Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 23, 13:15   #2441 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2012
Residenza: bergamo
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Non so che regolatore usi, io uso i Castle Phoenix Edge120 e quando ho cambio ricevente o centralina il regolatore " regolarmente" non parte , devo per forza rifare il Max e Min dello Stik gas poi riparte stessa se uso la radio di scorta , ma penso possa essere cosi per la maggior parte degli ESC , cosa ti costa fare i limit , se non parte controlla bene i collegamenti
Ho su un yge hv da 160 . Non so neanche come si fa il lavoro che hai detto. Non lo ho mai fatto
romanobike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 23, 15:46   #2442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da romanobike Visualizza messaggio
Ho su un yge hv da 160 . Non so neanche come si fa il lavoro che hai detto. Non lo ho mai fatto
Mi dispiace ma non lo conosco, se non hai il manuale ti tocca fare una ricerca su internet e poi seguire le istruzioni , di più non so come aiutarti, ho guardato nel sito della YGE e non ho trovato il 160A forse è fuori produzione, buona fortuna
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 24, 22:11   #2443 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2012
Residenza: bergamo
Messaggi: 265
v bar guasto

Ciao a tutti. Ho un vbar che quando lo connetto mi da l'usb verde ma connect rimane rosso. Qualche consiglio? Sono disposto a mandarlo a mikado in germania ma non so da che parte cominciare.
[Thread Ufficiale] Mikado V-Stabi "dubbi e soluzioni"-20240122_220535.jpg
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  20240122_220535.jpg
Visite: 36
Dimensione:  128,7 KB

[Thread Ufficiale] Mikado V-Stabi "dubbi e soluzioni"-20240122_220845.jpg
romanobike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 24, 09:57   #2444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da romanobike Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho un vbar che quando lo connetto mi da l'usb verde ma connect rimane rosso. Qualche consiglio? Sono disposto a mandarlo a mikado in germania ma non so da che parte cominciare.
Allegato 390814
Allegato 390814

Allegato 390815
La prima cosa da verificare è il cavo di collegamento se non è il suo originale potrebbe essere un cavo di sola ricarica o comunque un cavo difettoso. Scusa se te lo ricordo, quando colleghi la centralina devi anche collegare la ricevente bindata alla radio impostata in H1 e i servi tranne quello della coda , questo andrà collegato quando arriverai alla funzione coda dopo aver impostato il tipo di servo. ricordati che anche i servi ciclico vanno impostati se analogici o digitali . fatto questo colleghi la batteria apri il programma nel PC e collega il cavo , se il cavo non ha problemi vedrai che il collegamento sarà verde e portai impostare tutti i parametri . Fai sapere se funziona.
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 24, 21:25   #2445 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2012
Residenza: bergamo
Messaggi: 265
prove

Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
La prima cosa da verificare è il cavo di collegamento se non è il suo originale potrebbe essere un cavo di sola ricarica o comunque un cavo difettoso. Scusa se te lo ricordo, quando colleghi la centralina devi anche collegare la ricevente bindata alla radio impostata in H1 e i servi tranne quello della coda , questo andrà collegato quando arriverai alla funzione coda dopo aver impostato il tipo di servo. ricordati che anche i servi ciclico vanno impostati se analogici o digitali . fatto questo colleghi la batteria apri il programma nel PC e collega il cavo , se il cavo non ha problemi vedrai che il collegamento sarà verde e portai impostare tutti i parametri . Fai sapere se funziona.
eccomi testato 8 cavi tutti di altre centraline mikado ma nulla non cambia niente.
romanobike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 24, 08:39   #2446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da romanobike Visualizza messaggio
eccomi testato 8 cavi tutti di altre centraline mikado ma nulla non cambia niente.
Ciao , quindi hai collegato tutto come da loro istruzioni e non si collega, hai altre centraline da fare una prova? Avevi già usato il programma? Scusa se ti chiedo questo, perchè se non lo hai mai utilizzato e hai istallato il programma recentemente , oltre al programma vanno scaricati anche i drive per poter far si che il sistema riconosca la centralina ( io non sono molto pratico ) ma mi sono ricordato che a suo tempo chi mi aiutò mi spiego che senza questi drive la centralina non si collegava. quindi a questo punto se non sono i cavi e hai collegato tutto alla centralina come da descrizione, non rimane che il programma del PC incompleto , anche perchè se la centralina non è bruciata o ha subito un danno , penso sia poco probabile che non funzioni . Ciao e fammi sapere
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 24, 14:39   #2447 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2012
Residenza: bergamo
Messaggi: 265
centralina

io uso mikado da anni. ho 9 elicotteri tutti con questa centralina . L'ho comprata usata e il tipo mi ha detto che funzionava.Poi sai ....basta vendere. Adesso scrivo a mikado e vediamo....
romanobike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 24, 14:50   #2448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da romanobike Visualizza messaggio
io uso mikado da anni. ho 9 elicotteri tutti con questa centralina . L'ho comprata usata e il tipo mi ha detto che funzionava.Poi sai ....basta vendere. Adesso scrivo a mikado e vediamo....
Ok quindi sai come funziona il tutto, a questo punto forse è questo il motivo perché è stato venduto, magari una saldatura di un pin che si è scollegata , senti per caso odore di bruciacchiato? Comunque se trovi la soluzione scrivi qualcosa così dovesse servire a qualche altro utente, ciao e buona fortuna.
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 24, 17:05   #2449 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2003
Messaggi: 280
Per funzionare e collegarsi al programma, devi collegare la ricevente e accendere la radio, se colleghi da solo il flybarless al computer non funziona.
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 24, 21:58   #2450 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2012
Residenza: bergamo
Messaggi: 265
flbl

Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
Per funzionare e collegarsi al programma, devi collegare la ricevente e accendere la radio, se colleghi da solo il flybarless al computer non funziona.
[Thread Ufficiale] Mikado V-Stabi "dubbi e soluzioni"-20240125_214941.jpg
no no funziona guarda....altrimenti come fai a dire alla centralina che ricevente usi? che sia normale,sbus o altri tipi ......
romanobike non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002