Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 10, 23:31   #1171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Meno male che il beast è di una semlicità disarmante... Sono io duro di comprendonio....
Quindi al punto L non metto nemmeno il misura passo? Vado "tutto su" e "tutto giu" fino a poco prima del binding? Io mi fermavo a +-13°, ecco il perchè del dubbio, se porto gli atv DOPO dal 100% al 140%, avrò + passo?
Mi sembra strano, e poi? Riduco la curva passo che di default va da 0 a 100 a, supponiamo, 20-80? Come faccio poi ad avere una variazione di passo tollerabile da motore ed esc?
Esatto: usi la curva del passo e l'incidenzimentro.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 23:35   #1172 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Esatto: usi la curva del passo e l'incidenzimentro.
Quindi, "sparo" al massimo al punto L e poi riduco dalla curva passo?
Ovvio che il risultato pratico è lo stesso, ma con flybar, solitamente uso regolare la % di pitch nel menu swash affinchè la curva passo da 0 a 100 sia +- 12°, tutto teorico al banco. Quindi mi fa strano invece dare tutto prima per togliere dopo... Probabilmente il beast vuole così...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 23:44   #1173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
quoto... anche io li faccio e va benissimo la coda è fermissima... ciao
L'ho già scritto ma mi permetto di ricordarlo comunque, anche se questo non fosse il caso:

L'ultimo / attuale aggiornamento del firmware (1.0.11. versione 2.0) ha introdotto un significativo miglioramento della tenuta di coda.
Agli inizi dell'anno, presi un Beastx con la versione precedente del firmware (1.0.0) e la coda era decisamente peggio dell'attuale.
Aggiornato il firmware la coda è decisamente migliorata.
I successivi Beastx acquistati avevano già il firmware aggiornato.

Mi permetto quindi solo di dire a chi riscontrasse problemi con la coda (ovviamente passando da un flybarred con giroscopio che funzionava bene per essere sicuri che non ci siano invece problemi di setup meccanici, al flaybarless Beastx sullo stesso modello), dovrebbe verificare (mediante la chiavetta USB di avere un Beastx aggiornato all'ultima versione.
Se non fosse aggiornato vi consiglio caldamente di farlo.

I prodotti spesso restano sugli scaffali per mesi (anche se per il Beastx sarebbe strano visto che la domanda è nettamente superiore all'offerta, ma può succedere). O vengono acquistati da altri modellisti senza conscerne la cronistoria e l'anzianità.

Se non avete la chiavetta, e non intendete acquistarla o non la trovate, chiedete a qualche altro modellista se ve la può prestare. Ormai il Beastx è abbastanza diffuso e si trova in tutti i campi volo qualcuno che lo ha già.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 04 novembre 10 alle ore 23:49
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 23:51   #1174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
L'ho già scritto ma mi permetto di ricordarlo comunque, anche se questo non fosse il caso:

L'ultimo / attuale aggiornamento del firmware (1.0.11. versione 2.0) ha introdotto un significativo miglioramento della tenuta di coda.
Agli inizi dell'anno, presi un Beastx con la versione precedente del firmware (1.0.0) e la coda era decisamente peggio dell'attuale.
Aggiornato il firmware la coda è decisamente migliorata.
I successivi Beastx acquistati avevano già il firmware aggiornato.

Mi permetto quindi solo di dire a chi riscontrasse problemi con la coda (ovviamente passando da un flybarred con giroscopio che funzionava bene per essere sicuri che non ci siano invece problemi di setup meccanici, al flaybarless Beastx sullo stesso modello), dovrebbe verificare (mediante la chiavetta USB di avere un Beastx aggiornato all'ultima versione.
Se non fosse aggiornato vi consiglio caldamente di farlo.

I prodotti spesso restano sugli scaffali per mesi (anche se per il Beastx sarebbe strano visto che la domanda è nettamente superiore all'offerta, ma può succedere). O vengono acquistati da altri modellisti senza conscerne la cronistoria e l'anzianità.

Se non avete la chiavetta, e non intendete acquistarla o non la trovate, chiedete a qualche altro modellista se ve la può prestare. Ormai il Beastx è abbastanza diffuso e si trova in tutti i campi volo qualcuno che lo ha già.

Ciao
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 00:00   #1175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
invece io ho dato a quel punto i gradi esatti che voglio ottenere cioè 13 e mi sono fermato li non incidendo poi su gli atv e le curve
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Esatto: usi la curva del passo e l'incidenzimentro.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 10:23   #1176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
invece io ho dato a quel punto i gradi esatti che voglio ottenere cioè 13 e mi sono fermato li non incidendo poi su gli atv e le curve
Anche io ho fatto come te!...giusto perchè,correggetemi se sbaglio,con una curva passo piu' "inclinata" ho una risposta del collettivo piu' sensibile e veloce...al contrario,se "appiattisco" la curva (ad es 20-80 come si diceva),avro' una risposta piu' dolce e progressiva...sto sbagliando o è corretto?
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 15:28   #1177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
rigo se gli dai un setup di ad esempio 15 gradi di collettivo max e poi accorci la curva del passo per averne 13 alla fine mi sa che si ottiene la stessa cosa.... forse perdi solo un pò di risoluzione sullo stick ma la domanda è a che serve un settaggio del genere?
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Anche io ho fatto come te!...giusto perchè,correggetemi se sbaglio,con una curva passo piu' "inclinata" ho una risposta del collettivo piu' sensibile e veloce...al contrario,se "appiattisco" la curva (ad es 20-80 come si diceva),avro' una risposta piu' dolce e progressiva...sto sbagliando o è corretto?
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 17:38   #1178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
rigo se gli dai un setup di ad esempio 15 gradi di collettivo max e poi accorci la curva del passo per averne 13 alla fine mi sa che si ottiene la stessa cosa.... forse perdi solo un pò di risoluzione sullo stick ma la domanda è a che serve un settaggio del genere?
Effettivamente si ottiene esattamente la stessa cosa, a mio parere.
La tua domanda è più che legittima e una possibile risposta potrebbe essere che così si può giocare con il passo collettivo fino al suo massimo/minimo meccanico, per chi lo vuole fare.
Credo che la risoluzione sullo stick alla fine resti la stessa, perchè limitare il massimo/minimo via Microbeast o via curva del passo produca lo stesso effetto sulla corsa dello stick del passo, anche se non ho tutti i dati per poterne essere certo.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 17:52   #1179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Naturalmente e' solo una mia sensazione ( di profondo inesperto! ) ma non penso che sia la stessa cosa .... Non e' che il settaggio sulla centralina influenzi il " suo " range di azione(correzione) mentre quello sulla radio quello comandato dal pilota ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 17:59   #1180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
non penso anzi ne sono certo che il beastx influenzi la correzione del collettivo ma solo quella dl ciclico e cmq superare i 13 gradi di collettivo che vanno bene solo su un modello abbastanza "dotato" sia una cosa abbastanza inutile
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Naturalmente e' solo una mia sensazione ( di profondo inesperto! ) ma non penso che sia la stessa cosa .... Non e' che il settaggio sulla centralina influenzi il " suo " range di azione(correzione) mentre quello sulla radio quello comandato dal pilota ?
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002