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Vecchio 18 marzo 11, 14:27   #2561 (permalink)  Top
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L'avatar di pala.lberto
 
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coda

salve
ho una domanda, da qualche tempo in manovre particolari tipo loop rovescio retro o impennaggi improvvisi sempre rovesci retro, perdo la coda ma non di poco fà più di mezzo giro, devo ammettere che lo fà solo quando alla manovra dò parecchio passo quindi potrebbe essere anche un calo di motore. a voi succede??
quale parametro potrei provare a variare?
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Vecchio 18 marzo 11, 14:36   #2562 (permalink)  Top
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Salve ragazzi per attaccarci solo il satellite spektrum cosa devo fare e comprare?
Io non l'ho ancora aggiornato perchè mi va gia molto bene così voi che l'avete aggiornato quali miglioramenti avete notato? grazie
Ci vuole un cavetto specifico per riceventi Spektrum, anche se, non è consigliabile utilizzare il Beast X con il solo satellite Spektrum, in quanto si riduce globalmente la portata di ricezione del modello. Vi cito la pag. 16 del manuale "L'uso di un Microbeast con una ricevente satellitare Spektrum è consentito solo a Micro o Mini elicotteri perchè il raggio d'azione trasmittente/ricevente è limitato, a causa della diversità d'antenna."
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T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
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Vecchio 18 marzo 11, 14:51   #2563 (permalink)  Top
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Grazie Egidio ma al di la del risparmio di cavi e spazio a bordo i miglioramenti si vedono?
Il microbeast purtroppo ce l'ho fermo da parecchi mesi inquanto è sul gaui x5 che ho messo in vendita ma cmq era una mia curiosità aggiornarmi
Se ti riferisci al nuovo FW, per come volo io non ho notato particolari differenze.
Forse altri amici che fanno 3D possono dare un giudizio più preciso su eventuali miglioramenti.
I vantaggi ci sono senz'altro nelle funzioni aggiunte ai vari menu e alla possibilità, per i modelli piccoli (200/450), di montare il solo satellite o altre riceventi con sistema S-BUS o PPM single line.
Se decidessi di fare l'upgrade del FW, dovrai rifare il setup dell'elicottero, seguendo il manuale V2.

Ciao,
Egidio
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Vecchio 18 marzo 11, 14:56   #2564 (permalink)  Top
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salve
ho una domanda, da qualche tempo in manovre particolari tipo loop rovescio retro o impennaggi improvvisi sempre rovesci retro, perdo la coda ma non di poco fà più di mezzo giro, devo ammettere che lo fà solo quando alla manovra dò parecchio passo quindi potrebbe essere anche un calo di motore. a voi succede??
quale parametro potrei provare a variare?
Prova a leggere qui.
Se è tutto OK come da indicazioni di cui sopra, puoi impostare la precompensazione della coppia con il software Micro Settings (parti da 30 di collettivo e 15 di ciclico).

Ciao,
Egidio
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Vecchio 18 marzo 11, 15:50   #2565 (permalink)  Top
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ok quindi per ora lascio perdere visto che è montato sul x5 gaui
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Vecchio 18 marzo 11, 17:05   #2566 (permalink)  Top
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ok

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Prova a leggere qui.
Se è tutto OK come da indicazioni di cui sopra, puoi impostare la precompensazione della coppia con il software Micro Settings (parti da 30 di collettivo e 15 di ciclico).

Ciao,
Egidio
grande egidio, proverò così
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Vecchio 18 marzo 11, 19:08   #2567 (permalink)  Top
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Prova a leggere qui.
Se è tutto OK come da indicazioni di cui sopra, puoi impostare la precompensazione della coppia con il software Micro Settings (parti da 30 di collettivo e 15 di ciclico).

Ciao,
Egidio
Egidio ho impostato la precompensazione della coppia, come tu hai indicato, sia nel 700 E che nel logo 500, usando gli stessi valori, cosa mi devo aspettare nel comportamento degli elicotteri? in un precedente messaggio mi pare che parlavi di un miglioramento evidente nel comportamento, grazie
ciao Sandro
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Vecchio 18 marzo 11, 20:21   #2568 (permalink)  Top
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Egidio ho impostato la precompensazione della coppia, come tu hai indicato, sia nel 700 E che nel logo 500, usando gli stessi valori, cosa mi devo aspettare nel comportamento degli elicotteri? in un precedente messaggio mi pare che parlavi di un miglioramento evidente nel comportamento, grazie
ciao Sandro
Se è correttamente impostata (verso e valori), la precompensazione della coppia dovrebbe fare in modo che la coda non risenta in alcun modo delle variazioni di passo (collettivo e ciclico), fin dal decollo, "liberando" il giroscopio da questo lavoro (che svolgerebbe "a posteriori", cioè in modo reattivo) e svolgendolo meglio del giroscopio stesso (cioè contemporaneamente alle variazioni di passo). Al giroscopio resta da reagire alle sollecitazioni esterne, quali il vento.
Una bella trovata, direi .
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Vecchio 18 marzo 11, 20:27   #2569 (permalink)  Top
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Se è correttamente impostata (verso e valori), la precompensazione della coppia dovrebbe fare in modo che la coda non risenta in alcun modo delle variazioni di passo (collettivo e ciclico), fin dal decollo, "liberando" il giroscopio da questo lavoro (che svolgerebbe "a posteriori", cioè in modo reattivo) e svolgendolo meglio del giroscopio stesso (cioè contemporaneamente alle variazioni di passo). Al giroscopio resta da reagire alle sollecitazioni esterne, quali il vento.
Una bella trovata, direi .
Egidio non capisco il "verso" io ho lasciato "normale", intendendo il senso di rotazione del rotore in senso orario
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 20:38   #2570 (permalink)  Top
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Egidio non capisco il "verso" io ho lasciato "normale", intendendo il senso di rotazione del rotore in senso orario
Ti accorgi subito se è OK, già in fase di decollo: se la coda non si muove per niente, vuol dire che è OK, altrimento è da girare.
Io, dopo aver impostato quei valori, ho provato a volare e non vedevo cambiamenti, anzi ... Ho provato a cambiare il senso e la coda è diventata imperturbabile (Buddha tail ) nei miei 3 piccoletti.
Prova in hovering a dare dei bei colpi di passo collettivo: la coda non deve accennare a ruotare (a DX o a SX).
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