Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 11, 00:12   #2821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxmini
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Fano
Messaggi: 167
Scusate l'ignoranza ma se aggiorniamo il fw poi i problemi si risolveranno tipo vibrazioni, o dovremo sostituire i nostri beast..??
maxmini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 12:39   #2822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maxmini Visualizza messaggio
Scusate l'ignoranza ma se aggiorniamo il fw poi i problemi si risolveranno tipo vibrazioni, o dovremo sostituire i nostri beast..??
Personalmente, ritengo che le vibrazioni siano dannose a ogni elicottero, con o senza flybar, con o senza Microbeast. Sono dannose al telaio (specialmente agli elementi di assemblaggio, quali le viti e le loro sedi), ai servi (sia alle parti che li compongono, sia alle loro prestazioni più in generale), ai cuscinetti (ne accorciano drasticamente la vita). Quindi, è mia premura, nei miei elicotteri, ridurle al minimo possibile. Considero questa una parte interessante del mio hobby, che non si riduce a far volare l’elicottero, ma comprende anche tutto ciò che serve a metterlo nelle migliori condizioni per volare bene e a lungo, a tutto vantaggio del mio portafogli (che, purtroppo, ha una bassissima soglia di svuotamento ).

Detto ciò, Stefan mi ha scritto che, tra le altre cose, il prossimo FW renderà il Microbeast meno sensibile alle vibrazioni. Di quanto? Non ne ho idea, ma mi guarderò bene dal metterlo alla prova .
Come già scritto in altre occasioni, io sconsiglio il Microbeast agli amici che non amano la parte “modellistica” di questo hobby, a favore della parte “volante”, salvo che abbiano un “meccanico” a disposizione , che consegna loro l’elicottero sempre settato a puntino e pronto al volo.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 21:24   #2823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxmini
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Fano
Messaggi: 167
Ti ringrazio per le dritte... Cmq sono meticoloso anche io nel montaggio anche perché anche a me appassiona molto... Cmq mai caduto x problemi di montaggio o altro... Ho un 550 con il 3G che è una viola poi mi hanno stra parlato un gran bene del beast (v1) Tanto che l'ho comprato ma solo dopo ho saputo che era il v2 e che aveva problemi infatti sia io che altri amici al mio campo son caduti tutti con la stessa dinamica..!! Coincidenza?? Nn credo... Cmq mi scoccia perché ora ho paura di rimontarlo e aver speso quei soldi per tenerlo fermo mi fa un pò rabbia..!!
maxmini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 21:44   #2824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maxmini Visualizza messaggio
Ti ringrazio per le dritte... Cmq sono meticoloso anche io nel montaggio anche perché anche a me appassiona molto... Cmq mai caduto x problemi di montaggio o altro... Ho un 550 con il 3G che è una viola poi mi hanno stra parlato un gran bene del beast (v1) Tanto che l'ho comprato ma solo dopo ho saputo che era il v2 e che aveva problemi infatti sia io che altri amici al mio campo son caduti tutti con la stessa dinamica..!! Coincidenza?? Nn credo... Cmq mi scoccia perché ora ho paura di rimontarlo e aver speso quei soldi per tenerlo fermo mi fa un pò rabbia..!!
Se proprio hai poca fiducia del FW V2, puoi sempre riscriverci il V1 ...
Io, però, ti consiglio di aspettare il prossimo FW, piuttosto di tornare al V1.
I miei 3 sono tutti V2 e non mi hanno mai dato problemi. Anche questa è una coincidenza? Boh??? ...
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 21:49   #2825 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
I miei 3 sono tutti V2 e non mi hanno mai dato problemi.
Anche i miei, 2 upgradati e uno nativo v2. Idem.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 22:20   #2826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxmini
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Fano
Messaggi: 167
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Se proprio hai poca fiducia del FW V2, puoi sempre riscriverci il V1 ...
Io, però, ti consiglio di aspettare il prossimo FW, piuttosto di tornare al V1.
I miei 3 sono tutti V2 e non mi hanno mai dato problemi. Anche questa è una coincidenza? Boh??? ...

Non voglio fare l'esperto perché nn lo sono è solo un parere personale.. Secondo me il problema nn è a livello di fw ma di componentistica differente tra v1 nativo e v2 nativo... Quindi aggiornare per tornare indietro nn cambierebbe... E anche aggiornando... Cmq è solo un parere..!! Speriamo si risolva... Ho mandato anche una mail alla beastx la settimana scorsa ma nessuna risposta..! Cmq è bello poter scambiar opinioni grazie ragazzi
maxmini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 02:40   #2827 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2010
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Anche i miei, 2 upgradati e uno nativo v2. Idem.
Anche i miei, nativi V2.
ziperit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 06:07   #2828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider


cappottina 'da zaino'. Quella originale la tengo buona, per quando si viaggia in auto
Icone allegate
[Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico-dsc_0731.jpg  
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 15:22   #2829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
http://www.beastx.hk/index.php/users...respondinglist

in questa lista ci sono alcuni servi che non ci sono nella lista del .com
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 19:29   #2830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da ziperit Visualizza messaggio
Anche i miei, nativi V2.
Anche il mio nativo v2 tutto ok.
Un solo problema di alettoni a sx un paio di settimane fa a causa dell albero motore non serrato correttamente che causava slittamenti e quindi gravi scossoni. Sistemato il tutto, ribilanciato le pale, rifatto il traking, ricontrollato tutto e ricablato meglio i fili: ora va alla grande. oggi ho fatto 4 pieni, il primo ero timoroso ma gli altri 3 me li sono goduti.
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002