BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

eriskio 26 agosto 12 08:45

Citazione:

Originalmente inviato da jaskie (Messaggio 3356788)
In ogni caso da prove effettuate di proposito con valpri semia caso quel.settaggio il mb semnra avere molta tolleranza su quel.punto ciao

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

...si vede...

:fiu:
:icon_rofl:icon_rofl

jaskie 26 agosto 12 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da eriskio (Messaggio 3356834)
...si vede...

:fiu:
:icon_rofl:icon_rofl

Appunto

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

metalmilitiao 31 agosto 12 19:52

Salve...sto beastx mi fa impazzire, è già la seconda volta che crasho xè ad un certo la punto, in un volo pressochè perfetto, la coda va in rotazione continua, così di punto in bianco.
Mi è capitato sia col protos che col fusion 50, servo bls251, entrambi gli eli.Sul protos in realtà si tratta di un ar7200bx, montato con biadesivo 3m. Cmq stesso identico problema:wacko:

sescot 31 agosto 12 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da metalmilitiao (Messaggio 3365400)
Salve...sto beastx mi fa impazzire, è già la seconda volta che crasho xè ad un certo la punto, in un volo pressochè perfetto, la coda va in rotazione continua, così di punto in bianco.
Mi è capitato sia col protos che col fusion 50, servo bls251, entrambi gli eli.Sul protos in realtà si tratta di un ar7200bx, montato con biadesivo 3m. Cmq stesso identico problema:wacko:

2 modelli diversi, 2 beastx diversi, stesso difetto?
Non è il beastx.
Sarà difficile analizzare dopo il crash, ma si è sganciato qualcosa, hub libero sull'albero ecc.

metalmilitiao 31 agosto 12 20:43

Sul fusion potrebbe essersi sgranato un ingranaggio di coda in volo, ma sul protos non saprei proprio.
Ho fatto 3 voli senza problemi e poi è partito a piroettare alla grande.
Può essere un problema di vibrazioni?

AlexTG 31 agosto 12 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da metalmilitiao (Messaggio 3365477)
Sul fusion potrebbe essersi sgranato un ingranaggio di coda in volo, ma sul protos non saprei proprio.
Ho fatto 3 voli senza problemi e poi è partito a piroettare alla grande.
Può essere un problema di vibrazioni?

Il link che va dal servo allo slider di coda è integro o ha un lato scollato? Gli uniball sono integri?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ali4342 31 agosto 12 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3365463)
2 modelli diversi, 2 beastx diversi, stesso difetto?
Non è il beastx.
Sarà difficile analizzare dopo il crash, ma si è sganciato qualcosa, hub libero sull'albero ecc.

quoto , a me lo ha fatto un paio di volte perchè il grano dell'hub si allentava di continuo sul rexone ...penso più comunque un problema meccanico

eriskio 31 agosto 12 21:44

Il BLS251 è un 760 uS che lavora a 560 Hz, siamo tranquilli che hai settato il MB nel modo corretto come riportato nella lista dei servi compatibili sul sito BeastX,?

metalmilitiao 31 agosto 12 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da eriskio (Messaggio 3365588)
Il BLS251 è un 760 uS che lavora a 560 Hz, siamo tranquilli che hai settato il MB nel modo corretto come riportato nella lista dei servi compatibili sul sito BeastX,?

Cacchio invece di 560 l'ho impostato a 333, convinto io. E mi sono accorto che si è scollato anche il link di coda dalla parte del servo.

Grazie mille raga, domani test.

AlexTG 31 agosto 12 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da metalmilitiao (Messaggio 3365687)
Cacchio invece di 560 l'ho impostato a 333, convinto io. E mi sono accorto che si è scollato anche il link di coda dalla parte del servo.

Grazie mille raga, domani test.

Per il link di coda, occhio a non usare la ciano, usa l'epossidica bicomponente!

sescot 31 agosto 12 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da metalmilitiao (Messaggio 3365687)
Cacchio invece di 560 l'ho impostato a 333, convinto io. E mi sono accorto che si è scollato anche il link di coda dalla parte del servo.

Grazie mille raga, domani test.

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 3365719)
Per il link di coda, occhio a non usare la ciano, usa l'epossidica bicomponente!

Citazione:

Originalmente inviato da eriskio (Messaggio 3365588)
Il BLS251 è un 760 uS che lavora a 560 Hz, siamo tranquilli che hai settato il MB nel modo corretto come riportato nella lista dei servi compatibili sul sito BeastX,?

Questi uomini sono dei geni... :D

elios 23 settembre 12 14:36

Oggi ho provato sul trex600 il beastx V3. aggiornato.
Premetto che era la prima volta che lo usavo.
I settaggi meccanici sono stati fatti in modo corretto, piatto livellato, impostazioni radio tutte neutre.

