Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 10, 11:38   #31 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ma qualche tua impressione la puoi anticipare ...che impressione hai avuto nelle perfomance rispetto ai fenomenali V Stabi ?
Sostanzialmente è un buon prodotto, non c'è dubbio...
L'impostazione, sebbene senza PC, è facile ed intuitiva. Infatti la procedura "a bottone" indicata dal manuale non è altro che la procedura guidata di sistemi più performanti come V-Stabi o HC3-Xtreme.
Seguendo passo-passo, come da manuale, si ottiene un Set-up ottimale già al primo volo.
Ovviamente bisogna un tantino "cucirselo addosso" (come tutti i sistemi FL d'altronde), ma l'operazione è facile e non serve (perchè non previsto) il PC.
Ho trovato molto utile e veramente comoda la funzione di "trimmaggio" sul campo del piatto.
Senza che vi illustro le nuove caratteristiche (che potete tranquillamente trovare sul loro sito) faccio un breve accenno sul comportamento in volo.
Il modello è davvero bello stabile già con un set-up di base, ovviamente basta "incattivirlo" o "addolcirlo" a piacere, agendo sui set-up predefiniti oppure utilizzando i DUAL RATES sulla Radio.
Il comportamento della coda e del piatto è davvero preciso anche se oltre un certo limite non si può salire (limite dei DUAL RATES sulla radio).
Devo dire che mi sono trovato subito bene. Ovviamente venendo da sistemi come V-Stabi o HC3-Xtreme che sono molto personalizzabili, mi sono mancate alcune cosette ma tant'è !
Lo consiglio vivamente per il rapporto Prezzo/prestazioni/facilità d'uso.
L'unica pecca, se devo proprio citarne una, è la difficile reperibilità del prodotto. Davvero introvabile !
Credendo di avere fatto cosa gradita, vi prometto che durante le vacanze natalizie rifarò i video con il nuovo Firmware. Intanto Auguri a TUTTI.
Enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 11:48   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio


Credendo di avere fatto cosa gradita, vi prometto che durante le vacanze natalizie rifarò i video con il nuovo Firmware. Intanto Auguri a TUTTI.
Enjoy TOMMY
Personalmente ma, credo di interpretare il pensiero di molti ( se non di tutti!) grazie ,grazie! !! E già che sei partito con gli auguri : ottime e serene festività a tutti
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 14:14   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valledeglidei
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Noto - Sicilia
Messaggi: 265
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a valledeglidei
Ottima personalità creativa....piena di pazienza e professionalità.....

Complimenti........
__________________
Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite
valledeglidei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 15:24   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soham
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
è un un ottimo strumento. lo porti al campo e modifichi tutti i parametri.
Funziona, ovviamente, con la ver 5.

MI ero stufato di andare al campo con il pc; senza non ha senso. Con il control panel è tutto ok.

GIanni
__________________
non volo più
soham non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 08:34   #35 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Ho preparato la promessa Video Guida sul Microbeast BeastX 2.0.
Adesso aspetto che "i capi" inseriscano i links...
Enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 22:16   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Ho preparato la promessa Video Guida sul Microbeast BeastX 2.0.
Adesso aspetto che "i capi" inseriscano i links...
Enjoy TOMMY
NON sono un capo, ma l'ho inserito
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 09:53   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2011
Messaggi: 40
Grazie grazie grazie, lavoro splendido, ero in crisi , ed ora finalmente sono riuscito a capirne qualcosa

Grazie ancora per lo splendido lavoro!
denis1807 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 17:22   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Complimenti vivissimi al lavoraccio che hai dovuto fare, nn resta che dire, grande tommy allora vado con la domanda, una volta fatto l hovering con l auto trimm, vado a disabilitare la spunta autotrimm giusto, il punto e questo ma dopo tolto l autotrimm quando accendo il vstabi v4 avro i 2 scattini di ciclico su e giu? Come nel settaggio autotrimm?
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 18:29   #39 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Complimenti vivissimi al lavoraccio che hai dovuto fare, nn resta che dire, grande tommy allora vado con la domanda, una volta fatto l hovering con l auto trimm, vado a disabilitare la spunta autotrimm giusto, il punto e questo ma dopo tolto l autotrimm quando accendo il vstabi v4 avro i 2 scattini di ciclico su e giu? Come nel settaggio autotrimm?
Una volta disabilitato l'Autotrim non avrai nessun doppio saltello.
Rammento che per ATTIVARE l'autotrim sul V-stabi non basta spuntare la casella specifica, ma bisogna anche accendere il modello con lo stick del passo al massimo. Quindi se uno attiva l'Autotrim ma non fa questa operazione in fase di accensione non effettuerà nessun Autorim !
Enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 18:49   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkyLab
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Tricase (Le)
Messaggi: 103
Si e vero tante grazie Tommy insegnarci come settare i modelli, e per giunta " gradise" . Penza che io tanti anni fa ho lasciato di fare questo hobby perchè c'èra gente che ci marciava sopra che voleva solo far soldi con i principianti. Ma oggi me ne sono accorto che c'è gente buona in giro e uno di quelli e Tommy. Ancora grazie
__________________
Radio Futaba T8FG -- T-rex 600 Nitro -- T-rex 450 Pro in fusoliera Jet Ranger
SkyLab non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Video Guide Sistemi Flybarless Tommystre Elimodellismo in Generale 1 02 luglio 10 22:26
Vantaggi sistemi flybarless? mantuaboy Elimodellismo Principianti 5 18 giugno 10 08:24
Flybarless...o no Flybarless...questo è il problema Pakal Elimodellismo in Generale 85 06 novembre 09 22:22
Sistemi trasmissione video Barklay Radiocomandi 1 28 febbraio 09 16:30
guide lineari nilo CNC e Stampanti 3D 16 13 febbraio 05 18:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002