![]() |
Citazione:
|
Citazione:
ma dubito che avrei portato comunque a terra integro il modello con un rotore di coda cosi sbilanciato: si sarebbe tranciato l slbero o spaccato l hub. |
Citazione:
Ps,ci sei venerdi sera? |
Citazione:
Il servo che utilizzo (MKS DS95i) ha in dotazione solo squadrette a 2 bracci, per la coda preferirei una squadretta a rota. Rimane il fatto, rilevato nel mio post precedente, che nel MB manca una regolazione elettronica di centratura del servo di coda (o, come dice sescot, una regolazione di subtrim). Ci sono almeno 7 regolazioni che riguardano la coda, ma questa manca. Sto cominciando a prender confidenza con questo gioiello di tecnologia e mi sono anche accorto che i trim e subtrim della Tx (anche volendo inserirli) non hanno effetto su i servi collegati al MB (almeno a tavolino, non so in volo). Quindi, per concludere, farò il settaggio meccanico del servo agendo sula lunghezza del rinvio. Saluti Alfio p.s. Noto che questo 3d tecnico e molto interessante (come molti atri), viene inquinato da numerosissimi post di complimenti, saluti, appuntamenti... ed i post con problematiche tecniche si perdono in questo mare inquinato. |
Citazione:
ci vediamo là.. Perchè non so se riesco ad arrivare in orario! :wink: |
Citazione:
NO! NO! NO! NON si usano i subtrim sulla radio. Non l'ho scritto prima perchè lo ritenevo superfluo. ALFIO! Come fai a provare un sistema fes a banco? Che vuol dire? Perchè ti/vi ostinate a chiedere e a fare di testa vostra? OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.......................... .. Mi son sfogato! :angry: Alfio, ci riprovo. Il microbeast manda un segnale di CENTRAGGIO al servo. Siccome sul piatto ne hai 3, e DEVONO essere livellati, NON potendo usare i subtrim della radio, il mb ti permette di usare una sottospecie di subtrim NEL mbeast. OK? Al punto G, livelli i servi. Quando passi al punto H, cosa fanno i servi? SI CENTRANO! E il piatto NON è livellato. Ma il mb, che è intelligente e ha tanta memoria, si ricorderà di ciò che gli hai insegnato al punto G. Per la coda, avendo un solo servo, e la possibilità di usare diverse squadrette (solitamente), NON serve avere un subtrim NEL microbeast, TANTOMENO serve utilizzare quelli della radio. Si mette la squadretta IL PIU' POSSIBILE a 90°, se sarà a 88°, non è che il modello non avrà la coda ferma, ok? Si allunga e accorcia il tirante per avere la coda ferma in hovering senza avcs. Per inciso, non usando i modelli senza blocco di coda, metto a occhio la L in coda a 90° regolando il tirante, parto in avcs, e me ne fotto. Se ho problemi in coda, allora faccio tutto da manuale, preciso preciso. Ma senza seghe mentali il mb lavora egregiamente. ALFIO! NON USARE I SUBTRIM DELLA RADIO!!! :wink: |
Sescot NON ti arrabbiare!!! Mi dispiace che ti inquieti, fa male al cuore... NON ho mai parlato di usare le regolazioni della Tx, ho solo fatto una costatazione. So perfettamente che è vietato usare i trimmaggi e miscelatori vari della Tx. Ti ringrazio sempre per l'attenzione che riservi ai miei post. Saluti Alfio |
Citazione:
Il piatto lo livello a occhio. Usavo il trespolo con massima cura, poi, una volta per fretta ho fatto ad occhio, perfetto come sempre. |
Citazione:
sono d'accordo con te sescot,io ho 2 microbeatsx e posso dire che ho fatto delle prove in volo,inavvertitamente trimmato alettoni,lui con ostinenza rivolta in aria,tutto alettoni,anche se e stato solo decimato di un bip,quindi basta settarlo a banco senza toccare i subtrim ma con le funzioni che ha associati tipo,piatto a 0 funzione led luce fissa,(setup) posizione G: muovete lo stik del gas ed entrate nel piatto,con lo stic del cabra/picchia,muovete fino all ottenimento del centraggio del piatto.... non c'è stato nessun subtrim,in funzione del programma della radio,tranne che l'esecuzione di spostamento da manuale del comando. |
