Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 15, 12:04   #2341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Proverei a cambiare il servo. Difficile con la vbar doversi sbattere più di tanto per risolvere macro problemi.
Farò altri test prima per vedere se riesco a risolvere. Comunque grazie mille del tuo aiuto
__________________
T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 15, 18:16   #2342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Risolto! Ho aggiunto un po di coppia meccanicamente come detto sopra un po di compensazione coda nel passo e portato il valore I gain da 60 a 80 come il P gain. Ora è piantata anche nei loop in retro veloci. Sbacchetta leggermente nei cambi i passo veloci in verticale ma questo mi sa che è per il carico eccessivo che do al passo come dicevi tu Alex. Del resto va che è una bomba.
__________________
T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 17:54   #2343 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: MILANO
Messaggi: 71
Domanda su Gyro gain da radio Trex500

Salve,
ho settato tutto il minivbar senza grossi problemi, ho anche impostato il gain coda da slide della radio (non mi interessa cambiare banchi), la mia domanda e' la seguente:
se uno imposta il Gyro gain della coda da software il programma dà dei suggerimenti,per il Trex500 suggerisce 60.
Un volta che si abilita il gain dalla radio, lo slider nel software si trasforma in barra blu che cambia al cambiare del valore sulla radio, nel software i valori di suggerimento sono ancora validi? Mi spiego, oggi con radio ho modificato fine corsa (con Vbar collegato) in modo che la barra blu arrivasse a 60 (come suggerito) cosi' facendo avevo coda gommosissima che nei cambi di passo rapidi scodava di almeno 30 gradi, quindi sono salito col fine corsa sino ad arrivare a barra blu 85, e qui cominciava ad andare benino. quindi l'idea è di salire ancora sino a che non sbacchetta.
Pero' secondo i suggerimenti software 85 e troppo per un 500.
Vale sempre la regola che salgo col fine corsa del gain radio (dico fine corsa perche' lo slide lo tengo al massimo) sino a che non sbacchetta e poi riduco leggermente ignorando i valori che lo slider della radio fa assumere alla barra blu ( nel senso che i valori assunti dalla blu sono più alti di quelli consigliati ?) Spero di essere stato chiaro.
In altre parole quando si è in gyro gain da radio i valori della barra blu non hanno più correlazione con quelli suggeriti quando il gain è da software? Almeno sembrerebbe dalla mia esperienza odierna.
Qualcuno può confermare e o smentire?

Grazie

saluti

Marco
sailorman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 15, 11:01   #2344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hatos77
 
Data registr.: 18-06-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 516
Invia un messaggio via MSN a hatos77
info modulo bluetoth

Citazione:
Originalmente inviato da kikko68 Visualizza messaggio
infatti bikermen, anche io ho letto la stessa cosa..,io pero' non ho capito come programmare il modulo, ok il programma apposito che ho scaricato, ma come collego il modulo al pc per programmarlo? se mi illumini faresti cosa molto gradita. grazie
ciao scusami io ho già bruciato 4 moduli,dico bruciato perchè non si accendono più.
ho comprato 2 moduli bluetoth ma non vanno neanche invertendo i fili,come spiegato da qualcuno qui su barone...si accende ma non comunica con il cellulare,e ne talet
Multiwii MWC FC Bluetooth Module Programmer (Android compatible)
il mio problema e che vorrei trovare la pista del positivo per collegare un riduttore di tensione tipo questo
2x L7805CV LM7805 Regolatore di Tensione 5 V, 1.5A - Voltage Regulator | eBay
,al bletouth non funzionanti.
grazie per l aiuto
__________________
RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a
Gaui x4 v2 Xnova 4020 1200kv esc KK 100a
2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine
hatos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 18:04   #2345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
impostazioni governor vbar pro

ho un cc edge hv con bec cc esterno e stò cercando di capire come va configurato il vbar (semplice?):
1 passo ho lasciato tutto come da figura canale 1 esc preset però non capisco cosa voglia dire con :
Output socket on VBar:
Set as needed. Take note that the Servo socket near the sensor socket has only a limited power lead. So it is forbidden to use this with a BEC at the ESC. In this case choose Servo 4 (not with 4 swash servos) or Collective (not with standard RX hookup and fullsize VBar)

2 Our ESC will be controlled by VBar and so it needs to know where is motor off, full throttle and also the direction of the signal. Maybe it was vice versa in the past, depending on your equipment. Thats why we have to program these things new from scratch to our ESC.

To do this we have integrated a "collective control" mode. In this mode we will pass the collective stick signal straight through to the ESC. Full negative is motor off and full positive will be full throttle. Please keep the values at -100 / +100% for programming the ESC.

Some ESC require a special stick signal and power off/on to get into programming modes. Turning the power off will also cause a VBar restart and we'll get out of our collective control mode. In this situation use a external RC battery to power the VBar (keep it in collective control mode) and unplug / plug the ESC cable instead of turning off the RC power.

hrottle travel - fine adjustment:

Ready with configuring the ESC we were now able to set the start value of our ESC. Therefore we need collective control and full negative (motor off). Now increase the "motor off" servo throw until the motor starts. Usually we will get a value around -80% here. Now we set this value minus 5% as "Motor off" (-80% - 5% = -85%). this will give us a bit better spoolup.

Vbar uses this position as failsave too. please check this w/o main blades / main gears. Therefore we have to do 2 tests: One is a TX-switchoff and the other one a RX-unplug check. Note that the failsave position for TX-RX connection failures comes (except spektrum sats only) from the TX and has to be set there right. The Failsave for RX-VBar connection failures comes from the VBar.

At least you can set the full throttle value, give full collective (collective control mode) and use the slider, try to find out the maximum RPM position and set it as needed.

beh se qualcuno fino a qua mi aiuta ....a grandi linee credo di capire ma per conferma...
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 16, 18:24   #2346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
ciao ragazzi ho una bega

nei log mi si presenta questo errore:

Satellite data out of synchronization

sembra un problema legato ai satelliti spectrum.

però io uso futaba bus

C'e' qualcuno che ne sa qualcosa.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 14:10   #2347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Giorno a tutti ... Qualcuno ha aggiornato dalla 5.3 alla 6 ?
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 18:18   #2348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
Giorno a tutti ... Qualcuno ha aggiornato dalla 5.3 alla 6 ?
Non sono molto ferrato, ma credo che il 6 funzioni e ci sia solo con la loro radio , non penso che si possa aggiornare da 5,5 in 6.
Ma forse mi sbaglio
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 20:09   #2349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valerex
 
Data registr.: 19-01-2011
Residenza: CN Cuneo
Messaggi: 1.527
Invia un messaggio via MSN a valerex Invia un messaggio via Yahoo a valerex
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Non sono molto ferrato, ma credo che il 6 funzioni e ci sia solo con la loro radio , non penso che si possa aggiornare da 5,5 in 6.
Ma forse mi sbaglio
Hai ragione, si può solo avere la 6 con il VControl
__________________
Facebook Page: https://www.facebook.com/pages/Valer...88057268067276
Valerio Bottero
valerex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 23:47   #2350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
👍 risolto mi serviva proprio aggiornare alla 6 x usarlo con la vbar control
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002