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Provare l'elicottero a banco o a terra coi palini attaccati non è una bella prova, comunque se proprio volete farlo sappiate che non c'è bisogno di toccare il tubo di coda, se la coda è sbilanciata si riesce a capirlo dal rumore che fa. ciao |
Ciao Pasquale, non tutti però hanno il tuo orecchio allenato. :) Ci sono altri metodi per "stanare" sbilanciamenti di coda se non è possibile avere a disposizione un analizzatore di vibrazioni tipo quello del vbar? Tapatalk 2 su Android |
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Viceversa, senza scollegare comando o spinetta, toccando inavvertitamente il comando di coda (magari mentre si da gas) equivale a far ruotare la coda e i palini possono venirti addosso. Certo, non dico che non sia pericoloso, ma ci sono alternative (a parte l'orecchio e gli analizzatori inclusi in qualche centralina 3 assi, e io purtroppo non nessuno dei 2...) per valutare le vibrazioni di coda? Per evitare crash ricordarsi poi di ricollegare prima di volare!^_^ Ma le eliche degli aerei (e lì le persone durante i controlli pre-decollo stanno SEMPRE vicino) non sono pericolose? |
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:fiu: Edit: il tubo di coda si può tenere fermo infilandolo in un tubo ad "U" (anzi ad "Y" da fissare nel terreno? in una morsa?) in modo che anche se il rotore di coda prende passo l'elicottero non possa ruotare. :D |
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Io preferisco "neutralizzarle" togliendogli il comando, ma è fattibile anche bloccare la coda (saldamente: già la coda del Protos 500, con tanto passo, spinge che a mano devi tenerla stretta! E i palini a 15.000 giri fanno male solo al pensiero) |
Oggi nuova prova: - cambiate palette di coda ( per sicurezza visto che erano un po sbecchettate) - usato il gel align per la centralina - rifatto traking (per sicurezza) - cambiati i gommini della capottina Tre voli e nessun problema. Direi che tra le cose precedenti qualcosa ha fatto goal!!! o magari tutti e quattro! Oggi sono contento, anche perchè ho fatto una piro e devo dire che è estremamente stabile e preciso. Molto meglio di altri sistemi! Un grazie speciale a Sescot, per l'aiuto e i suggerimenti! |
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Aggiornamento firmware 3.0.12 Buongiorno... ho appena appreso della nuovissima versione del firmware del Beastx uscita la 3.0.12, date un'occhiata QUI. Chi ne sa qualcosa di più? Per scaricare l'upgrade ora bisogna inserire seriale ed email. Ecco le novità... :wink: Changes Firmware 3.0.12 ● Graupner SRXL Support ● Receiver-Channel initialization improved ● in Normal-Rate mode improved |
rapporto prezzo prestazioni Salve voglio adottare un sistema fbl per i miei TRex 450se. Il Microbeast è il migliore come rapporto prezzo prestazioni? Forse è sciocco chiederlo in questo 3d, ma ci sarà pure qualcuno che non è di parte... saluti |
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Grazie |
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Il Tarot è facile da settare anche solo da radio, e con quel setup voli subito e senza grossi problemi. se vuoi essere fine il cavetto per pc (3 ) va benissimo ma serve il pc con te. Io ho preso la centralina (32) e con una spesa totale di 35+3+32 = 70 ho tutto, contro gli oltre 100 del solo beastx, senza null'altro. Io non trovo differenze tra idue se non sulle piro dove è meglio Beastx e settabilità sul campo senza accessori, ma per il resto mi piace più il tarot!. però sul trex 600 N ho messo il beastx!!! e non lo cambio! fai te! |
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ma usando i settaggi da radio con stick destro e sinistro puoi comunque fare una macroregolazione che per un volo grezzo in modalità sport va alla grande. Se poi vuoi rifinire un po la sensibilità ai comandi senza toccare i controlli fini del tarot puoi usare l'exp della radio, che sul beast è quasi vietato. Non è la stessa cosa ovviamente ma ti assicuro che lo metti, macro regolazioni e voli. Sul beast non è così, si deve essere più attenti. E poi il Tarot è molto più tollerante alle vibrazioni, mentre il beast è un po delicato ( come ben sappiamo). |
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Dopo aver provato il v bar sul 7HV, ho rimesso il microbeast, inutile chiedere a me quale sia meglio! |
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Sono però curioso di vedere come va il nuovo aggiornamento! attendo solo qualche commento sul loro forum! |
ciao ragazzi, sono rimasto un po' in dietro con il MB...chiedevo a voi mentori di questa centralina se.... funziona con s-bus futaba, e se ha come il v-bar, cgy 750 e brian msh, il governor interno...io posseggo la prima versione e queste cose non le supporta... |