Salve ragazzi, chiarisco una volta per tutte. NON ho mai messo trim o sub o miscelazioni varie da Tx. Nei miei precedenti post ho fatto solo delle considerazioni... Saluti Alfio |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Citazione:
|
Citazione:
Cmq io ne ho 3 mai un problema :D nemmeno con la v2 Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Oggi collaudato il mio primo beastx , primo problema dovuto allo sbacchettamento , avevo l'uniball sul terzo foro della squadretta , Vabbe , risolto , ho messo l'uniball al secondo foro , a una distanza di 11 cm. Non sbacchetta più ma ho un problema , anche a tenerlo in hovering senza toccare niente ogni 5-10 secondi lui muove la coda in senso antiorario 10 gradi , cosa posso fare? Provare a mettere l'uniball sul primo foro ? Andrei a 7 mm da cento vite a centro uniball. Il mezzo in questione e' un protos. |
Hirobo tre pale + beastx Citazione:
Le ho trovate al seguente link : -= BEASTX - BE ABSOLUTE STABLE =- Mi è stato pure detto che i servo erano vecchi..... sarà ma funzionano alla grande :D. Non uso il Beastx ma il Spektrum AR7200bx, in pratica il Beastx con integrato un ricevitore Spektrum. Devo dire che mi trovo BENISSIMO !!! Facile da configurare e molto stabile. Ho fatto un piccolo articolo sul sito Lama Hirobo SA-315B - tri pala , spero di non aver violato nessun regolamento postando il sito. Comunque, consiglio a tutti il modulo AR7200bx, ricordate però di aggiungere una seconda antenna :lol: Ciao Andrea http://modellista.ch/images/Andrea/DSC_0025.jpeg |
Citazione:
|
Citazione:
i modelli una volta montati vanno "tarati" chi più chi meno e bisogna smettere di credere che sia peccato utilizzare il foro più esterno della squadretta. |
Il discorso 7mm o quello che era ,era legato al fatto che avevo scritto che era per un protos :lol: Il più esterno non andava proprio bene perché sbacchettava anche con sensibilità a 20 . Comunque quello è un problema risolto. Il mio credo sia un problema elettrostatico , adesso metto il famoso filo , e poi vi dico. |
Citazione:
|
ho risolto il problema che avevo sul protos, erano cariche elettrostatiche , risolte montando il famoso filo sulla coda :) |
Con flybar Mi chiedevo se si può montare il MB su una testa con meccanica flybarred anziché FBL, usandolo con tutte le sue funzioni e non solo come gyro di coda, e in caso affermativo quali sarebbero gli eventuali miglioramenti. Chi mi sa rispondere?? |
Citazione:
|
Citazione:
Ciao. |
Ok,ho capito, era comunque solo una cosa teorica. Grazie! |
Ho una centralina microbeast e una spektrum 7200. Ora vorrei aggiornarli entrambi e la nuova procedura sul sito necessita del codice di serie del prodotto. Sul microbeast l'ho trovato, è sulla scatola, sullo spektrum invece non riesco a capire dove trovarlo. Qualcuno mi sa aiutare? Avete notato miglioramenti oppure qualche problema sulla versione 3.0.12 del firmware? |
Citazione:
|
Citazione:
io per curiosita ho provato, anche se non con il MB ovv il guadagno va abbassato se no l'heli non si muove piu risultato quasi come un autopilot, piantato in hoovering dove per fare una manovra dovevi usare gli stick come delle zappe e appena molli ritorna in "quiete" :fiu: |
Citazione:
Grazie mille!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002