Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 11, 18:07   #3241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Mini protos stretch, trimmer tutti a ore 8, da quando è diventato stretch, su traversone velocissimo (impossibile farlo lento, è bestiale!) mi da un colpetto di cabra, anche un paio di volte. E' in modalità radio. Si tratterà di trimmer o altro? Grazie!
mmm,elettrostatica?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 18:14   #3242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Mini protos stretch, trimmer tutti a ore 8, da quando è diventato stretch, su traversone velocissimo (impossibile farlo lento, è bestiale!) mi da un colpetto di cabra, anche un paio di volte. E' in modalità radio. Si tratterà di trimmer o altro? Grazie!
Prova a lavorare sul punto C del menu dei paramenti
Durante il volato veloce in avanti, date degli input di passo a scatti: l'elicottero deve rimanere in posizione orizzontale durante la salita e discesa. Se il muso dell'elicottero tende ad impennarsi o a impuntarsi, un po' come il passaggio di un delfino, aumentare il valore al punto C per compensare questo effetto. Se il valore è troppo alto l'elicottero apparirà sintetico e pigro. Provate a trovare un
idoneo comportamento.
Se l'elicottero, nonostante si sia selezionato "very high", si impunta/impenna ancora, in alternativa, tentare di aumentare il guadagno piatto oscillante (Trimmer 1) e usate servocomandi più veloci e potenti come pure pale del rotore con meno anticipo possibile.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 25 luglio 11 alle ore 18:19
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 21:19   #3243 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Prova a lavorare sul punto C del menu dei paramenti
Durante il volato veloce in avanti, date degli input di passo a scatti: l'elicottero deve rimanere in posizione orizzontale durante la salita e discesa. Se il muso dell'elicottero tende ad impennarsi o a impuntarsi, un po' come il passaggio di un delfino, aumentare il valore al punto C per compensare questo effetto. Se il valore è troppo alto l'elicottero apparirà sintetico e pigro. Provate a trovare un
idoneo comportamento.
Se l'elicottero, nonostante si sia selezionato "very high", si impunta/impenna ancora, in alternativa, tentare di aumentare il guadagno piatto oscillante (Trimmer 1) e usate servocomandi più veloci e potenti come pure pale del rotore con meno anticipo possibile.
Forse mi conviene iniziare dalla fine... le pale... non sono il top, diciamo... però a 3s andava una meraviglia! Anche con queste pale... proverò e aggiorno, grazie!

ps grazie Egidio per il revo mix, altra storia adesso, sembra perfetto!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 23:52   #3244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
Ragazzi, vi chiedo un consiglio perchè ho seri dubbi.. Ho montato il beastx su un gaui 425 in carbonio. Il problema si presenta nel primo minuto dal momento che parto con una batteria carica.. Comincia a sbachettare di alettoni in una maniera atroce.. Dopo, appena la batteria si è un'attimo scaricata non me lo fa più.. Che ci sia qualche potenziometro troppo alto? Per ora sono tutti a ore 9.
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 23:59   #3245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Update Beastx da v.1 a v.2

Ciao ragazzi, sto per fare l'aggiornamento del firmware dalla V.1 alla V.2 e la domanda è la seguente:

Se collego il cavetto USB alla porta SYS, dove posso collegare l'alimentazione che viene richiesta dal Beastx utilizzando il cavetto di uscita dell' ESC?

Grazie.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 00:01   #3246 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Ragazzi, vi chiedo un consiglio perchè ho seri dubbi.. Ho montato il beastx su un gaui 425 in carbonio. Il problema si presenta nel primo minuto dal momento che parto con una batteria carica.. Comincia a sbachettare di alettoni in una maniera atroce.. Dopo, appena la batteria si è un'attimo scaricata non me lo fa più.. Che ci sia qualche potenziometro troppo alto? Per ora sono tutti a ore 9.
I rapporti sono giusti? Cioè, hai un numero di giri rotore normale? Sembra che calando i giri il problema sparisca... mi viene in mente quello!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 00:02   #3247 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, sto per fare l'aggiornamento del firmware dalla V.1 alla V.2 e la domanda è la seguente:

Se collego il cavetto USB alla porta SYS, dove posso collegare l'alimentazione che viene richiesta dal Beastx utilizzando il cavetto di uscita dell' ESC?

