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Vecchio 17 settembre 13, 13:06   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Infatti il manuale dice questo ma mi risulta che in diversi volino col satellite e basta anche su classi superiori al 450.

Comunque io ho deciso che mi tengo su la rx con satellite...
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Vecchio 17 settembre 13, 13:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Infatti il manuale dice questo ma mi risulta che in diversi volino col satellite e basta anche su classi superiori al 450.

Comunque io ho deciso che mi tengo su la rx con satellite...
Saggia decisione
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 02 ottobre 13, 00:39   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Sai Volo che non sono piu' tanto d'accordo? Il bx va benone ed e' semplicissimo da settare, senza il pc. Il brain dal canto suo e' piu' recente. Richiede il pc oppure uno smartphone android via bluetooth. Ma la programmazione e' altrettanto semplice. In piu' ha il self level ed i banchi di memoria. Cose che al bx mancano.

Aggiungo che ho sentore che tenga molto bene le vibrazioni tant'e' che molti lo consigliano sui puzzoni anche gasser. Imfine la gestione della coda mi sembra ottima.

Io, sul mio protos, se non riesco a risolvere le perdite della coda passero' al brain
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Vecchio 02 ottobre 13, 00:46   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di PasqualeRungi
 
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Le perdite di coda non si risolvono cambiando sistema ma identificando il problema che il 99% delle volte è di origine meccanica.
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Pasquale Rungi

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Vecchio 02 ottobre 13, 01:03   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mariopiu70
 
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beastx

Grazie volopocomavolo ieri sera ho aquistato il beastx quando arriva lo provo non vedo l'ora
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Trex 450 Pro DFC beastx ....Trex 450 Pro flybar....Trex 550 DFC..... Mini mag...... BLACK EDITION DX9
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Vecchio 29 ottobre 13, 21:21   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di G.Roberto
 
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Le perdite di coda non si risolvono cambiando sistema ma identificando il problema che il 99% delle volte è di origine meccanica.
Vorrei sottolineare questo santo intervento!
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G.Robe

Barbonevolante!
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Vecchio 29 ottobre 13, 22:12   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Ali4342
 
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Io mi sentirei capace se sapessi fare un volato veloce qualitativo e della figure acro precise, invece non e' cosi' e ogni volta che torno con l'eli integro a casa mi sento comunque "sconfitto" sotto un certo punto di vista.
Secondo me essere contenti che all'errore sia necessariamente collegato il rischio di crash e quindi sperpero di tempo e denaro e' masochistico!
Io preferirei sbagliare, avere l'eli salvato da una centralina e poter riprovare subito con ancora la memoria "fresca" di dove devo correggere, anziche' sbagliare, raccogliere il gatto morto, spendere soldi, aspettare i ricambi, rimontare tutto, rifare il settaggio e tornare a volare dopo dieci giorni.
E di sicuro nel frattempo non sarei diventato piu' bravo!
Scusate l'OT ma qui siamo alla metafisica dell'elimodellismo!
quoto e riquoto ...chi inizia a fare 3d con l'elicottero e vuole imparare,sempre che abbia anche un indiscusso talento e passione, parte sempre svantaggiato rispetto a chi a parità di dote ha anche un "papà" o forse lui stesso che gli permette una certa tranquillità economica e tempo a disposizione .....io, per esempio, sarei molto più tranquillo nel provare certe manovre sapendo che comunque alle spalle ho altri 3/4 elicotteri pronti a disposizione (se non di più )e qualcuno che li setta e ripara per me ....


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Mg il confronto non e' corretto. L'auto level non guida per te correggendoti gli errori. Ti livella orizzontale l'eli appena azioni lo switch che hai programmato apposta. Se Alonzo avesse sul volante un pulsante autolevel che magicamente gli riallinea la ferrari alla pista sarebbe ben felice di azionarlo quando gli parte la macchina in testacoda... Ma finche ' non lo aziona e' sempre Alonzo che guida.