Succede che al decollo sembra tutto ok. Facci un po di spostamenti e tutto ok.
Poi inizio due passaggi in volato, e sembra ancora tutto ok, sino a che non decide che si deve buttare a sinistra.
correzione difficile!
Mi fermo, rischiando di distruggerlo costantemete, cerco di scendere ma cercava sempre di correggere a sinistra anche se ero in hover.

Dopo sceso per correggere ho cercato di fare queste 3 cose:

1) mi son detto forse ha eccessiva sensbilità ale vibrazioni (non ostante 2 pad e il piatto in metallo nel mezzo): gli ho messo un nastro di velcro attorno per cercare di renderlo più rigido.
2) da manuale forse c'era la necesità di rifare setup del punto neutro dei 6° del piatto ciclico, e così ho fatto ( anche se lo ritengo strano)
3) ho aumentato un po la sensibilità dei trimmer del ciclico.

alla fine sembrava meglio. nel volo successivo non lo ha fatto più, ma il timore mi è rimasto. Volare con l'angoscia non mi piace.

Devo fare altro? controllare altro? ho letto che anche a voi è capitato: cme avete risolto?

sescot 23 settembre 12 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da elios (Messaggio 3402664)
2 pad e il piatto in metallo nel mezzo

NON usando biadesivi morbidi ma rigidi. Tipo il pattex millechiodi.

elios 23 settembre 12 16:32

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3402731)
NON usando biadesivi morbidi ma rigidi. Tipo il pattex millechiodi.

Ma dici solo il pattex millechiodi senza piastra metalo in mezzo? anche se è uno scoppio?

sescot 23 settembre 12 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da elios (Messaggio 3402786)
Ma dici solo il pattex millechiodi senza piastra metalo in mezzo? anche se è uno scoppio?

Ti chiedo scusa, cancella ciò che ho scritto, la mia esperienza coi nitro è zero assoluto!

torazza 24 settembre 12 13:22

Citazione:

Originalmente inviato da elios (Messaggio 3402664)
Oggi ho provato sul trex600 il beastx V3. aggiornato.
Premetto che era la prima volta che lo usavo.
I settaggi meccanici sono stati fatti in modo corretto, piatto livellato, impostazioni radio tutte neutre.

Succede che al decollo sembra tutto ok. Facci un po di spostamenti e tutto ok.
Poi inizio due passaggi in volato, e sembra ancora tutto ok, sino a che non decide che si deve buttare a sinistra.
correzione difficile!
Mi fermo, rischiando di distruggerlo costantemete, cerco di scendere ma cercava sempre di correggere a sinistra anche se ero in hover.

Dopo sceso per correggere ho cercato di fare queste 3 cose:

1) mi son detto forse ha eccessiva sensbilità ale vibrazioni (non ostante 2 pad e il piatto in metallo nel mezzo): gli ho messo un nastro di velcro attorno per cercare di renderlo più rigido.
2) da manuale forse c'era la necesità di rifare setup del punto neutro dei 6° del piatto ciclico, e così ho fatto ( anche se lo ritengo strano)
3) ho aumentato un po la sensibilità dei trimmer del ciclico.

alla fine sembrava meglio. nel volo successivo non lo ha fatto più, ma il timore mi è rimasto. Volare con l'angoscia non mi piace.

Devo fare altro? controllare altro? ho letto che anche a voi è capitato: cme avete risolto?

Secondo me devi controllare bene le vibrazioni provenienti dalla coda, eventualmente bilanciando i palini. Io (ma su un Protos 500 elettrico) ho risolto così.
Per inizare potresti vedere se scambiando i palini migliora/peggiora. Poi, partendo dalla configurazione migliore, aggiungi un giro di nastro su uno dei 2 e vedi. Quando se a posto accertati che lo scotch non possa staccarsi, altrimenti se si stacca i volo il MB parte a SX...
Impostati un idle molto basso da selezionare al volo: di solito quando lo fa, se abbassi il regime smette. :wink:

paolowar69 24 settembre 12 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da elios (Messaggio 3402786)
Ma dici solo il pattex millechiodi senza piastra metalo in mezzo? anche se è uno scoppio?

Io per il mio TRex 600N ho usato il bi-adesivo in dotazione con la fustellatura centrale e funziona benissimo.
Ciao, Paolo

Herman70 24 settembre 12 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da elios (Messaggio 3402664)

Devo fare altro? controllare altro? ho letto che anche a voi è capitato: cme avete risolto?

Sul mio trex600 nitro ho avuto lo stesso problema che ho risolto usando il gel align e una fascetta a strappo.
Ciao

elios 25 settembre 12 01:20

Citazione:

Originalmente inviato da Herman70 (Messaggio 3405424)
Sul mio trex600 nitro ho avuto lo stesso problema che ho risolto usando il gel align e una fascetta a strappo.
Ciao

Ma con o senza piastra di metallo tra i due strati? O hai messo solo uno strato?
Ma questo sistema non ha una regolazione della sensibilità dei sensori. Mi ero abituato bene con gli altri sistemi!

