![]() |
Citazione:
:fiu: :icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 |
Salve...sto beastx mi fa impazzire, è già la seconda volta che crasho xè ad un certo la punto, in un volo pressochè perfetto, la coda va in rotazione continua, così di punto in bianco. Mi è capitato sia col protos che col fusion 50, servo bls251, entrambi gli eli.Sul protos in realtà si tratta di un ar7200bx, montato con biadesivo 3m. Cmq stesso identico problema:wacko: |
Citazione:
Non è il beastx. Sarà difficile analizzare dopo il crash, ma si è sganciato qualcosa, hub libero sull'albero ecc. |
Sul fusion potrebbe essersi sgranato un ingranaggio di coda in volo, ma sul protos non saprei proprio. Ho fatto 3 voli senza problemi e poi è partito a piroettare alla grande. Può essere un problema di vibrazioni? |
Citazione:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Citazione:
|
Il BLS251 è un 760 uS che lavora a 560 Hz, siamo tranquilli che hai settato il MB nel modo corretto come riportato nella lista dei servi compatibili sul sito BeastX,? |
Citazione:
Grazie mille raga, domani test. |
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
Oggi ho provato sul trex600 il beastx V3. aggiornato. Premetto che era la prima volta che lo usavo. I settaggi meccanici sono stati fatti in modo corretto, piatto livellato, impostazioni radio tutte neutre. Succede che al decollo sembra tutto ok. Facci un po di spostamenti e tutto ok. Poi inizio due passaggi in volato, e sembra ancora tutto ok, sino a che non decide che si deve buttare a sinistra. correzione difficile! Mi fermo, rischiando di distruggerlo costantemete, cerco di scendere ma cercava sempre di correggere a sinistra anche se ero in hover. Dopo sceso per correggere ho cercato di fare queste 3 cose: 1) mi son detto forse ha eccessiva sensbilità ale vibrazioni (non ostante 2 pad e il piatto in metallo nel mezzo): gli ho messo un nastro di velcro attorno per cercare di renderlo più rigido. 2) da manuale forse c'era la necesità di rifare setup del punto neutro dei 6° del piatto ciclico, e così ho fatto ( anche se lo ritengo strano) 3) ho aumentato un po la sensibilità dei trimmer del ciclico. alla fine sembrava meglio. nel volo successivo non lo ha fatto più, ma il timore mi è rimasto. Volare con l'angoscia non mi piace. Devo fare altro? controllare altro? ho letto che anche a voi è capitato: cme avete risolto? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Per inizare potresti vedere se scambiando i palini migliora/peggiora. Poi, partendo dalla configurazione migliore, aggiungi un giro di nastro su uno dei 2 e vedi. Quando se a posto accertati che lo scotch non possa staccarsi, altrimenti se si stacca i volo il MB parte a SX... Impostati un idle molto basso da selezionare al volo: di solito quando lo fa, se abbassi il regime smette. :wink: |
Citazione:
Ciao, Paolo |
Citazione:
Ciao |
Citazione:
Ma questo sistema non ha una regolazione della sensibilità dei sensori. Mi ero abituato bene con gli altri sistemi! |
1 Allegato/i Citazione:
Ciao |
Citazione:
Ciao, Paolo |
grazie ad entrambi, io forse sbagliando ho messo 2 strati e nel mezzo la piastrina, perchè sull'elettrico questo mi aveva dato buoni risultati sul tarot. Pensavo che anche il beast necessitasse questo tipo di attacco soprattutto su uno scoppio dove e vibrazioni sono maggiori. Ma forse così amplifica lo scuotimento invece di ammortizzarlo. Provo con un solo strato e la fascetta, ribilanciando le palette di coda e lasciando laschi (ma non troppo i cavi). per ora Grazie e vi faro sapere appena faccio qualche nuova prova di volo. grazie |
Ciao. Domanda:ma lo avete provato a terra senza palini a vari regimi di rotazione, Prima di portarlo in volo? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Le vibrazioni sono spesso causate dalla coda, quindi dai palini. Con moltissima cura e attenzione, lo fai girare, se tocchi il tubo senti se e quanto vibra, se poi si inclina il piatto, allora è molto grave! Spedito stamane il gel. |
Citazione:
|
Gia fatto ? Magari lo hanno chiesto già.. vorrei sapere se ci sono motivi per sconsigliare l'AR7200 ( la ricevente Spektrum con incorporato il Beastx ndr ) al posto del solo Beastx.. Oltre naturalmente al fatto di non avere il satellite compreso e a problemi di eventuali rotture... E' in tutto efficiente o è meglio fare ..all'antica e cioè il Beastx e poi la ricevente con satellite ? grazie,ciao. |
Citazione:
|
Io ho futaba e uso la rx separata. Mi viene da dire che avreste un modello più pulito, meno connessioni, la sola controindicazione è la solita dei sistemi compatti: i guasti. Più che i guasti, molto improbabili, se il modello cade, e la sfiga che ci vede benissimo, fa si che si danneggi con l'urto, fate il 2X1... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002