L'autolevel del brain e' fico ma non e' il massimo perche' lo devi azionare tu (volare in autolevel mode e' possibile ma neanche ne discuto )... Tu pensa che fico che e' spartan nonmiricordochemodello che grazie al sensore di quota programmabile ti evita di scendere sotto tot metri e se succede ti raddrizaa il modello e te lo porta sopra quota. E' una funzione azionabile da switch. Non pensi che per imparare certe manovre non ti darebbe quella tranquillita' in piu' che ti accelera il tempo di apprendimento?
quoto e riquoto sull'ultima frase che scrivi .....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 23:47   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di G.Roberto
 
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Ragazzi...perdonatemi se rompo le scatole e se posso sembrare antipatico!
Pero purtroppo o per fortuna se volete imparere senza fare buche l'unico consiglio é di fare simulatore un oretta tutti i giorni! Assimilare l'istinto della manovra e poi quando abbiamo completa sicurezza provarla dal vivo! Ma anche cosi non si é del tutto sicuri della riuscita...per essere ancora piu preparati si dovrebbero imparare le cose per gradi. E inutile saper fare dei loop o dei flip ecc se poi non sappiamo fare un cetchio o un hovering frontale con sicurezza. Leggendo discussioni e discussioni anche di gente che ha vinto qualche cosa...quindi spero siano parole affibadili...che un buon metodo é di fare mezzora una manovra,mezzora una seconda manovra con impegno e poi 10 min di caxxeggio sul simtutti i giorni. Dopo un mese saremo pronti per provare dal vivo!
Fatti due conti sono 24 manovre l'anno! Tante! L'unico problema é il tempo...

Spero possa essere di aiuto!
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G.Robe

Barbonevolante!
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Vecchio 02 ottobre 13, 01:14   #9 (permalink)  Top
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Sai Volo che non sono piu' tanto d'accordo? Il bx va benone ed e' semplicissimo da settare, senza il pc. Il brain dal canto suo e' piu' recente. Richiede il pc oppure uno smartphone android via bluetooth. Ma la programmazione e' altrettanto semplice. In piu' ha il self level ed i banchi di memoria. Cose che al bx mancano.

Aggiungo che ho sentore che tenga molto bene le vibrazioni tant'e' che molti lo consigliano sui puzzoni anche gasser. Imfine la gestione della coda mi sembra ottima.

Io, sul mio protos, se non riesco a risolvere le perdite della coda passero' al brain
Il selflevel e' una figata pazzesca, prezioso quanto un salvavita in casa. Ma se leggi il thread del brain sembra ci voglia un espertissimo per settare 'sta centralina e questo mi scoraggia...
Eppoi al momento c'ho piu' centraline che ely!

Sono sicuro che entro un paio d'anni questi sistemi saranno decisamente piu' user friendly e magari tutti dotati di self level. Pensa che bello un sistema fbl con selflevel e gps che incorocia i dati con i giroscopi e ti raddrizza e stabilizza l'eli appena si rende conto che la manovra ti sta per portare al contatto con il terreno!.
Si potrebbe fare gia' oggi ...certo ci vorrebbe qualche eurino di investimento...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
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Vecchio 02 ottobre 13, 01:16   #10 (permalink)  Top
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Il selflevel e' una figata pazzesca, prezioso quanto un salvavita in casa. Ma se leggi il thread del brain sembra ci voglia un espertissimo per settare 'sta centralina e questo mi scoraggia...
Eppoi al momento c'ho piu' centraline che ely!

Sono sicuro che entro un paio d'anni questi sistemi saranno decisamente piu' user friendly e magari tutti dotati di self level. Pensa che bello un sistema fbl con selflevel e gps che incorocia i dati con i giroscopi e ti raddrizza e stabilizza l'eli appena si rende conto che la manovra ti sta per portare al contatto con il terreno!.
Si potrebbe fare gia' oggi ...certo ci vorrebbe qualche eurino di investimento...
Sarebbe come fare le racchette da tennis che giocano da sole, non credo sia molto divertente.
__________________
Pasquale Rungi

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