Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 14, 17:56   #2151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da ducas Visualizza messaggio
E' normale che il piatto ciclico si muova in due tempi ? quando do alettoni o tutto cabra o tutto picchia il comando arriva fino a un certo punto della corsa poi rallenta e solo dopo arriva a fondo corsa. Questo avviene solo con i giroscopi attivi se sto in modalita setup il piatto si muove regolarmente.
inoltre se do tutto passo mantenendo il comando tutto cabra prima di arrivare al massimo del passo riduce la cabrata creando un movimento ondulato.
Ecco il video di come si muove il piatto, fino a 57 secondi in modalità setup e dopo con i giroscopi attivi:

https://www.dropbox.com/s/8ogfrilxf8...2014.30.53.mp4

Qualcuno può dare un occhiata e dirmi se posso metterlo in volo ?

Grazie e Ciao
Non riesco a vedere da cellulare ma fa come scrivi direi che è normale ammesso che abbia capito bene.
In modalità setup lei ti fa comandare per tarare la meccanica quindi devi avere tutta l'escursione a disposizione e non devono esserci interventi.
Quando esci dal sw e inizi a dare comandi con la radio, i comandi non vengono eseguiti brutalmente ma vengono elaborati dalla vbar la quale decide in base ai suoi parametri con quale intensità e velocità eseguire i tuoi comandi.
Tu non comandi più i servi direttamente....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 14, 19:33   #2152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
A me sembra normale. Ma perchè quando hai tolto power il piatto è venuto giù? Mai visti dei servi che senza alimentazione non reggono le pale a zero pitch!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 14, 19:34   #2153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
A me sembra normale. Ma perchè quando hai tolto power il piatto è venuto giù? Mai visti dei servi che senza alimentazione non reggono le pale a zero pitch!
anche i miei savox fanno così,e pure gli mks che avevo sul mini e anche i tgy s306g
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 14, 21:05   #2154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Anche i savox del mio compass
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 14, 21:20   #2155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Mai visti servi del genere... fortunatamente!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 14, 21:21   #2156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ducas
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 81
ok grazie a tutti. anche io pensavo fosse normale anche perche spostando con le mani l'elicottero il piatto controbiliancia in maniera corretta gli spostamenti ma volevo rassicurazioni, non ho mai visto un fbl in azione ed a primo acchitto e' un po strano vedere il piatto muoversi in quella maniera. Appena migliora il tempo vado a fare il volo di auto trim.
ducas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 23:40   #2157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LastHope
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Pisticci
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da ducas Visualizza messaggio
ok grazie a tutti. anche io pensavo fosse normale anche perche spostando con le mani l'elicottero il piatto controbiliancia in maniera corretta gli spostamenti ma volevo rassicurazioni, non ho mai visto un fbl in azione ed a primo acchitto e' un po strano vedere il piatto muoversi in quella maniera. Appena migliora il tempo vado a fare il volo di auto trim.
Fa lo stesso anche a me, pensavo fosse un'impedimento del piatto e invece è il Vbar
__________________
-SEBART SUKHOI 1,55
-SAB GOBLIN 500
-PARKZONE RADIAN PRO
LastHope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 14, 12:29   #2158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Vstbi con radio Mikado

Ho gia postato questa domanda su Radiocomandi, ma senza fortuna ci provo quì .

Un mio amico ha comprato la nuova radio della mikado, VBar Control radio , nel programmare la radio con il Vbar , non siamo riusciti ad assegnare i 4 banchi ad ogni singolo interruttore , dalle istruzioni non se capito (almeno noi ) . Cerco di spigarmi meglio è possibile assegnare i 4 banchi ad uno specifico interruttore tipo Futaba ? sulla Mikado questo non sembra possibile

Ultima modifica di longiano : 06 febbraio 16 alle ore 13:11
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 14, 16:06   #2159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 404
settaggio modalità

Gradirei un chiarimento dai più esperti: Nel menu Avanzato si può scegliere Modalità Blocco, Modalità Normale, Modalità Microheli.

Io ho un T-rex 450 pro e uso Modalità blocco, ma la modalità Microheli quando si usa?
Per eli di classe 250 ? va bene anche per la classe 450 ?

Grazie
__________________
T-Rex 450 pro; T 10 CP
mauro cap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 14, 16:23   #2160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Ho gia postato questa domanda su Radiocomandi, ma senza fortuna ci provo quì .

Un mio amico ha comprato la nuova radio della mikado, VBar Control radio , nel programmare la radio con il Vbar , non siamo riusciti ad assegnare i 4 banchi ad ogni singolo interruttore , dalle istruzioni non se capito (almeno noi ) . Cerco di spigarmi meglio è possibile assegnare i 4 banchi ad uno specifico interruttore tipo Futaba ? sulla Mikado questo non sembra possibile
Allora sul Vbar Control i modi stunt corrispondono ai primi tre banchi. Nel senso che il valore del throttle si assegna ai singoli banchi. Questo ha alcune implicazioni: effettivamente il modo normal cessa di esistere e cessano di esistere anche le curve del throttle (si vola solo in governor mode). Il banco 4 può opzionalmente essere assegnato alla sola modalità idle (il bailout autorotazione).

Il Vbar Control richiede un cambio di mentalità per chi ha le sue abitudini, ma è una gran figata.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002