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Vecchio 25 aprile 12, 08:34   #4321 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Salve, io ho il MB settato in modalità sport o extreme non ricordo, fatto sta che di elevatore è una scheggia mentre di alettoni è un polentone, posso intervenire dalla radio in qualche modo senza dover ritoccare il MB tipo non so aumentando l'escursione degli alettoni?
Anche per te, non costa nulla, lo si mette in modalità trasmittente, e lo si prova: scommetto che nessuno tornerà indietro...
In modalità sport, da quanto riporti, si può supporre che abbia dei D/R sugli alettoni, ad esempio, ma è una supposizione, quanto? E se fossero Exp e a fine corsa gira di brutto? Non si sa, intervenire è un problema, si mischiano % per metà sconosciute.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 09:00   #4322 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
10° di ciclico sono... pochini! Non bastano mai! Li misuri al punto di settaggio massima escursione ciclico, vero? Perchè misurati fuori dal settaggio non sono corretti.
Per me, di ciclico, meglio abbondare. Solitamente vado un pelo oltre l'interferenza meccanica, e poi... aumento coi D/R. Tutto passo e tutto ciclico non lo darò mai...
tu no,ma magari il MB per correggere si!

io non andrei mai oltre la interferenza meccanica,rischi di ropere tutto.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 11:05   #4323 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
tu no,ma magari il MB per correggere si!

io non andrei mai oltre la interferenza meccanica,rischi di ropere tutto.

ciao
Ma no, ma che, io vado piano...

Per ora mai rotto nulla, e, dopo un minimo di interferenza meccanica, vado giu deciso col D/R al 120 e 140%

per ora, mai rotto nulla, per ora, sgrat, sgrat, sgrat...
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Vecchio 25 aprile 12, 11:18   #4324 (permalink)  Top
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L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
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Anche per te, non costa nulla, lo si mette in modalità trasmittente, e lo si prova: scommetto che nessuno tornerà indietro...
In modalità sport, da quanto riporti, si può supporre che abbia dei D/R sugli alettoni, ad esempio, ma è una supposizione, quanto? E se fossero Exp e a fine corsa gira di brutto? Non si sa, intervenire è un problema, si mischiano % per metà sconosciute.
Ma devo rifare tutti settaggi per impostare la modalità radio? Non che sia un problema enorme ma il modello mi va talmente bene che mi dispiace metterci le mani vicino.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
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Vecchio 25 aprile 12, 11:36   #4325 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Ma devo rifare tutti settaggi per impostare la modalità radio? Non che sia un problema enorme ma il modello mi va talmente bene che mi dispiace metterci le mani vicino.
Se il problema è che il modello è lento di alettoni, puoi provare ad intervenire con i dual rate della radio, quelli non interferiscono, sono gli esponenziali che possono dare problemi se non sei in modalità radio.

Detto questo vorrei precisare:

Quando si usa un sistema flybarless, un input del ciclico corrisponde ad un riferimento di velocità di rotazione lungo un particolare asse. I dual rate della radio servono a limitare questa velocità, non hanno invece effetto sull'inclinazione del piatto. Il rispetto dei limiti meccanici del piatto invece dipende esclusivamente dalla centralina flybarless e nel caso del microbeast vanno impostati al punto L e solo lì.

Quindi no bisognerebbe mai impostare il punto L oltre i limiti meccanici perchè la successiva riduzione dei D/R non garantisce che il MB non vada comunque mai a fondo corsa.

Ciao.
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Vecchio 25 aprile 12, 11:41   #4326 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio

Quando si usa un sistema flybarless, un input del ciclico corrisponde ad un riferimento di velocità di rotazione lungo un particolare asse. I dual rate della radio servono a limitare questa velocità, non hanno invece effetto sull'inclinazione del piatto. Il rispetto dei limiti meccanici del piatto invece dipende esclusivamente dalla centralina flybarless e nel caso del microbeast vanno impostati al punto L e solo lì.