Herman70 25 settembre 12 19:13

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da elios (Messaggio 3405784)
Ma con o senza piastra di metallo tra i due strati? O hai messo solo uno strato?
Ma questo sistema non ha una regolazione della sensibilità dei sensori. Mi ero abituato bene con gli altri sistemi!

Ho messo solo uno strato, ti allego una foto.
Ciao

paolowar69 25 settembre 12 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da Herman70 (Messaggio 3407072)
Ho messo solo uno strato, ti allego una foto.
Ciao

Prova a tenere i cavi più laschi. Anche i cavi trasmettono vibrazioni se troppo tesi o legati stretti. Togli la fascetta vicino agli spinotti.

Ciao, Paolo

elios 26 settembre 12 00:36

grazie ad entrambi,
io forse sbagliando ho messo 2 strati e nel mezzo la piastrina, perchè sull'elettrico questo mi aveva dato buoni risultati sul tarot. Pensavo che anche il beast necessitasse questo tipo di attacco soprattutto su uno scoppio dove e vibrazioni sono maggiori. Ma forse così amplifica lo scuotimento invece di ammortizzarlo. Provo con un solo strato e la fascetta, ribilanciando le palette di coda e lasciando laschi (ma non troppo i cavi). per ora Grazie e vi faro sapere appena faccio qualche nuova prova di volo. grazie

dex1 27 settembre 12 21:24

Ciao.
Domanda:ma lo avete provato a terra senza palini a vari regimi di rotazione,
Prima di portarlo in volo?

sescot 27 settembre 12 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3411191)
Ciao.
Domanda:ma lo avete provato a terra senza palini a vari regimi di rotazione,
Prima di portarlo in volo?

Solo se avevo dubbi sulle vibrazioni del modello.

elios 27 settembre 12 23:30

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3411226)
Solo se avevo dubbi sulle vibrazioni del modello.

Io sinceramente no. Non l ho mai fatto prima, con l altro sistema. Pero se utile lo faro. Ma il dubbio è che serva realmente . Cosa vedrei? Se ho piatto che si inclina?

sescot 27 settembre 12 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da elios (Messaggio 3411482)
Io sinceramente no. Non l ho mai fatto prima, con l altro sistema. Pero se utile lo faro. Ma il dubbio è che serva realmente . Cosa vedrei? Se ho piatto che si inclina?

Direi di si, ma coi palini però.
Le vibrazioni sono spesso causate dalla coda, quindi dai palini.
Con moltissima cura e attenzione, lo fai girare, se tocchi il tubo senti se e quanto vibra, se poi si inclina il piatto, allora è molto grave!
Spedito stamane il gel.

torazza 28 settembre 12 10:26

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3411506)
Direi di si, ma coi palini però.
Le vibrazioni sono spesso causate dalla coda, quindi dai palini.
Con moltissima cura e attenzione, lo fai girare, se tocchi il tubo senti se e quanto vibra, se poi si inclina il piatto, allora è molto grave!
Spedito stamane il gel.

Provando coi palini (anche io lo faccio e col dito tasto il tubo, è una prova molto utile) meglio scollegare il link di comando del servo o la spinetta del servo. Se per caso correggesse o tocchi il comando per sbaglio ti tira la coda addosso e i palini non fano piacere^_^

baracca1 28 settembre 12 20:04

Gia fatto ?
 
Magari lo hanno chiesto già.. vorrei sapere se ci sono motivi per sconsigliare l'AR7200
( la ricevente Spektrum con incorporato il Beastx ndr )
al posto del solo Beastx.. Oltre naturalmente al fatto di non avere il satellite compreso e a problemi di eventuali rotture... E' in tutto efficiente o è meglio fare ..all'antica e cioè il Beastx e poi la ricevente con satellite ?
grazie,ciao.

alfiosca 29 settembre 12 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 3412679)
Magari lo hanno chiesto già.. vorrei sapere se ci sono motivi per sconsigliare l'AR7200
( la ricevente Spektrum con incorporato il Beastx ndr )
al posto del solo Beastx.. Oltre naturalmente al fatto di non avere il satellite compreso e a problemi di eventuali rotture... E' in tutto efficiente o è meglio fare ..all'antica e cioè il Beastx e poi la ricevente con satellite ?
grazie,ciao.

Questa richiesta interessa anche me perchè sto valutandone l'acquisto.

sescot 29 settembre 12 22:45

Io ho futaba e uso la rx separata. Mi viene da dire che avreste un modello più pulito, meno connessioni, la sola controindicazione è la solita dei sistemi compatti: i guasti.
Più che i guasti, molto improbabili, se il modello cade, e la sfiga che ci vede benissimo, fa si che si danneggi con l'urto, fate il 2X1...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002