Grazie.
se hai il microbeast in mano, tutto scollegato, su un canale qualsiasi con le classiche 4 stilo nimh, se è "in macchina", alimenti semplicemente l'esc!

Oppure, infili il cavetto dell'esc in un canale qualsiasi, oppure ancora, colleghi il cavo esc al canale gas della rx, e la rx con un cavetto completo (ch 1 o 2) al microbeast.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 00:10   #3248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
se hai il microbeast in mano, tutto scollegato, su un canale qualsiasi con le classiche 4 stilo nimh, se è "in macchina", alimenti semplicemente l'esc!

Oppure, infili il cavetto dell'esc in un canale qualsiasi, oppure ancora, colleghi il cavo esc al canale gas della rx, e la rx con un cavetto completo (ch 1 o 2) al microbeast.
Ho in mano il Beastx tutto scollegato e non ho le stilo, quindi collego il cavo di uscita ESC in un canale qualsiasi, anche nelle porte AIL, ELE e AUX?
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 00:12   #3249 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Ragazzi, vi chiedo un consiglio perchè ho seri dubbi.. Ho montato il beastx su un gaui 425 in carbonio. Il problema si presenta nel primo minuto dal momento che parto con una batteria carica.. Comincia a sbachettare di alettoni in una maniera atroce.. Dopo, appena la batteria si è un'attimo scaricata non me lo fa più.. Che ci sia qualche potenziometro troppo alto? Per ora sono tutti a ore 9.
Usi il governor? Se non lo usi, potrebbe essere una risonanza del rotore che avviene ad un certo numero di giri, quando la lipo è carica.
Col mio Gaui 200 ho dovuto tribolare un bel po' per eliminare le oscillazioni sul ciclico.
Alla fine posso dire che è sempre un problema di vibrazioni o microvibrazioni, per cui conta il pad, il bilanciamento della testa, la tensione della cinghia, il bilanciamento del ruotino e ad essere pignoli anche il bilanciamento del motore.

Ancora oggi, che vola bene, se monto un certa coppia di pale (bilanciate alla perfezione), ogni tanto l'eli, in risposta di una folata di vento, innesca le oscillazioni sul ciclico.

Sto aspettando con ansia il firmware 3.0 per vedere se, con l'annunciata minore sensibilità alle vibrazioni, posso finalmente aumentare un po' il gain per farlo somigliare un po' di più al mio mCP X.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 00:16   #3250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Prova a lavorare sul punto C del menu dei paramenti
Durante il volato veloce in avanti, date degli input di passo a scatti: l'elicottero deve rimanere in posizione orizzontale durante la salita e discesa. Se il muso dell'elicottero tende ad impennarsi o a impuntarsi, un po' come il passaggio di un delfino, aumentare il valore al punto C per compensare questo effetto. Se il valore è troppo alto l'elicottero apparirà sintetico e pigro. Provate a trovare un
idoneo comportamento.
Se l'elicottero, nonostante si sia selezionato "very high", si impunta/impenna ancora, in alternativa, tentare di aumentare il guadagno piatto oscillante (Trimmer 1) e usate servocomandi più veloci e potenti come pure pale del rotore con meno anticipo possibile.
Non avete notato una leggera tendenza a delfinare un po' sul veloce sulla V2, rispetto alla V1?
Stesso modello, con la prima versione era meno tendente al pitch up...mentre con la 2 sto usando High sul punto C del menù parametri, ma non è ancora perfetto. C'è margine di miglioramento agendo sul trimmer del cyclic gain?

Inoltre avete anche voi apprezzatp un netto miglioramento della dinamica di coda, con una risposta e una velocità molto più costante piroettando da entrambi i lati?
A me sembra molto meglio di prima...anche quanto a velocità di rotazione...
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002