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Vecchio 29 marzo 11, 10:16   #2701 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Ma se fa il difetto solo in IDLE1 e non in Normal e IDLE2, è ovvio che è un problema di risonanza: a quel regime qualche vibrazione si massimizza!
Altro che MB difettoso...
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Vecchio 29 marzo 11, 11:35   #2702 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Ma se fa il difetto solo in IDLE1 e non in Normal e IDLE2, è ovvio che è un problema di risonanza: a quel regime qualche vibrazione si massimizza!
Altro che MB difettoso...
infatti... magari basta variare di 50 giri il regime e non fa piu' il difetto
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
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Vecchio 29 marzo 11, 20:25   #2703 (permalink)  Top
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L'avatar di zheus
 
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oggi ho provato, ed ho notato che il difetto lo fa quando, perdendo quota lo riprendo (dando quindi passo positivo). Più accentuato ad un regime medio/alto di giri.

domani proverò al banco senza pale e palini per vedere se lo fa, ovviamente alle varie condizioni di volo.
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Vecchio 29 marzo 11, 21:52   #2704 (permalink)  Top
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penso che il problema della v2 sia racchiuso propio in questa tua spiegazione.
secondo me,per aumentare la stabilità del modello e quindi dare la sensazioni di più "solidità",tramite in nuovo firmware non hanno fatto altro che aumentare la "sensibilità" dei sensori interni che per una errata valutazione in certi casi sono diventati troppo sensibili dando i problemi che stanno riscontrando varie persone con il nuovo firmware
volutamente sono rimasto ancora alla v1 propio perchè temevo errori di gioventù nella v2.

mio pensiero si intende,può anche darsi che mi sbaglio


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Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Ho settato un "MB HW V2" su un 700LE di un amico ed ho notato questo comportamento anomalo: a terra, a fine volo, il piatto rimane spesso inclinato a destra, basta spegnere e riaccendere l'unità e torna perfettamente orizzontale.
Dopo l'ennesimo volo stesso problema, piatto inclinato tutto ad una parte, ma la cosa assurda è che in volo va benissimo, l'inclinazione è tangibilmente rilevabile solo quando l'eli atterra ed è quindi completamente fermo, con il motore spento.
Abbiamo "arginato" il problema mettendo due strati di gel Align sotto il bestiolino, da allora piatto sempre dritto.
Suppongo quindi che l'unità sia difettosa, o comunque s'impalli quando prende troppe vibrazioni, stesso problema che hanno riportato altri amici sul forum.
Il setup dell'eli è perfetto, il tracking livellato digitalmente.
A quanto pare il "MB hardware V2" sugli eli a scoppio qualche problemino lo ha, o comunque soffre troppo le vibrazioni eccessive, ed il connubbio software V2 e nuovi sensori impallano il microprocessore o il programma stesso.
Una prova che non abbiamo fatto è il downgrade alla V1, magari si risolve.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 22:48   #2705 (permalink)  Top
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L'avatar di fedefefe
 
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Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
penso che il problema della v2 sia racchiuso propio in questa tua spiegazione.
secondo me,per aumentare la stabilità del modello e quindi dare la sensazioni di più "solidità",tramite in nuovo firmware non hanno fatto altro che aumentare la "sensibilità" dei sensori interni che per una errata valutazione in certi casi sono diventati troppo sensibili dando i problemi che stanno riscontrando varie persone con il nuovo firmware
volutamente sono rimasto ancora alla v1 propio perchè temevo errori di gioventù nella v2.

mio pensiero si intende,può anche darsi che mi sbaglio

Quoto pienamente....
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Vecchio 29 marzo 11, 23:01   #2706 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
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Ma allora forse basta diminuire leggermente i potenziometri 1 (sensibilità del ciclico) e 2 (guadagno del ciclico)???
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Vecchio 29 marzo 11, 23:32   #2707 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ma allora forse basta diminuire leggermente i potenziometri 1 (sensibilità del ciclico) e 2 (guadagno del ciclico)???
Teoricamente si in pratica meno...
Inizialmente ho risolto abbastanza diminuendoli.....
Pero' dopo un paio di voli me lo ha rifatto...
ho provato fissare con una fascetta a velcro il mio MB e stringerla molto forte e per adesso e' ok...
ho anche inserito un ritardo maggiore nel passaggio da normal a idleup (Radio Futaba T10), cosi le vibrazioni sono meno irruenti e improvvise.

Penso che per risolvere il problema la casa costruttrice del MB quando arrivano in assistenza, riducono questa sensibilita'.
Federico

Ultima modifica di fedefefe : 29 marzo 11 alle ore 23:39
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Vecchio 29 marzo 11, 23:56   #2708 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Teoricamente si in pratica meno...
Inizialmente ho risolto abbastanza diminuendoli.....
Pero' dopo un paio di voli me lo ha rifatto...
ho provato fissare con una fascetta a velcro il mio MB e stringerla molto forte e per adesso e' ok...
ho anche inserito un ritardo maggiore nel passaggio da normal a idleup (Radio Futaba T10), cosi le vibrazioni sono meno irruenti e improvvise.

Penso che per risolvere il problema la casa costruttrice del MB quando arrivano in assistenza, riducono questa sensibilita'.
Federico
Forse un parametro importante da valutare è in che modalità si vola. Io ad esempio per ora sono in "sport" (e tutto va bene)...non vorrei che passandolo in "pro" mi compaia il problema...
Voi in che modalità volate?
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Vecchio 29 marzo 11, 23:57   #2709 (permalink)  Top
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Personalmente RADIO con AFR abbastanza alti, oltre il default, ed un pò di EXPO, ma proverò presto in "EXTREME" con AFR default e zero EXPO, per valutare gli esponenziali che BeastX ha preimpostato di fabbrica... se solo ci dicessero a quanto li hanno messi in ogni condizione, no eh?!
Ho visto 3D estremo fatto con settaggio "EXTREME" e parametri di base sulla TX (boh!).
Alcuni dicono che si trovano meglio così, altri (come me) partono direttamente in RADIO per settarsi AFR ed EXPO come desiderano, che comunque credo siano impostabili anche se il bestiolino è in una delle modalità di volo "già pronte".
Non credo assolutamente che questo possa influire sui problemi che sono stati riscontrati, piuttosto c'è da capire se le anomalie si presentano sia su hardware V1 che V2... io li ho entrambi, aggiornati alla V2 (software) e neppure un problema, ma volo elettrico.
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Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
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Ultima modifica di Bobo67 : 30 marzo 11 alle ore 00:06
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Vecchio 30 marzo 11, 00:05   #2710 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Forse un parametro importante da valutare è in che modalità si vola. Io ad esempio per ora sono in "sport" (e tutto va bene)...non vorrei che passandolo in "pro" mi compaia il problema...
Voi in che modalità volate?

Non penso....
io con quello che ho avuto piu' problemi e' in modalita' Sport...
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