Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 10, 17:33   #1161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Veramente chi sa fare bene i tic toc e manovre 3d molto più difficili non dice che è perfetto.
Va sicuramente più che bene per la stragrande maggioranza, ma si può fare di meglio...
Se ti dico che lo dice, lo dice. Non parlo per sentito dire, ma di un amico che viene regolarmente a volare con me e ha il protos con microbeast.
Mi aspetto anche che ci sia chi dice il contrario, ovviamente, per fortuna non la pensiamo tutti allo stesso modo (ma occhio a chi parla con secondi fini economici... consideriamo solo i pareri di chi vola e basta...)
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 18:32   #1162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
secondo me è solo questioni di settaggio e non in ultimo il biadesivo usato che per gli elettrici deve essere parecchio sottile
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Se ti dico che lo dice, lo dice. Non parlo per sentito dire, ma di un amico che viene regolarmente a volare con me e ha il protos con microbeast.
Mi aspetto anche che ci sia chi dice il contrario, ovviamente, per fortuna non la pensiamo tutti allo stesso modo (ma occhio a chi parla con secondi fini economici... consideriamo solo i pareri di chi vola e basta...)
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 19:12   #1163 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
ragazzi, vi confermo che l'errore era mio. Agivo sul trim della coda, e sul punto D del menù paramentri, senza abbassare la sensibilità dalla radio! ora la coda va alla grande. più piantata del gy520!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 19:46   #1164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao per settare la coda come fate???
avevo scaricato un mail messa da egicar che diceva come farla ero curioso di sapere se qualcuno aveva fatto cosi!!
se non mi sbaglio si metteva il punto D la posizione piu bassa nel volato aumentavi la sensibilità fino a quando la coda non scodasse poi si diminuiva di 10 punti la sensibilità poi non mi ricordo piu
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 19:52   #1165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Bah, guardate che anche per me la coda va più che bene, ma il 3d non è saper fare un po' di rovescio o due tic toc, eh!

Chi vola da anni con sistemi flybarless nelle competizioni ai massimi livelli ha espresso valutazioni molto precise e circostanziate sulle prestazioni del microbeast, sulla costanza e sulla velocità di piroetta, sulla precisione delle stoppate, ecc...

Non che io sia in grado di fare manovre particolarmente impegnative, infatti per me va bene anche così, anche se persino io nel mio piccolo mi accorgo di qualche comportamento non proprio ideale (non sempre è lineare la risposta nella piroetta da entrambi i lati, a volte scatta un po' ...) ma tra VA BENE ed E' PERFETTA (come ad esempio quella di altri sistemi) ce ne passa...

Avere il software per fare un settaggio di fino magari andrebbe un po' meglio... se poi magari fosse possibile avere la precompensazione della coppia.....

Certo che se non esce una mazza, ce lo teniamo così.
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 19:57   #1166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
al 3dx di cassino c'erano molti piloti con il microbeast, non credo sia per motivi commerciali. penso che molti si accontenterebbero di volare come hanno fatto loro.
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 19:58   #1167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
PS: da quello che scrive jhoexp sembrebbe di che la coda abbia dato problemi anche ad altri utenti. voi come vi ci trovate?
C'è una sostanziale differenza tra "non è perfetta" e "ha dato problemi".
La mia non ha nessun problema, ma se vedi chi vola ad alto livello con vbar, forse (e dico forse, eh...) è un po' meglio.
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 20:12   #1168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
per me una coda "non perfetta" è una coda che da problemi. Scusa, avevo malinterpretato!
Certo, che per volarci Rungi ed altri piloti 3d, il microbeast non è perfetto, ma si avvina tanto alla perfezione!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 21:58   #1169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirko91
 
Data registr.: 08-09-2009
Residenza: Volo a Lavariano(UD)
Messaggi: 296
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao Mirko,
ero convito che il 251 andasse a 333...comunque sono propenso a sperimenatre l'MKS BLS980 in quanto mi seccherebbe sgranare gli ingranaggi in plastica del BLS251 (come è già successo qui al mio campo), ovvimanete l'incognita delgi MKS è l'affidabilitò che invece è un punto forte di Futaba.
Dai un'occhiata a questo Link HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy BLS980 Digital Brushless Heli Rudder Servo 3.1kg/.03sec/58g
sembrano proprio gli MKS..!!!
Saluti
Tb77
Si sono MKS rimarchiati. Io uso i BLS950 sul ciclico a 7.2v e il 980 in coda da 5 mesi senza il minimo problema...
__________________
Non posso ringraziare altrimenti mi bannano
Tarot 650 APM-Mini Quad MWC
mirko91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 22:26   #1170 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
L'importante è che tu abbia settato bene il massimo range del collettivo consentito meccanicamente, fregandotene dei gradi (punto "L"), e fermandoti infinitesimamente poco prima dello sforzo meccanico dei servi.
Meno male che il beast è di una semlicità disarmante... Sono io duro di comprendonio....
Quindi al punto L non metto nemmeno il misura passo? Vado "tutto su" e "tutto giu" fino a poco prima del binding? Io mi fermavo a +-13°, ecco il perchè del dubbio, se porto gli atv DOPO dal 100% al 140%, avrò + passo?
Mi sembra strano, e poi? Riduco la curva passo che di default va da 0 a 100 a, supponiamo, 20-80? Come faccio poi ad avere una variazione di passo tollerabile da motore ed esc?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002