funziona con s-bus futaba (il manuale della 3.08 spiega come "insegnarglielo") NON ha come il v-bar, cgy 750 e brian msh, il governor interno Fino alla 3.08 è così, la 3.12 non mi pare cambi granchè con futaba. |
io invece ancora non riesco a risolvere il fatto che la coda non è inchiodata come vorrei , altro fatto curioso è che il gain gyro della tx lo devo alzare fino ad un 80% senza vedere grosse differenze o sbacchettamenti strani .....se alzo il gain del beastx la coda rimbalza mentre se lo tengo più basso diventa floscia e lenta , se setto il guadagno più alto dal menù parametri non idem come sopra , come pure se lo abbasso ed alzo quello della tx .... |
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Nozioni di base per il setup della coda Il setup della coda deve essere fatto in ordine. Non lanciatevi nel setup della coda, provando a modificare il comportamento di stop col Trimmer 3 o giocare con il guadagno del giroscopio prima della composizione nella sensibilità. È fondamentale, prima di ogni altra regolazione, trovare la massima sensibilità per qualsiasi elicottero. 1. Verificare che il Trimmer 3 sia in posizione centrale. Impostare il punto D del menù parametri sul LED viola. 2. Determinare il guadagno massimo del giroscopio (canale aux). Aumentare il guadagno del giroscopio finché la coda inizia a oscillare durante il volato veloce in avanti. Quindi ridurre il guadagno di circa 1 LED sul display Microbeast. Coloro che sono in grado, possono regolare il guadagno eseguiendo cerchi veloci in retro. 3. Con tale guadagno del giroscopio, nel volato in avanti iniziate a fare qualche pirouette lenta. Le pirouette dovrebbero realizzarsi senza problemi e alla stessa velocità, sia che si effettuino con vento a favore o contrario, sia che si effettuino verso dx o verso sx. Se c'è un vento forte e costante al campo, si può provare a fare le pirouettes in un hovering. Se la velocità di pirouette non è costante, aumentare il valore di una soglia (per esempio, da viola a rosso lampeggiante) nel punto D del menù parametri e riprovare. Coloro che sono in grado di fare tailslides (?), possono utilizzare tailslides da una maggiore altezza con pirouettes sempre più veloci per verificare questo. Dopodichè, potrebbe essere necessario ritoccare il guadagno del giroscopio (fase 2). 4. Infine, settiamo il comportamento di stop della coda col Trimmer 3. A tale scopo, eseguire pirouettes veloci in hovering e quindi interromperle bruscamente. La coda deve arrestarsi correttamente senza alcuna oscillazione. Se la coda continua a girare dopo l'arresto o si sente "soft", quando si arresta, aumentare il guadagno sul Trimmer 3 (senso orario). Se la coda oscilla quando si stoppa, diminuire il guadagno col Trimmer 3 (senso antiorario). Quando settata correttamente, la coda non deve fare molto rumore quando si stoppa. Se potete sentire la coda quando si stoppa, avrete probabilmente superato il punto di regolazione ottimale. |
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segnalazione Protos 500 stretch MicrobeastX Hardware V1; Software 3.08 Accendo, inizializzazione Ok, parto. Subito mi accorgo che tendeva lentamente a dare ciclico in avanti. Controllabilissimo, ma fastidioso, non volabile. Atterro. Fermo sulla pista, motore spento, non lo fa (si vedrebbe lentamente il piatto andare in avanti, ma non succede), scollego/ricollego batteria, riparto, tutto Ok. Non c'era particolarmente vento che possa aver mosso l'heli durante l'inizializzazione (altre volte mi è capitato di dover inizializzare l'heli "sdraiato" perchè altrimenti non inizializzava causa vento, e non ho avuto problemi), nè l'ho mosso io. Mi era già capitato una volta con Software V2 parecchi mesi fa. Non credo siano le vibrazioni perchè: - di solito inducono movimenti laterali del piatto, non avanti. - sia prima, sia dopo, senza modificare nulla, l'heli funzionava/funziona bene. - il rotore di coda è bilanciato, da allora non ha subito urti, al tatto i cuscinetti non presentano gioco. E' capitato ad altri? Esistono soluzioni? Non è grave, ma se dopo la coda vai in piazzola per volare, ci sono "spettatori", è antipatico sembrare più impediti di quanto si è e dover subito riatterrare... :lol: |
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(a quell'ora c'è troppa umidità nell'aria per il microbeast :rolleyes:, è quella che gli fa' male! :icon_rofl) |
Qu Inviato dal mio Samsung con Tapatalk |
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Era umido, si, ma non eccessivamente. In effetti quando me lo fece in passato era umido anche, può essere una spiegazione! Mirko ha fatto poco dopo un volo con le luci, ma era ancora troppo chiaro per considerarlo notturno. |
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:angry::lol: |
Ma alla fine qualcuno sa se l aggiornamento è utile? O fa danni? Dopo l aggiornamento sul beast è necessario rifare il setup o lo salva da solo ? |
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