Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 11, 21:02   #2071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Prova a chiedere qui
...Uhfff........mi tocca registrarmi.....e poi...devo scrivere in Inglese....
__________________
Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 21:14   #2072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Ci ho provato....ma non essendo possessore di un MB, non posso mettere alcun Serial Number, di conseguenza non mi accetta la registrazione al forum.....
__________________
Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 21:20   #2073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
OK, io non so quando pubblicheranno il software, ma sono certo (e di certezze ne ho veramente poche, in generale ) che ci sarà la possibilità di mettere in fase il rotore via software.

Intendiamoci, però: se sei pressato e altri sistemi flybarless hanno già questa funzione disponibile, puoi scegliere quelli

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 21:31   #2074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
OK, io non so quando pubblicheranno il software, ma sono certo (e di certezze ne ho veramente poche, in generale ) che ci sarà la possibilità di mettere in fase il rotore via software.

Intendiamoci, però: se sei pressato e altri sistemi flybarless hanno già questa funzione disponibile, puoi scegliere quelli

Ciao,
Egidio
Ancora sono indeciso su cosa prendere....ma quello che mi preme di più sapere è se è possibile la rotazione ANTIORARIA del rotore principale....
Ad ogni modo...ti ringrazio per le info....
__________________
Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 21:37   #2075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Ancora sono indeciso su cosa prendere....ma quello che mi preme di più sapere è se è possibile la rotazione ANTIORARIA del rotore principale....
Ad ogni modo...ti ringrazio per le info....
I sistemi flybarless non "sentono" il senso di rotazione delle pale. Bisogna sistemare meccanicamente il rotore in modo che sia garantita la messa in fase (meccanica o via software) dello stesso nel senso inverso.

Comunqe, un 4 pale può volare tranquillamente anche senza sistema flybarless .
Basta agire opportunamente sui D/R e sugli EXPO di AIL e ELE.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 00:27   #2076 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
ma sono certo (e di certezze ne ho veramente poche, in generale ) che ci sarà la possibilità di mettere in fase il rotore via software.
Se Egidio ha certezze....significa che di certezza si può parlare...
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 00:36   #2077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
allora ci ho riprovato a cercare i 6° led blu,per il moneto mi rassegno a 6° led rosso,perchè domani inizio il rodaggio,poi ci proverò ancora è diventata una sfida tra me e me,vi chiedo avendo settato l'MB radio,ho provato a mettere a settare i dual/rate messo 70% ma se tengo il cabra picchia oppure gli alettoni muovendo lo stick e tirando lo switch dedicato non si muove minimante il piatto,per farlo muovere sono dovuto scendere a circa 20%,ma è normale tutto ciò? il misura gradi digitale mi da 15° sia cabra/picchia che alettoni...

ps per caso impostando i D/R ad una percentuale potrebbe essere che l'MB lo riconosca solo in volo e non al banco?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 01:44   #2078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaco-rc
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: sardegna
Messaggi: 567
ciao,secondo voi come va questa modifica eventuale,per flibarless tipo beastx,in teoria non mi serve altro giusto,cioè iltrascinatore uso lo stesso che uso con la fly...grazie tante.

Ely Shop

PS comè che dovrebbe attaccarsi alle manine questa modifica,nn mi è molto chiara-.....
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 09:15   #2079 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
allora ci ho riprovato a cercare i 6° led blu,per il moneto mi rassegno a 6° led rosso,perchè domani inizio il rodaggio,poi ci proverò ancora è diventata una sfida tra me e me,vi chiedo avendo settato l'MB radio,ho provato a mettere a settare i dual/rate messo 70% ma se tengo il cabra picchia oppure gli alettoni muovendo lo stick e tirando lo switch dedicato non si muove minimante il piatto,per farlo muovere sono dovuto scendere a circa 20%,ma è normale tutto ciò? il misura gradi digitale mi da 15° sia cabra/picchia che alettoni...

ps per caso impostando i D/R ad una percentuale potrebbe essere che l'MB lo riconosca solo in volo e non al banco?
Eh si. Gli input sul ciclico con la tx non si traducono in gradi di ciclico ma in ratei di rotazione. Più è alto il valore del canale, più sarà veloce la rotazione su quell'asse.
Quindi dual rate ed expo agiscono nel volato, mentre al banco, come specificato nel manuale, i settaggi vanno impostati con la radio senza alcun tipo di correzione.

Per il led blu a 6° secondo me va benone anche così, ma se proprio ti incaponisci (come ho fatto io sul Gaui 200), devi agire sulle squadrette (eventualmente forandole tu), oppure, se possibile, allungando i bracci delle manine portapale, oppure ancora modificando lo swashplate (è quello che ho fatto io).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 09:21   #2080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Eh si. Gli input sul ciclico con la tx non si traducono in gradi di ciclico ma in ratei di rotazione. Più è alto il valore del canale, più sarà veloce la rotazione su quell'asse.
Quindi dual rate ed expo agiscono nel volato, mentre al banco, come specificato nel manuale, i settaggi vanno impostati con la radio senza alcun tipo di correzione.

Per il led blu a 6° secondo me va benone anche così, ma se proprio ti incaponisci (come ho fatto io sul Gaui 200), devi agire sulle squadrette (eventualmente forandole tu), oppure, se possibile, allungando i bracci delle manine portapale, oppure ancora modificando lo swashplate (è quello che ho fatto io).
grazie per l'aiuto,non ho capito questo"i settaggi vanno impostati con la radio senza alcun tipo di correzione"


per avere 3 tipi di condizioni per esempio,posso bare uno switch 80% D/R-1 su 100%-1 su 120%?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002