Quindi non bisognerebbe mai impostare il punto L oltre i limiti meccanici perchè la successiva riduzione dei D/R non garantisce che il MB non vada comunque mai a fondo corsa.
Mi inchino e ti ringrazio!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 10:51   #4327 (permalink)  Top
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L'avatar di iz4dik
 
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Inclinazione anomala piatto

Ciao ragazzi, allora premetto che il Beastx non mi ha mai dato problemi e non mi ha mai fatto brutti scherzi, ce l'ho montato su 3 eli... speriamo bene... ma vi racconto l'anomalia che ho riscontrato sabato mattina al campo volo sul Protos 500.

Decollo, volo e riatterro... tutto bene ma prima che le pale siano completanete ferme decido di ridare gas e mentre prendono velocità noto che il piatto è tutto a SX quindi l'eli tente a girarsi a SX anche se è ancora a terra, quindi tolgo immediatamente gas e appena fermo noto che il piatto è completamente girato a SX.

Vi è mai capitata una cosa simile? Ipotizzo che in fase di decellerazione si possano essere verificate vibrazioni causa dell'anomalia che in passato non ho mai notato perchè poi mi sono sempre fermato e mai ridato gas.

Grazie, saluti a tutti gli estimatori di questa meravigliosa centralina.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 12:18   #4328 (permalink)  Top
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Ma devo rifare tutti settaggi per impostare la modalità radio? Non che sia un problema enorme ma il modello mi va talmente bene che mi dispiace metterci le mani vicino.
Ciao
Aumenta i travel ADJ dalla TX ,degli aile e risolvi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 12:39   #4329 (permalink)  Top
STENO
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Visto che se ne parla.... modalità transmitter:

ovviamente seguendo il conisglio di Sescot e altri passerò anche io alla trasmitter. Il profilo 3D proprio non mi piace nencche un po' di alettoni.
PERO' io avevo capito che una volta fatto tutto il set-up anche se passsi in modalità trasmitter NON devi rifare tutto il set-up meccanico etc... o ho capito male?!
Io l'ho cpaita così:
nelal fase di set-up insegni al beast quali sono i limiti meccanici.. i famosi 6 di ciclico etc etc.
Che poi tu usi transmitter o un profilo predefinito non importa... i fine corsa ad esempio sempre quelli saranno... è solo una questione di "come ci arrivo".
O ho capito male??!!

Poi un domandina su quanto detto sui dual rate. io sapevo che per aumentare la velocità di risposta dei servi lavoravi con i travel adjust...da quanto appena detto mi semmbra che i D/R su un sistema FBL abbiano la stessa funzione... uhmm... non cpaisco la differenza allora....
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Vecchio 02 maggio 12, 12:49   #4330 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Visto che se ne parla.... modalità transmitter:

ovviamente seguendo il conisglio di Sescot e altri passerò anche io alla trasmitter. Il profilo 3D proprio non mi piace nencche un po' di alettoni.
PERO' io avevo capito che una volta fatto tutto il set-up anche se passsi in modalità trasmitter NON devi rifare tutto il set-up meccanico etc... o ho capito male?!
Io l'ho cpaita così:
nelal fase di set-up insegni al beast quali sono i limiti meccanici.. i famosi 6 di ciclico etc etc.
Che poi tu usi transmitter o un profilo predefinito non importa... i fine corsa ad esempio sempre quelli saranno... è solo una questione di "come ci arrivo".
O ho capito male??!!

Poi un domandina su quanto detto sui dual rate. io sapevo che per aumentare la velocità di risposta dei servi lavoravi con i travel adjust...da quanto appena detto mi semmbra che i D/R su un sistema FBL abbiano la stessa funzione... uhmm... non cpaisco la differenza allora....
Non te la do per certa, ma quasi: non serve rifare il setup per impostare in modalità radio. Io non l'ho fatto e le impostazioni sono rimaste (e l'eli vola meglio).

Col travel adjust imposti i massimi ratei di rotazione, che otterrati con gli stick a fine corsa, mentre con i dual rate modifichi il comportamento a centro stick.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
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