi hanno davvero bisogno del “top”? Io per primo sono certo che già il Microbeast è fin troppo “sofisticato” per l’uso che ne faccio. Per questo mi sono permesso di aprire questo therad: per dare la possibilità a tutti noi appassionati di questo hobby di conoscere anche prodotti “economici”, da prendere per quello che sono. Non è detto, poi, che, perché economici, non facciano la loro parte, con tutti i loro limiti. Sicuramente, non ha senso paragonarli ai sistemi che offrono opzioni e prestazioni a tutto campo, ma hanno il vantaggio di essere alla portata di molti di noi, che possono dedicare a questo hobby una quantità di risorse “limitata” e con queste voglio comunque e semplicemente provare a divertirsi .
Anche tra le marche/modelli di elicotteri ci sono prodotti davvero meravigliosi e altri … beh un po’ così così e non tutti possiamo permetterci il top della gamma, al di là dell’uso che ne facciamo.
Lo stesso discorso vale per le trasmittenti, per i servi, per le LiPo, ecc., ecc..
Sempre a mio avviso, il limite da tenere sempre presente è quello oltre il quale si corrono rischi di fare/farsi male a causa della scarsa qualità dei materiali utilizzati. Questo limite non è facile da individuare, ma, sempre secondo me, chi di noi ha più esperienza, dovrebbe aiutare chi ne ha meno proprio in questo senso, magari evitando di tagliare corto e consigliare sempre il “top”

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 12:26   #27 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Io posso fare un confronto tra la vbar e l'SK720. Ci sono circa 150 euro di differnza tra la mini vbar pro e l'SK720. E l'SK720 li vale tutti:
- Per collegare il PC alla vbar, va alimentato l'ESC, cosa pericolosa. Su SK720 basta alimentare via USB e fungono pure i satelliti.
- L'SK720 supporta il self-leveling anche invertito. Ottimo per imparare o come misura di sicurezza in caso di disorientamento.
- L'SK720 permette di loggare l'intera sessione e di rivederla successivamente assieme a tutta una serie di dati di volo.

Insomma l'SK720 è un ottimo prodotto!
  Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 13:11   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Tanto per avere un'idea della gamma dei prezzi dei sistemi più conosciuti e di questi ultimi nati.

Robbe HC 3 SX circa € 430
Robbe HC 3Xtreme circa € 400
SK720 (senza PW bus) circa € 340
Mini V-stabi express 5.0 circa € 280
Futaba GGY 750 circa € 275
Robbe HC 3Xbase circa € 200
Microbeast circa € 160
TT GT5 circa € 130
Tarot 3ZYX circa € 45
Copterix CX 3X1000 circa € 21
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 13:20   #29 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Tanto per avere un'idea della gamma dei prezzi dei sistemi più conosciuti e di questi ultimi nati.

Robbe HC 3 SX circa € 430
Robbe HC 3Xtreme circa € 400
SK720 (senza PW bus) circa € 340
Mini V-stabi express 5.0 circa € 280
Futaba GGY 750 circa € 275
Robbe HC 3Xbase circa € 200
Microbeast circa € 160
TT GT5 circa € 130
Tarot 3ZYX circa € 45
Copterix CX 3X1000 circa € 21
Permettete che ci sia qualche "minima" differenza tra quello da 2€ e quelli che passano le 200€ ? Facciamo anche che aggiungano 100€ per il marchio ma non saranno mai uguali
  Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 13:30   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
Permettete che ci sia qualche "minima" differenza tra quello da 2€ e quelli che passano le 200€ ? Facciamo anche che aggiungano 100€ per il marchio ma non saranno mai uguali
esatto! .. eppure su rc groups parlano molto bene del tarot, meglio dell' originale ! mah !
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Video Guide Sistemi Flybarless Tommystre Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 167 16 aprile 20 21:16
sistemi flybarless sescot Compro 3 07 dicembre 11 21:37
Sistemi Flybarless UNKNOW Elimodellismo in Generale 2 27 maggio 11 23:04
Video Guide Sistemi Flybarless Tommystre Elimodellismo in Generale 1 02 luglio 10 22:26
Vantaggi sistemi flybarless? mantuaboy Elimodellismo Principianti 5 18 giugno 10 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002