Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 11, 13:49   #2661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao ho letto alcune pagine a ritroso,dove trovo la prova che a detto Stefan per vedere il se e un problem del MB????
E' qui
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 14:25   #2662 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Ciao ragazzi,...io ho la prima versione MB, aggiornata al FW V2. e non mi ha mai dato problemi.
Non so bene l'inglese, ho capito bene che la prova per capire se il MB ha problemi, è mettere l'ely a terra senza pale e se c'è un'eccessiva rotazione della coda, significa che il problema esiste?
Grazie e scusate l'ignoranza.

ops...mi sono accorto solo adesso leggendo meglio, che la prima versione del microbeast è esente dal probelma..menomale!!!

Ultima modifica di infinity : 24 marzo 11 alle ore 14:31
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 17:20   #2663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Per chi non lo avesse notato, e' arrivato Micro Settings anche per

http://www.beastx.com/software/MacOS...roSettings.zip

evviva
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 20:22   #2664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
..ma una campagna di richiamo ?

..ho anch'io il MB sul 600esp.....

faccio un volo molto spinto... ho un po' di timore che all'improvvisio si possa verificare qualche inconveniente....

Chiedo:

il difetto lo fà subito o dopo un periodo di tempo ?

Se hanno riconosciuto una partita di MB con qualche problema (ho capito bene ?), perchè non ci danno i Seriali di quelli che potrebbero avere il problema ?

Magari si possono evitare spiacevoli inconvenienti.....

Speriamo bene....(io poi a fortuna....)
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 21:46   #2665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
E' qui
si l'avevo letta ma mi sono perso il pezzo della prova a terra
la prova la faccio in normal o con l'idle???
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 22:21   #2666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Per fare un pò di chiarezza:
  1. [1] non è assoultamente detto che ci sia un problema serio nei Microbeast
    [2] se un qualche problema c'è, è relativo a una manciata di pezzi tra quelli venduti con FW 2.0 nativo
    [3] la prova a cui si riferisce Stefan deve essere fatta con una buona certezza che l'elicottero è correttamente settato e con tutti gli organi in rotazione ben funzionati e bilanciati e gli alberi ben dritti, altrimenti può dare dei "falsi positivi"
    [4] ovviamente la prova deve essere fatta a tutti i regimi di rotazione del motore

Domani vedo di postare qualcosa di più completo (poi, chi lo vorrà leggere lo leggerà ...), ma le informazioni principali sono queste qui sopra.
Perciò, per chi ha dei Microbeast che non avevavo/hanno il FW 2.0 nativo, non c'è alcun problema da indagare o di cui preoccuparsi: vale sempre che gli elicotteri devono essere ben settati e senza vibrazioni, specialmente quelle ad alta frequenza (soglia dell'udito - 10KHz - 20KHz). Se si manda indietro un Microbeast (che abbia o non abbia FW 2.0 nativo) che non da alcun segno di malfunzionamento, si perde solo tempo e forse anche soldi, oltre a intasare inutilmente BeastX.
Come giustamente scriveva Stefan, la prova che consiglia andrebbe comunque fatta anche solo per testare il corretto setup dell'elicottero e del Microbeast nonchè la sua corretta installazione.
Puntare il dito sul Microbeast senza essere abbastanza certi che tutto il resto sia OK è "poco modellistico" .
Circa paventate campagne di richiamo, che io sappia, nessuno di BeastX ne ha parlato e neppure le ha messe tra le possibilità, ma se avete informazioni diverse, postatele.

Al di là dell'indiscussa buona fede dalla grandissima parte di quelli che hanno postato qui e là sui problemi avuti, mi viene quasi un pochino il sospetto (a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca quasi sempre) che, se c'è una campagna, è di screditamento di questa scatoletta ...

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 01:22   #2667 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Per fare un pò di chiarezza:
  1. [1] non è assoultamente detto che ci sia un problema serio nei Microbeast
    [2] se un qualche problema c'è, è relativo a una manciata di pezzi tra quelli venduti con FW 2.0 nativo
    [3] la prova a cui si riferisce Stefan deve essere fatta con una buona certezza che l'elicottero è correttamente settato e con tutti gli organi in rotazione ben funzionati e bilanciati e gli alberi ben dritti, altrimenti può dare dei "falsi positivi"
    [4] ovviamente la prova deve essere fatta a tutti i regimi di rotazione del motore

Domani vedo di postare qualcosa di più completo (poi, chi lo vorrà leggere lo leggerà ...), ma le informazioni principali sono queste qui sopra.
Perciò, per chi ha dei Microbeast che non avevavo/hanno il FW 2.0 nativo, non c'è alcun problema da indagare o di cui preoccuparsi: vale sempre che gli elicotteri devono essere ben settati e senza vibrazioni, specialmente quelle ad alta frequenza (soglia dell'udito - 10KHz - 20KHz). Se si manda indietro un Microbeast (che abbia o non abbia FW 2.0 nativo) che non da alcun segno di malfunzionamento, si perde solo tempo e forse anche soldi, oltre a intasare inutilmente BeastX.
Come giustamente scriveva Stefan, la prova che consiglia andrebbe comunque fatta anche solo per testare il corretto setup dell'elicottero e del Microbeast nonchè la sua corretta installazione.
Puntare il dito sul Microbeast senza essere abbastanza certi che tutto il resto sia OK è "poco modellistico" .
Circa paventate campagne di richiamo, che io sappia, nessuno di BeastX ne ha parlato e neppure le ha messe tra le possibilità, ma se avete informazioni diverse, postatele.

Al di là dell'indiscussa buona fede dalla grandissima parte di quelli che hanno postato qui e là sui problemi avuti, mi viene quasi un pochino il sospetto (a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca quasi sempre) che, se c'è una campagna, è di screditamento di questa scatoletta ...

Ciao,
Egidio
Egidio..non so so se si vuole screditare il MB! Però una cosa è certa..io ne sono pienamente soddisfatto..e non tornereri mai più indietro. In pratica, volo con un protos....che grazie alla scatoletta magica ha la stessa stabilità di un trex 700
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 01:52   #2668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Straquoto ,grazie al mbeastx mi diverto seriamente con questo hobby ,sul protos va una bomba
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 01:57   #2669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Idem come sopra, io ho un V2 nativo, zero problemi, divertimento assicurato sul t-rex 700N e adrenalina incredibile sul protos

Fabio
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 09:31   #2670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Idem come sopra, io ho un V2 nativo, zero problemi, divertimento assicurato sul t-rex 700N e adrenalina incredibile sul protos

Fabio
sottoscrivo in pieno, i miei stretch vanno una favola
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002