Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 10, 05:34   #1061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da cicci1 Visualizza messaggio
Bene allora provato al banco tutto OK, funziona bene in tutte e due le direzioni, ora tempo permettendo, bisogna provarlo all'opera.Grazie !!!
se ti serve aiuto, fai un salto al campo di praello vicino a marcon
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 12:10   #1062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Mi serve un aiuto ragazzi....ho aiutato un amico a installare il microbeast su un trex 600 nitro, tutto ok, tranne un particolare....quando muovo lo stick di coda ,la risposta del servo è lenta....se muovo lo stick velocemente a destra o a sinistra, il comando alla coda arriva dopo....addirittura se muovo lo stick velocemente a destra e sinistra ripetutamente, è talmente lento che rimane fermo perchè non fa in tempo a percepire il comando....è normale?...cosa dovrei correggere?
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 12:13   #1063 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
è normale?
si, come con qualsiasi gyro in avcs, la risposta è lenta perchè non deve compensare movimenti, se giri fisicamente il modello la risposta dovrebbe essere veloce, idem sul ciclico.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 12:55   #1064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
700LE FBL, primi test con BeastX

Prima brutta esperienza ieri, in una virata molto veloce verso destra ho sentito un forte "tac" secco, quasi da ingranaggio sgranato, la coda ha iniziato a sbacchettare ad una velocità pazzesca per poi ristabilizzarsi dopo 2 secondi, sono atterrato immediatamente, ho controllato ingranaggi ed accoppiamenti vari, tutto a posto, eppure quel colpo anomalo sembrava qualcosa tipo ingranaggio sdentato.
E non ho ancora capito cos'è realmente successo...
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 13:03   #1065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Prima brutta esperienza ieri, in una virata molto veloce verso destra ho sentito un forte "tac" secco, quasi da ingranaggio sgranato, la coda ha iniziato a sbacchettare ad una velocità pazzesca per poi ristabilizzarsi dopo 2 secondi, sono atterrato immediatamente, ho controllato ingranaggi ed accoppiamenti vari, tutto a posto, eppure quel colpo anomalo sembrava qualcosa tipo ingranaggio sdentato.
E non ho ancora capito cos'è realmente successo...
Controlla i limiti del servo di coda, anzi rifalli proprio.
Potrebbe essere il servo andato a fine corsa, il tac magari era l'astina o qualcos'altro che è andato fuori posizione e poi è fortunatamente tornato in posizione. Verifica anche lo stato della trasmissione del passo coda: astina, uniball, levetta di coda, che sia tutto ok.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 13:05   #1066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Mi serve un aiuto ragazzi....ho aiutato un amico a installare il microbeast su un trex 600 nitro, tutto ok, tranne un particolare....quando muovo lo stick di coda ,la risposta del servo è lenta....se muovo lo stick velocemente a destra o a sinistra, il comando alla coda arriva dopo....addirittura se muovo lo stick velocemente a destra e sinistra ripetutamente, è talmente lento che rimane fermo perchè non fa in tempo a percepire il comando....è normale?...cosa dovrei correggere?
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
si, come con qualsiasi gyro in avcs, la risposta è lenta perchè non deve compensare movimenti, se giri fisicamente il modello la risposta dovrebbe essere veloce, idem sul ciclico.
Non sono molto d'accordo, se è così lenta come descrive non mi pare normale.
Verifica che l'escursione della coda nel radiocomando non sia troppo bassa (determina la velocità di spostamento).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 13:39   #1067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Controlla i limiti del servo di coda, anzi rifalli proprio.
Potrebbe essere il servo andato a fine corsa, il tac magari era l'astina o qualcos'altro che è andato fuori posizione e poi è fortunatamente tornato in posizione. Verifica anche lo stato della trasmissione del passo coda: astina, uniball, levetta di coda, che sia tutto ok.
Mah, ho controllato e pare tutto a posto, anche i limiti che comunque per sicurezza rifaccio.
Il problema si è presentato con la "correzione di coda sotto sforzo", è noto che tutto il meccanismo sforza parecchio proprio in quella virata violenta verso destra, classico anche dello sbacchettare di coda quando la sensibilità del gyro è troppo alta.
Ho successivamente fatto un volo più tranquillo e tutto è parso ok, boh! ;)
Grazie!
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 15:26   #1068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non sono molto d'accordo, se è così lenta come descrive non mi pare normale.
Verifica che l'escursione della coda nel radiocomando non sia troppo bassa (determina la velocità di spostamento).
Tutti i settaggi sono stati fatti con un canale nuovo sulla radio, quindi non ho nessuna miscelazione e nessun rallentamento sulla coda...quindi cosa dovrei andare a toccare per aumentare la velocità di risposta?
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 16:27   #1069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Tutti i settaggi sono stati fatti con un canale nuovo sulla radio, quindi non ho nessuna miscelazione e nessun rallentamento sulla coda...quindi cosa dovrei andare a toccare per aumentare la velocità di risposta?
Setta il gyro in "normal" sulla radio e dimmi se lo vedi ancora così lento.
In ACVS a terra è abbastanza normale che si muova lentamente.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 20:10   #1070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
...in effetti in normal non abbiamo provato se ha lo stesso effetto....appena riesco ad andare dall'amico provo e ti faccio sapere....
grazie
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002