Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 11, 14:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Mah.
Elicottero Gaui X5 con meno di dieci voli all'attivo e microbeast.
Ero contento.
Ieri, primo decollo della giornata: inizializzato il beastX, aspetto che il rotore prenda i giri; inizio a dare passo e l'elicottero si ribalta violentemente sulla sinistra.
Elicottero distrutto.
Grazie beastX, sono commosso per la tua sincera affidabilità.
il Turnigy V-bar, per dire, vola da schifo ma non si è mai permesso di ribaltarmi l'elicottero a terra.

Anyway, come consigliato sul forum BeastX, da oggi solo decolli "a razzo" (e io che volevo usare il microbeast sulla riproduzione A109...)
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 14:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Mah.
Elicottero Gaui X5 con meno di dieci voli all'attivo e microbeast.
Ero contento.
Ieri, primo decollo della giornata: inizializzato il beastX, aspetto che il rotore prenda i giri; inizio a dare passo e l'elicottero si ribalta violentemente sulla sinistra.
Elicottero distrutto.
Grazie beastX, sono commosso per la tua sincera affidabilità.
il Turnigy V-bar, per dire, vola da schifo ma non si è mai permesso di ribaltarmi l'elicottero a terra.

Anyway, come consigliato sul forum BeastX, da oggi solo decolli "a razzo" (e io che volevo usare il microbeast sulla riproduzione A109...)
Sinceramente dispiaciuto per il modello e per il tuo comprensibile stato d'animo. Io ho il problema nell'atterraggio, se tocco il ciclico spacco almeno le pale, ma credo sia comune ai sistemi fes. Al decollo (finora) sempre ok.
Quindi danni enormi praticamente a terra, e con un modello non propriamente economico. Credo che se si potesse scegliere si fa meno danno cadendo dall'alto.
Ma il modello è veramente irrecuperabile? Che dolore fisico, oltre all'economico.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 09:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Anyway, come consigliato sul forum BeastX, da oggi solo decolli "a razzo" (e io che volevo usare il microbeast sulla riproduzione A109...)
Questa cosa di partire a razzo con una centralina che potenzialmente da alettoni quando pare a lei, mi sembra pericolosa. Cioè, se sabato ti fossi staccato da terra a razzo e il microbestia avesse tirato a sinistra appena decollato, l'elicottero avrebbe puntato verso di noi
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 10:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Questa cosa di partire a razzo con una centralina che potenzialmente da alettoni quando pare a lei, mi sembra pericolosa. Cioè, se sabato ti fossi staccato da terra a razzo e il microbestia avesse tirato a sinistra appena decollato, l'elicottero avrebbe puntato verso di noi
Era una battuta, appena appena sarcastica . In realtà sul forum l'admin "consiglia" di non toccare il ciclico e partire "decisi". Hai capito tu cosa vuol dire Mr. Beastx? Evitare che la centralina cerchi di correggere l'incorreggibile quando il mezzo è ancora a terra, probabilmente.
In realtà i filmati che ho visto sul tubo indicano che il piatto si inclina a sinistra "a prescindere": è un comportamento costante, che in determinate condizioni di vibrazione si manifesta sempre, e quindi hai ragione tu: partire "decisi" sarebbe la cosa migliore per fare male a qualcuno.
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 11:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Era una battuta, appena appena sarcastica . In realtà sul forum l'admin "consiglia" di non toccare il ciclico e partire "decisi". Hai capito tu cosa vuol dire Mr. Beastx? Evitare che la centralina cerchi di correggere l'incorreggibile quando il mezzo è ancora a terra, probabilmente.
In realtà i filmati che ho visto sul tubo indicano che il piatto si inclina a sinistra "a prescindere": è un comportamento costante, che in determinate condizioni di vibrazione si manifesta sempre, e quindi hai ragione tu: partire "decisi" sarebbe la cosa migliore per fare male a qualcuno.
Partire decisi significa dare un colpo di passo per alzarsi subito, ovviamente pronti a ridurre se l'heli fa cose strane.
A me comunque era capitato una volta che il MB avesse inclinato a sinistra prima di dare giri, da fermo. Non avendolo visto, provando ad alzarmi appena ha preso i giri si è inclinato ed ha toccato le pale.
Comunque, se il collettivo è sempre sotto controllo non è così pericoloso.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7275 14 giugno 24 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002